Ciao a tutti, è da un po' che latito dal forum, anche se continuo a leggervi

Sono successe tantissime cose: ho due bici elettriche e ho venduto tutte le mie pieghevoli muscolari (Brompton e Dahon Curve D3) anche perchè ora vivo in montagna e io le salite, senza aiuto di un motore, non le faccio proprio.
Però in questi giorni sto avendo una gran nostalgia dei giretti che facevo treno+bici e quindi sto pensando di prendere una nuova muscolare. Continuo a preferire le ruote 16 e non mi servono tantissime marce (la mia Brompton con 3 marce mi ha portato in lungo e in largo per il Po). Vorrei una bici che si chiudesse abbastanza in fretta e che, una volta chiusa, stesse buona e tranquilla.
L'ideale sarebbe ovviamente una Brompton, ma ho visto che anche di seconda mano continua ad essere piuttosto cara. Allora starei pensando o ad una Dahon Curve D3, con la quale mi ero trovata molto bene, anche per via del cambio al mozzo, oppure, leggendo proprio qui, a un'Atala Folding. Voi che dite?
E' un po' che manco dal mondo pieghevole muscolare e quindi magari c'è qualche altra bicina con ruote da 16 che potrebbe fare al caso mio?
Non mi interessa la velocità, vorrei solo prendere nuovamente il treno, arrivare sul Po e poi fare qualche bel giro sugli argini.
Grazie mille e ben ritrovati!