Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?  (Letto 8159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« il: Maggio 27, 2016, 05:05:02 pm »
Ciao a tutti e tutte, è da anni che non scrivo su questo forum dopo la pessima esperienza avuta con una Atala Green Bay (soprattutto con il servizio di assistenza post-vendita), infine rivenduta. A distanza di tempo, sono tentato dall'idea di acquistare una nuova pieghevole senza spenderci troppi soldi (sotto i 250 €), la utilizzerei per un tragitto giornaliero di circa 20 km tra andata e ritorno, in città. L'intermodalità mi interessa poco, opterei per una pieghevole solo per una questione di spazio in cantina e per non doverla legare fuori dall'ufficio. Anche il design è un aspetto per me poco rilevante. Mi interessa, soprattutto, che sia performante (nei limiti del mio budget, ovviamente), e magari che il telaio fosse in alluminio. Qualche suggerimento?  :)
« Ultima modifica: Maggio 30, 2016, 07:34:49 pm by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2016, 06:39:57 am »
Ciao, bentornato. :)
Per il tuo budget, più o meno, puoi trovare sul nuovo la Lombardo Capri 020, la Cinzia Flexy, o la B'twin Hoptown 320, che però è in acciaio...

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2016, 11:16:06 am »
Grazie delle dritte ;) ho trovato anche un'offerta su amazon, secondo te la descrizione vale 149 €?

"Telaio: Hi-Tension folding, colore nero opaco. Forcella: Hi Ten Unicrown Tig. Manubrio: Alu-acciaio cromato. Ruota libera: 18 denti sfere. Movimento: BSA BB Cups. Sella: Bassano poliuretano. Cannotto: alluminio 500mm. Freni: alluminio V-Brake. Ruote: alluminio 28 raggi. Coperture: DSI 20x1,75 B/N. Mozzi: acciaio con dadi. Pedali: city resina. Misure: h31. Accessori inclusi: parafanghi in plastica."

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2016, 07:12:37 pm »
Per quanto riguarda la Lombardo Capri 020, ne ho trovate due in vendita, più o meno stesso prezzo, una monta cambio Shimano Revoshift RS36, mentre l'altra monta TX35 . Quale dei due cambi è migliore?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2016, 07:54:14 pm »
Per quanto riguarda la bici di Amazon, dalla descrizione non saprei darti un giudizio.
Le Lombardo Capri 020 potrebbero montare lo stesso cambio. Il TX35 è un deragliatore posteriore, mentre l'RS36 è un comando al manubrio... ;)

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2016, 08:06:55 pm »
Ah, ok  ;D Per quanto riguarda una marca blasonata come Dahon, invece, ho letto della eco c6 che dovrebbe avere un prezzo accettabile...ma sul sito dell'azienda non la trovo in listino.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2016, 08:33:00 pm »
La Eco è stata sostituita qualche anno fa dalla Vybe ;)

Se non ricordo male la C6 aveva il telaio in acciaio, ma esistevano delle varianti in alluminio...
« Ultima modifica: Maggio 31, 2016, 08:36:44 pm by boccia »

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2016, 10:50:41 am »
Qualche opinione riguardo la KROSS FLEX 3.0 ?


Informazioni Tecniche
Telaio   Alluminio Performance 10"
Forcella   Acciaio 20"
Deragliatore Anteriore   /
Cambio Posteriore   Shimano Nexus 3 velocità
Comandi   Shimano Nexus SL-3S35E, 3 velocità
Guarnitura   Alluminio 44 denti
Movimento centrale   ND
Cassetta   /
Catena   Yaban S50
Freno anteriore   Tektro V-brake
Freno posteriore   Contropedale
Leve freno   Tektro ML 570
Ruote   Cerchi Büchel Dynamic 3,
Mozzi: alluminio anteriore / Shimano Nexus SG-3C41 16 denti posteriore
Copertoni   Rubena V41 Valrus 20" x 1,75"
Sella   Kross VL-6273
Reggisella   Kross (alluminio, 34 mm)
Manubrio   Kross (alluminio, piatto, 25,4 x 580 mm)
Attacco   Kross (alluminio, 25,4 mm, regolabile), piegabile
Serie sterzo   ND
Manopole   Herrmans Zelgo
Pedali   Alluminio /Nylon, ripiegabili
Accessori inclusi   Luci, campanello e scheda tecnica
Peso   20 kg
Garanzia   Solo il telaio: 2 anni

Geometria
    Taglia telaio   Unica
1   Tubo superiore   570 mm
2   Tubo sterzo   100 mm
3   Angolo sterzo   73°
4   Tubo sella   250 mm
5   Angolo tubo sella   76°
6   Basi   400 mm
7   Altezza movimento centrale   35 mm
8   Interasse   1000 mm

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2016, 11:17:08 am »
per quello che può valere una valutazione "a schermo" sembra ben fatta e con un buon rapporto qualità prezzo specie per una pieghevole con cambio al mozzo.
Il peso però spero sia sbagliato, altrimenti meglio lasciare perdere: QUI indicano 13,4 Kg .... non una piuma ma decisamente più ragionevole

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2016, 02:25:23 pm »
Grazie, quindi "a schermo", tirando le somme, quale potrebbe essere la scelta migliore tra una Lombardo Capri 020 e una Kross Flex 3.0? Parlo solo delle caratteristiche tecniche, al di là del fatto che la seconda è un'azienda polacca e, quindi, sarebbe più complesso gestire l'assistenza post-vendita.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2016, 11:22:45 am »
Mi piacciono entrambe. Leggera preferenza estetica per la flex, ma alla fine credo che tra le due sceglierei la Lombardo, per evidenti motivi "logistici" e di diffusione del marchio nel nostro paese. :-\

Se hai modo di provare almeno la Lombardo puoi farti un'idea migliore.

Purtroppo entrambe sono un po' limitate nelle prestazioni a causa della corona da 44 denti.

In quella fascia di prezzo con la corona da 52 denti che io sappia c'è solo la nuova Hoptown 320 del Decathlon, ma è in acciaio...
« Ultima modifica: Giugno 02, 2016, 11:29:00 am by boccia »

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2016, 11:30:11 am »
Grazie Boccia, confermi un po' quella che è la mia impressione sulle due bici :) Anche se il discorso del cambio al mozzo mi fa pensare che la Flex sarebbe una svolta, per me che la userei praticamente solo in pianura...e la differenza di prezzo è poca (una trentina di euro), anche perché la Kross ha un po' di dealers nella mia provincia.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2016, 01:12:09 pm »
Perdonami sono stato un po' superficiale nel valutare le prestazioni della Flex 3. Col cambio al mozzo Nexus 3, guarnitura 44 denti e pignone 16 denti, gli sviluppi metrici sono rispettabilissimi. All'incirca 3.20-4.40-6.00 metri. A parità di copertoni la Lombardo, con guarnitura 44 denti e cambio esterno con pacco pignoni 14-28 ha un range 2.50-5.00 metri. Per la pianura è meglio Kross, per le salite è meglio Lombardo...  ;) 

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2016, 05:30:15 pm »
Grazie mille, alla fine ho optato per la Flex, visto l'uso che dovrò farne (pianura). Mi preoccupa solo il discorso del peso: il rivenditore non mi ha risposto, ma ho preferito acquistarlo comunque prima che l'offerta potesse terminare (compresa la spedizione, l'ho pagata € 317). Anche sul sito della Kross non si riesce a dirimere la questione: sul catalogo pdf si parla di 13.4, mentre sulla scheda dedicata 20 kg...

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pieghevole fascia medio-bassa in alluminio: consigli?
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2016, 05:34:06 pm »
E' probabile che 20 Kg sia pressappoco (data la cifra rotonda) il peso della bici imballata. Anche su Amazon usano spesso mettere il peso comprensivo di imballi vari... 20 Kg è già un peso da bici elettrica...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: