Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per comprare una bici pieghevole economica (ma affidabile). Pensavo di rivolgermi da
Decathlon per l'assistenza post vendita. Io di meccanica di bici ne capisco poco o niente e comprando online marche più blasonate anche se in sconto poi non saprei dove mettere le mani.
A cosa mi servirebbe?
Tragitto casa-lavoro, circa 3,5 km tutti in piano.
Tenete presente che:
- se piove
- se quel giorno non ne ho voglia
userò i mezzi pubblici come ho sempre fatto finora. Non prevedo affatto di caricare la bici sui mezzi, sarebbe un sostituito, da usare per piacere quando mi va e per ovviare agli orari a volte un po' scomodi dei mezzi.
Perché voglio una bici pieghevole? Per non doverla lasciare in strada sotto casa.
Perché la voglio economica? Perché di costosa ne ho già una, una Brompton s3l

Perché non uso la Brompton per andare al lavoro? Perché faccio un lavoro in cui sono sempre in giro, e non ho modo di tenerle gli occhi puntati addosso tutto il tempo. Legarla in cortile insieme alle altre non se ne parla: non temo i furti, sia chiaro, ma sono certa attirrerebbe l'attenzione di troppa gente (la mia azienda è molto grande), e che in troppi le metterebbero le mani addosso presi dalla curiosità. Sono gelosa della mia bicina
Cosa sto guardando?
i modelli Hoptown 300 e 320 di DecathlonIl 300 ha un solo rapporto, con sviluppo di 3,80 metri....poco, pochissimo per una città pianeggiante. Secondo voi si può aumentare post acquisto? Prezzo 170€ E non ha i parafanghi. Prezzo ottimo però.
Il 320 ha i parafanghi (non ricordo se anche il portapacchi)e sei rapporti di cui il più alto sviluppa 5,90m a pedalata. Come la Brompton single speed insomma. Prezzo 230€.
Esteticamente non mi piacciono molto, forse meglio la 300 come colorazione, ma alla fine la linea è la stessa. Capite anche voi che con bici così se anche i colleghi me la toccano chissene...
Quale mi consigliate?
È insano comprare un'altra pieghevole (e di fascia economica) quando ho una Brompton?