Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Elettrica pieghevole economica  (Letto 5492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline energie

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Elettrica pieghevole economica
« il: Luglio 22, 2016, 01:46:12 pm »
Ciao a tutti cercavo una bici elettrica pieghevole sui 1000€.
Inizialmente ero partito con l idea di una elettrica normale,  ma avendo gia una pieghevole decathlon credo di non poter rinunciare al vantaggio di ficcarla in macchina o comunque trasportarla più comodamente.

Ho potuto provare una haibike ma dubito di poter arrivare a tali potenzialità, in generale comunque uso la bici per divertimento nel tempo libero,  per una 20ina di km senza salite impegnative ma in città (Milano)  e un po' di sterrato in periferia (la mia pieghevole ha comunque resistito [:D] )  l elettrica l ho sfruttata in modalità standard e anche economica e al massimo solo per tornare a casa in fretta e furia.
Quindi dopo aver provato un elettrica e la pieghevole  ho pensato di poter combinare le cose e ottenere una bici pratica e che aiuti in alcuni tratti.
Unico problema il prezzo,  volevo stare su i 1000€ anche perché non potendola legare a lavoro il suo unico scopo di unico utilizzo si riduce a puro svago.

Ho visto su internet  la legend monza e poi ho scoperto la pegasus pepu,  la copia identica economica,  sarà affidabile?
Cosa mi consigliate?

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Elettrica pieghevole economica
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2016, 02:23:33 pm »
Le pieghevoli muscolari Pegasus non sembrano male, anzi...: sono evidentemente delle derivate Dahon.
Per quanto riguarda l'elettrica non saprei dirti.
In ogni caso, se stai attento alle offerte, 1000 € non sono pochi per una pieghevole elettrica: ti può capitare qualcosa di buono!
Secondo me, però, sarebbe più proficuo per te consultare un forum dedicato alle bici elettriche, tipo http://www.jobike.it  ;)

Comunque, aspetta altri pareri anche qui.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Elettrica pieghevole economica
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2016, 03:29:50 pm »
Non sono un esperto, ma avendo provato alcune elettriche pieghevoli (all'evento dedicato BikeUp, a Lecco), sono rimasto favorevolmente impressionato dai modelli della spagnola Quipplan. Questa è la pagina relativa dell'importatore italiano, ubicato a Monza:
http://www.parcobici.it/categoria-prodotto/quipplan/
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Elettrica pieghevole economica
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2016, 03:33:21 pm »
Ti interessa solo il nuovo? Perchè sto seriamente pensando di vendere la mia bici elettrica BH Emotion Pixo.
Qui puoi leggere alcune caratteristiche (la mia, però, è la versione con cambio esterno e sei marce): http://www.greenshopvideo.com/store#!/BH-Emotion-PIXO-Pieghevole-20/p/12515201

Non mi dilungo, casomai possiamo sentirci in privato :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline energie

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Elettrica pieghevole economica
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2016, 04:30:17 pm »
Le pieghevoli muscolari Pegasus non sembrano male, anzi...: sono evidentemente delle derivate Dahon.
Per quanto riguarda l'elettrica non saprei dirti.
In ogni caso, se stai attento alle offerte, 1000 € non sono pochi per una pieghevole elettrica: ti può capitare qualcosa di buono!
Secondo me, però, sarebbe più proficuo per te consultare un forum dedicato alle bici elettriche, tipo http://www.jobike.it  ;)

Comunque, aspetta altri pareri anche qui.

Ho provato a registrarmi su quel forum ma non mi arriva email di convalida account (attendo risposta dai moderatori)

Ero orientato su quella perché mi piace la linea  e mi era capitata online.
 Le batterie saranno le stesse di altri modelli o avro problemi?  Il sistema e la forma é identico appunto alle legend

Ti interessa solo il nuovo? Perchè sto seriamente pensando di vendere la mia bici elettrica BH Emotion Pixo.
Qui puoi leggere alcune caratteristiche (la mia, però, è la versione con cambio esterno e sei marce): http://www.greenshopvideo.com/store#!/BH-Emotion-PIXO-Pieghevole-20/p/12515201

Non mi dilungo, casomai possiamo sentirci in privato :)

Volevo vedere qualcosa di nuovo e mi ha colpito quel design.

In ogni modo vedrò di provare un elettrica meno potente di quella che gia abbiamo in casa per farmi un idea.

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0

Offline energie

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Elettrica pieghevole economica
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2016, 03:35:36 pm »
Vabbe magari é utile come recensione a qualcuno, lascio la mia esperienza dopo un primo impatto con la pepu pegasus.

È arrivata oggi la pepu, deludente.
È quasi come un elettrica della bikemi.

Ora, non ho molto esperienza su le bici elettriche, ho sempre avuto bici normali, una pieghevole, provato una haibike modifica e 1 volta la bikemi, ma questo é quanto:
Il motore si attiva alla 2,3 pedalata, solito sbalzo di potenza.
Ha 3 modalità low high e motor che non ho capito cosa sia, fa la stessa cosa delle prime 2.
Bisogna pedalare costante e la pedalata é quasi a vuoto, insomma non ti stanchi per lo sforzo ma il movimento lo fai comunque e da noia, da noia anche perché non puoi spingerla di più.

Da motore spento é la stessa cosa, non ha abbastanza marce per andare più veloce.

L ammortizzatore era meglio se non c era, prendi anche 1 tombino é rischi la morte, sembrano giusto 2 pezzi messi li senza una reale molla ammortizzante e il colpo e il rumore sono tremendi. sullo sterrato neanche a parlarne, la pieghevole della decathlon é 1000volte meglio.


Ora vedrò di provare prima altre elettriche per capire se il livello é il medesimo e a che fasce di prezzo cambia.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Elettrica pieghevole economica
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2016, 07:00:07 pm »
Mi spiace per l'esperienza negativa. :(
Oltre alla Quipplan (di cui ho scritto sopra), a questo punto fossi in te valuterei anche la Nanoo pieghevole. È un po' oltre il budget di € 1000 di cui parlavi all'inizio, ma è decisamente un bell'oggettino, e le ruotine, pur avendo un diametro di soli 12.1/2", ammortizzano bene grazie all'ampia sezione del copertone (2.1/4").
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline energie

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Elettrica pieghevole economica
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2016, 08:03:08 pm »
Ho scoperto la hoptown decathlon (come ho fatto a non vederla u_u)
Appena posso vedo ti testarla o noleggiarla 3 giorni

Tags: