Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)  (Letto 134306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #45 il: Giugno 01, 2012, 09:38:40 pm »
Il peso scritto nella descrizione corrisponde ad un solo pedale o ad entrambi? I pedali Well-go pieghevoli ma non smontabili montati sulla mia Link P9 (di serie) pesano l'uno 222g, quindi mi sarebbe piaciuto se nell'acquisto dei pedali smontabili avessero mantenuto un peso uguale o meglio minore per il trasporto.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #46 il: Giugno 04, 2012, 06:51:58 pm »
Ciao NessunConfine,

i pedali che ho acquistato della WellGo pesano ciascuno 180g (360 la coppia), a cui devi sommare il peso dell'attacco rapido da fissare sulla pedivella.

Questi pedali però non sono i più leggeri perchè hanno anche l'attacco SPD. Se cerchi la miglior prestazione in termini di leggerezza e smontabilità devi guardare nel sito ufficiale wellgosito ufficiale wellgo
il modello che ho è WPD-M17C CITY/TREKKING, fa parte della categoria MULTI-FUNCTION

nella categoria dei pedali pieghevoli non sembra esserci pedali più leggeri dei tuoi...

tornando a quelli rimovibili facendo un confronto tra pedali normali i più leggeri in assoluto della MKS pesano 302g {modello Compact-Ezy};
mentre i WellGo 212g (a mio avviso c'è da sommarci 50g degli attacchi rapidi da mettere sulle pedivelle) {modello C139}...
comunque rispamieresti 50g.

per quanto riguarda la wellgo dato che il loro sito è un pò fatto a pera non è facile trovare il migliore pedale smontabile in termini di peso... ci potrebbero essere pedali più leggeri.

In termini di costo, qualità e di prestazione non saprei proprio cosa dire... i wellgo di della fascia che ho acquistato sono ben fatti, robusti ed ad un prezzo molto competitivo... però alla lunga non saprei...

buona pedalata!
« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 07:04:38 pm by 16fra »

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #47 il: Giugno 04, 2012, 09:41:24 pm »
16fra grazie della risposta, nel sito degli MKS ho trovato una tabella riassuntiva con tutti i modelli e le varie caratteristiche compreso il peso, la metto qui:
« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 09:45:15 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #48 il: Giugno 05, 2012, 09:17:17 am »
bene, tienici aggiornati sulla scelta!
 ;D

Offline loskindividuo

  • il losco individuo
  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +3/-0
  • loskindividuo
    • Associazione Ciclonauti
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #49 il: Giugno 06, 2012, 07:11:20 am »
Ciao,
ho acquistato questi:
(Image removed from quote.)

http://www.amazon.de/wellgo-Pedal-Clip-On-Halb-Clipless/dp/B004WMSZMW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1338539894&sr=8-1
Belli questi, se li avessi visti prima li avrei ordinati di sicuro...

sono qualitativamente molto buoni. L'unico neo a mio avviso è il pispolo rosso che serve per sganciarli che all'inizio se non ci prendi la mano ci sfreghi con la scarpa. Comunque problema ovviabile con un pò di pratica.

Dipende anche da come hai avvitato il supporto del pedale. Usando le rondelle in maniera adeguata dovresti riuscire a farlo avvitare in modo che il pulsante rosso sia parallelo alla pedivella e rivolto verso il centro del movimento. Così diventa piuttosto difficile sfregarci sopra la scarpa...


ilLoscoIndividuo

Offline loskindividuo

  • il losco individuo
  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +3/-0
  • loskindividuo
    • Associazione Ciclonauti
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #50 il: Giugno 06, 2012, 07:19:43 am »
Ecco invece il modello che mi è arrivato l'altro ieri:
http://http://www.ebay.it/itm/Wellgo-QRD-M138-WK79-MTB-Bike-Pedals-373g-Black-/190633960031
Hanno un'ottima presa e sono costati solo 30 euro.

ilLoscoIndividuo

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #51 il: Giugno 06, 2012, 08:15:07 am »
Recensione: ottimo sistema, l'unica attenzione è di non prendere i modelli economici (IMO!).

Come distinguerli ?

L'aggancio in tutti i modelli ha un colore brunito, se l'asse dei pedali è dello stesso colore OK, altrimenti se è più chiaro tipo "metallo cromato" vuol dire che è un modello economico.

Ottimo il sistema delle rondelle.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #52 il: Giugno 07, 2012, 04:19:02 pm »
Ciao Loskindividuo,
ho messo le rondelle che danno di serie cercando di allineare il perno di sgancio con la pedivella ma il mio risultato non è perfetto come il tuo.

Comunque essendoci quel pispolo ci puoi sbattere anche se è allineato con la pedivella...

..devo dire che essendo un sistema molto semplice dovrebbe essere più robusto in termini di durata rispetto al MKS che è all'atto pratico un attacco per l'aria compressa utilizzato per i pedali... costituito da una giera mobile, una molla di richiamo e delle sfere di blocco...

Sono soddisfatto per ora del'acquisto. Devo dire che hanno una ottima presa con la suola e con l'attacco SPD si va davvero molto bene molto utile anche per l'uso quotidiano (scarpe sufficientemente morbide chiaramente).
« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 04:20:40 pm by 16fra »

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #53 il: Giugno 22, 2012, 09:21:13 am »
Sono stato contagiato anche io dalla febbre dello smontabile e ho acquistato degli mks. Hanno una faccia per scarpe normali e una faccia con attacco rapido in quanto volevo fare questa esperienza mistica dell'spd.
appena arrivano, se arrivano, seguirà recensione.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #54 il: Giugno 22, 2012, 10:27:39 am »
Speriamo che arrivino!!Attendiamo curiosi.Dove li hai ordinati?
Stavo pensando che acquistando diverse paia di pedali mks diversi uno potrebbe scegliere il pedale giusto per ogni occasione!Con un semplice click!(sembra una pubblicità...)Volendo fare lo snob  potresti montare due pedali diversi destro sinistro...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #55 il: Giugno 22, 2012, 10:57:54 am »
Speriamo che arrivino!!Attendiamo curiosi.Dove li hai ordinati?
Stavo pensando che acquistando diverse paia di pedali mks diversi uno potrebbe scegliere il pedale giusto per ogni occasione!Con un semplice click!(sembra una pubblicità...)Volendo fare lo snob  potresti montare due pedali diversi destro sinistro...
5 minuti dopo che ho postato sono arrivati! sono bellissimi, costicchiano ma in mano girano che è un piacere. spero questo w.e., tempo libero permettendo, con l'aiuto di uno a caso, di riuscire a montarli.
acquistati da cyclestore.co.uk, sono staccabili del nuovo tipo "Ezy superior", non compatibile con il sistema "Ezy": non si staccano spingendo e basta, ma bisogna prima ruotare e poi spingere.
farovvi foto.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #56 il: Luglio 09, 2012, 12:04:45 pm »
alla fine li ho montati una settimana fa.
li trovate nella versione giappionese del sito della mks, tra le novità. non sono molto pesanti, e sono scorrevolissimi.



A bici piegata, anche quando non tolgo il pedale sinistro, questo non da molto fastidio in quanto è meno sporgente del pedale standard e meno tagliente.



Essendo double face, flat e spd, hanno preferito la seconda tipologia e il baricentro porta il pedale a mettersi in maniera comoda da essere inforcato con l'attacco rapido.
Pensavo di mettergli un pesetto, ma in una settimana mi sono già abituato a recuperare il lato giusto del pedale in modo rapido con il tallone.
Sul lato "flat" potete osservare dei dentini per un grip molto efficace.



non ho avuto il tempo di fare foto, quelle che ho messo qui sono state prese da internet, ma non ho più il sito.

per le istruzioni di smontaggio e montaggio ho seguito queste 2 discussioni:

http://www.bikeforums.net/showthread.php/678790-Brompton-with-Powergrips-and-MKS-Ezy-Esprit-Superior-removable-pedals-%28photos%29

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=47

La sensazione di robustezza rispetto ai pedali originali è notevole.

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #57 il: Luglio 14, 2012, 12:41:22 pm »
Molto interessanti sti pedali,peccato solo che abbiano cambiato attacco rispetto agli ezy.
Ho visto in giro alcune scarpe "normali"che hanno l'attacco spd,in effetti si potrebbero usare anche per tutti i giorni.
Come ti ci trovi?
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #58 il: Luglio 14, 2012, 06:07:34 pm »
Ho appena ordinato questi, che ne pensate??

http://www.ebay.it/itm/wellgo-C-128-quick-release-pedal-BLUE-/270933464484?pt=UK_sportsleisure_cycling_bikeparts_SR&hash=item3f14e495a4#ht_3925wt_954

li ho scelti rispetto agli m138 perche girano su cuscinetti

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #59 il: Luglio 14, 2012, 08:21:29 pm »
Please, facci sapere quanto ci mette la spedizione. E' da Taiwan se non sbaglio.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: