Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 240449 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #225 il: Giugno 03, 2013, 10:38:02 am »
Presente, ti mando un mp
ciao

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #226 il: Giugno 03, 2013, 10:53:53 am »
Allora, a quanto pare mercoledì danno pioggia. Quindi l'idea é quella di vederci domani. L'appuntamento rimane sempre per le 18:30 al bar bianco. Chi non può essere li per quell'ora può raggiungerci dopo. In caso di mal tempo improvviso ci possiamo spostare all'indiano.
Riassumendo: martedì 4 giugno ore 18:30 al bar bianco

Presenti sicuri:
INTERmodale
Peo
macteo
Menegodado
Ivox
« Ultima modifica: Giugno 27, 2013, 08:22:20 am by Peo »
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #227 il: Giugno 03, 2013, 12:50:07 pm »
io sarò uno di quelli che non arriva alle 18.30, per esempio.  ;)

Aspettatemi!!

ciao

Davide

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #228 il: Giugno 03, 2013, 02:03:05 pm »
Ci dovrei essere, anche se non riuscirò a fare tardi.

i.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #229 il: Giugno 03, 2013, 02:21:35 pm »
Presente!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #230 il: Giugno 03, 2013, 04:11:54 pm »
Cumpari de pedali...io ci sarei ma alle 21.00 devo stare a casa...quindi verrei anche per le 18.15 ma vi lascerei x le 20.00...verrò con la mia scatto ficco vintage style...(Fero, mi farai compagnia?!? così confrontiamo i nostri bolidi?)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #231 il: Giugno 03, 2013, 04:17:45 pm »
Io spero di esserci per le 18:30, al massimo ritardo qualche minuto.

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #232 il: Giugno 05, 2013, 11:08:15 am »
Al solito ottima compagnia, birra "cordiale" e patatine decisamente ok (se non altro non avevamo quelle al lime :D)
Ecco una voto della "fine" dell'aperitivo... Dopodichè l'immancabile indiano per i fedelissimi!



Grazie ragassuoli, bella serata
Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #233 il: Giugno 05, 2013, 11:54:20 am »
4 e con te 5 ubriaconi! :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #234 il: Giugno 05, 2013, 12:30:14 pm »
e me dove mi ci metti?!?...contrinuisco anche io a far scendere il livello nelel bottiglie eh?!?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #235 il: Giugno 05, 2013, 01:57:15 pm »
No, beh, i 4 fedelissimi sono io, Peo, Luca e Davide che, come l'altra volta siamo andati a mangiare dopo l'aperitivo (tra l'altro, questa volta avevamo anche una special guest).

Prima eravamo di più, ovviamente :D I pieghevolisti lombardi non sono MAI pochi :D :D :D

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #236 il: Giugno 05, 2013, 03:06:06 pm »
Ammazza che accozzaglia di brutti ceffi! ;D
Spero di essere presto dei vostri. :)
Saluti da Casablanca (tranquilli, non sono qui per fare operazioni chirurgiche...)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #237 il: Giugno 11, 2013, 12:21:46 am »
[Milano Sud] Inaugurata la nuova stazione di Pieve Emanuele



Pieve Emanuele, 10 giugno 2013 -  Il grande giorno è arrivato. Ieri tutta la città era addobbata a festa per accogliere il primo treno della linea S13 che ha fatto scalo alla nuova fermata di Pieve. Ci sono voluti dieci anni, dalla progettazione alla realizzazione, e molti di più per passare dalla parole ai fatti. Ieri almeno duemila  pievesei, ma forse molti di più, hanno raggiunto la zona cantiere della fermata ferroviaria, per prendere parte alla grande festa. E' stata una giornata che la città ricorderà per molti anni, manco fosse stata l'inaugurazione della prima ferrovia italiana, la Napoli – Portici,  avvenuta nel 1839, tanto era atteso l'evento.



Ieri c'erano proprio tutti a partire dall’ex sindaco-ferroviere, Francesco Argeri, (a Pieve la comunità dei ferrovieri è una delle più numerose) che firmò il protocollo d’intesa con regione Lombardia nel 2003 e che ha guidato uno dei primi treni che hanno fato scalo alla fermata. C’era l'attuale sindaco, Paolo Festa, e tutti gli assessori al gran completo. Il comandante della stazione carabinieri, il parroco e la banda musicale, tutte le associazioni del territorio: Arma Carabinieri, Api (associazione poliziotti italiani) , protezione civile, i vigili del fuoco della caserma di Pieve.
E poi c'erano tanti cittadini, molti ex giovani degli anni 70 e 80 che hanno popolato Pieve Emanuele, allora un paesello di un migliaio di anime, oggi divenuto uno dei più grandi centri del sud Milano. Più d'uno  aveva gli occhi lucidi perché ha visto avverarsi un sogno che pareva irrealizzabile. Come Giorgio Conti, una autorità a Pieve per il suo impegno sul territorio, che ha fatto da speaker alla cerimonia inaugurale e che dal palco ha raccontato quando 35 anni fa, a poche decine di metri di distanza si facevano i blocchi stradali per chiedere i servizio di trasporto pubblici dell'Atm che poi arrivo.
Visibilmente commosso era anche il sindaco Paolo Festa che ha iniziato il suo discorso con "fermata bagnata fermata fortunata" scaldando gli animi dei cittadini presenti nonostante alcuni scrosci d'acqua. E appena il parroco ha benedetto la fermata ferroviaria un treno, quello delle 11.56 ripartendo dalla fermata di Pieve alla volta di Milano ha fatto fischiare la motrice più volte, di fatto dando il via all'assalto ai treni. I primi convogli sono stati presi d'assalto, perla sorpresa dei viaggiatori proveniente da Pavia e diretti a Milano e viceversa che hanno visto affollare i vagoni da gente festante. 
Sindaco e giunta poi hanno preso il treno  facendo da Cicerone  ai pievesi. All'inaugurazione è intervenuto anche l'assessore provinciale Giovanni d Nicola. Ora il treno è partito per volere dell'amministrazione comunale altrimenti si sarebbe slittati a dicembre (cambio dell'orario estate inverno). Ma i lavori per rendere completamente accessibile la fermata saranno ultimati entero settembre.

Foto | quotidiano.net/
Fonte | http://www.ilgiorno.it/sudmilano/cronaca/2013/06/10/902240-sud-Milano_fermata-ferroviaria_S13_-Festa_inaugurazione.shtml
Lorenzo - Tern Link P9

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #238 il: Giugno 17, 2013, 05:01:31 pm »
piccolo aggiornamento per rendere noto ai più, che ancora non hanno deciso di partecipare più attivamente sul territorio alle iniziative milanesi (e provinciali) iscrivendosi al gruppo, su quanti siamo e chi siamo. spero che la presenza numerosa e le prospettive di una calorosa accoglienza unità a una prosperosa attività vi invoglino a entrare nel gruppo.
l'elenco (a muzzo):
Fero
Intermodale
Ivox
Macteo
Menegodado
Peo
Sgiallo
Vince
gli stefani (ancora non so se si sono presentati...)
ed io

nb oltre al gruppo ISTITUZIONALE (piegandoMI) è stato creato un gruppo offtopic per permettere agli utenti di svagarsi e fare gruppo
saluti luca

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #239 il: Giugno 18, 2013, 09:50:06 am »
amici milanesi, guardate cosa scrivono sul muoversi a Milano in bici sul sito di ITALOTRENO (credo sia accessibile solo dal wifi presente all'interno del treno, quindi copio e incollo)

https://portal.italolive.it/travel/milano-ita-panoramica.html

"Milano è servita da tre linee della metropolitana, la linea 1 (rossa), la linea 2 (verde) e la linea 3 (gialla), con le quali spostarsi è molto facile. Il centro storico non è così esteso e può essere girato a piedi o con i mezzi pubblici. Su alcuni percorsi ci sono ancora i vecchi tram, piccoli e con panche di legno.
Girare in bicicletta è possibile ma, a causa dell’intenso traffico, pericoloso. In auto è sconsigliabile per le difficoltà di parcheggio e per il complesso sistema di telecamere che controlla molteplici vie e dove è facile prendere multe.
Per entrare nel centro della città con la propria auto, durante i giorni feriali, bisogna pagare un pedaggio."

non mi pare proprio una buona pubblicita'....
« Ultima modifica: Giugno 27, 2013, 08:19:31 am by Peo »
TERN link P9 frecciarossa

Tags: