Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Santrino

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Mi presento
« il: Agosto 21, 2023, 09:59:32 am »
Ciao a tutti, sono Alessandro da Roma e sono alla ricerca di informazioni per l'acquisto di una pighevole.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2023, 09:59:32 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3312
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #2 il: Agosto 21, 2023, 08:58:34 pm »
    Benvenuto! Per darti indicazioni precise servirebbe sapere che uso intendi fare (turismo, pendolarismo lavorativo, intermodalità coi mezzi pubblici…) e quali sono i tuoi parametri (peso, prezzo, dimensioni…)

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline Santrino

    • iniziato
    • *
    • Post: 9
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #3 il: Agosto 23, 2023, 10:06:54 am »
    Sono alto 170cm e peso 64 kg, devo percorrere circa 2km in pianura e il viaggio tipo è il seguente: Auto-treno (affollato per la prima mezz'ora di viaggio)- 2km con pieghevole per raggiungere destinazione. Il sogno sarebbe acquistare una Brompton ma fuori dal mio budget. Quindi stavo valutando l'acquisto di una Dahon classic III, vintage ma robusta in confronto alle bici economiche e bella da vedere soprattutto la versione inox. In alternativa Dahon presto/piccolo, modello che sembra cambiare nome in base al paese di vendita (almeno credo sia cosi).

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3312
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #4 il: Agosto 23, 2023, 11:27:49 am »
    Per 2 km in pianura va bene qualsiasi cosa, ma se c’è di mezzo un treno le dimensioni ridotto diventeno importanti, per cui fai bene a orientarti su modelli molto ccompatti.
    La Dahon Classic è… un classico, appunto, e anch’io ero tentato di cercarla ma Peo, che ne ha una, me l’ha sconsigliata per l’uso quotidiano; purtroppo non ricordo con quali motivazioni, per cui se ci sta leggendo gli chiederei di intervenire.
    Sulla Dahon Piccolo, che sembra molto interessante e valida, ti segnalo questa discussione:
    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3555.0

    Fin qui però abbiamo parlato di modelli reperibili solo sul mercato dell’usato, con tutte le incognite del caso; se vuoi prendere in considerazione il nuovo, con la tua struttura fisica potresti valutare anche le Dahon
    Curve D3 https://eu.dahon.com/bikes/curve-d3-3/
    e
    K3 https://eu.dahon.com/bikes/k3/
    Quest’ultima riesce nella non facile impresa di pesare e ingombrare meno di un Brompton, però veleggia sui 1000 € e a occhio, con quella gommatura stretta, la vedo non molto adatta ai giri turistici un po’ più lunghi che sicuramente ti verrà voglia di fare dopo aver assaporato la comodità del treno+bici o auto+bici

    Vittorio

    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline Santrino

    • iniziato
    • *
    • Post: 9
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #5 il: Agosto 23, 2023, 01:19:09 pm »
    Sicuramente la Dahon classic ti è stata sconsigliata per il peso. Peso che a me non dovrebbe creare problemi, dovendola usare solamente due volte a settimana soprattutto partendo da stazioni piccole con poca distanza da percorrere a piedi  e poche scale. Il mio budget è molto basso, quindi sicuramente opterò per la Dahon Classic che ha un prezzo da usta molto abbordabile.

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3312
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #6 il: Agosto 24, 2023, 06:59:03 am »
    Capito. Buone pedalate, allora, e facci sapere come ti trovi.

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline California Lilla

    • iniziato
    • *
    • Post: 27
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #7 il: Agosto 24, 2023, 10:40:58 am »
    Un saluto da un concittadino con Brompton.
    Budget max?

    Offline Santrino

    • iniziato
    • *
    • Post: 9
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #8 il: Agosto 24, 2023, 12:18:50 pm »
    Attualmente è intorno alle 200 euro, troppo poco per una Brompton...... Sufficente per una Dahon Classic :D :D

    Offline Santrino

    • iniziato
    • *
    • Post: 9
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #9 il: Agosto 25, 2023, 12:15:58 pm »
    Acquistata Dahon Classic, stasera effettuo la prova di trasporto da chiusa in treno. Vediamo se sarà più problematico il peso o l'ingombro.

    Offline California Lilla

    • iniziato
    • *
    • Post: 27
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #10 il: Agosto 26, 2023, 06:47:22 am »
    Congratulazioni.
    In che zona sei?
    Magari siamo vicini..

    Offline Santrino

    • iniziato
    • *
    • Post: 9
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Mi presento
    « Risposta #11 il: Agosto 28, 2023, 01:20:13 pm »
    Congratulazioni.
    In che zona sei?
    Magari siamo vicini..
    Boccea/Torevecchia

    Tags: