Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 240407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #255 il: Luglio 27, 2013, 11:02:12 am »
da altra discussione:

bisognerebbe visitare cosa hanno fatto a milano....magari chi è del posto se può ci passi a fare due chiacchere ....e due foto
il circolo associativo è in effetti interessante, se ce lo lasciano fare.....provo a sentire le associazioni

il bar di milano è su Fb, ....ovviamente  :-\

https://www.facebook.com/UpcycleMilanoBikeCafe
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #256 il: Luglio 29, 2013, 12:37:25 am »
Ne abbiamo già parlato qui e lo abbiamo già provato:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5209.0

I.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #257 il: Luglio 29, 2013, 11:03:26 am »
grazie. L'ho riportato nella discussione sul ciclobar
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5842

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #258 il: Luglio 31, 2013, 05:30:12 pm »
--- ADMIN ON

segnalo

l'elenco delle discussioni legate al tema "politica" recuperabile cliccando sul tag "normativa" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF



http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/07/31/news/palazzo_marino_ai_condomini_aprite_alle_bici_i_vostri_cortili-64018287/?ref=HREC2-12

Forse ogni tanto qualcosa di buono viene fatto.
Se non altro dimostra che si stanno interessando alla cosa.

Ciao
Matteo

--------------------------

ADMIN ON: segue articolo:

La lettera del Comune di Milano agli amministratori: fate rispettare i diritti dei ciclisti. L'assessore Maran: "Non bastano la presenza di fiori e posti auto all'interno degli stabili per rifiutare l'ingresso alle due ruote"
di ILARIA CARRA
Palazzo Marino ai condomini: "Aprite alle bici i vostri cortili"
Cortili aperti alle bici. Palazzo Marino scrive agli amministratori degli stabili milanesi per sollecitarli a far rispettare il diritto dei ciclisti a parcheggiare nella corte del condominio dove vivono o lavorano. Un’esortazione necessaria dopo le tante denunce di biker ai quali viene negata questa opportunità prevista invece dal regolamento edilizio, «interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica». Cortili liberi per le bici, quindi. Si vada oltre le lamentele di chi le bici sotto casa non le desidera proprio.

«L’amministrazione riceve sovente lamentele di cittadini che si sono visti negare o limitare fortemente il diritto a depositare le biciclette nei cortili». La lettera scritta dall’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, parte da qui. La norma però prevede che «in tutti i cortili esistenti o di nuova costruzione debba essere consentito il deposito delle bici di chi abita o lavora ai numeri civici collegati al cortile». A meno che «si dimostri l’assenza di un cortile o altro spazio utile o di un vincolo storicomonumentalepaesaggistico che ne impedisca la realizzazione». Per rifiutare l’ingresso alla bici non basta «la presenza di fiori, posti auto, il fastidio di avere le bici sotto la finestra». Un obbligo di aprire alle bici, per le case ma anche per uffici e industrie, che «la nuova proposta di regolamento edilizio rafforzerà individuando anche uno standard numerico di stalli».

In più, il Comune segnala «i tanti furti di bici nei cortili» e invita gli amministratori a «proteggere meglio i cancelli e installare rastrelliere che consentano di legare le bici anche al telaio». Non è il primo provvedimento messo in campo per liberare i cortili. A settembre dell’anno scorso il Comune modificò il regolamento di polizia urbana per riconoscere il diritto ai bambini di giocare (con delle regole) negli spazi comuni. Oggi tocca alle bici, con il Comune che chiede agli amministratori di «far presente l’obbligo e di riportare nel verbale di assemblea la prescrizione se l’orientamento del condominio fosse di un diniego».

Un tema che gli amministratori riconoscono essere al centro di querelle tra gli inquilini. «Spesso sono i condomini a non volere le bici perché possono creare disturbo — spiega Giorgio di Paola, il presidente milanese di Anaip, l’associazione nazionale che a Milano raccoglie circa un centinaio di amministratori — . Noi non possiamo fare i carabinieri. Dove si presta, è giusto però che si agevoli questa pratica». Proprio sul fronte bici, sono state aperte due nuove stazioni del bike sharing, Crema e Segantini-Darwin, che salgono così a 187 con 3.330 bici e 5.616 stalli disponibili (più 55,8 per cento rispetto a marzo 2012). Un servizio che da giugno registra 9mila prelievi di media al giorno. Solo a luglio 12.745 gli utilizzi by night, più 60,39 per cento rispetto a luglio 2012 (7.946).
« Ultima modifica: Agosto 22, 2013, 05:39:54 pm by occhio.nero »
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #259 il: Luglio 31, 2013, 05:59:42 pm »
Che poi, non capisco che fastidio possano dare delle bici in un cortile.....
Messe in rastrelliera e in modo ordinato, non intralciano nessuno.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #260 il: Luglio 31, 2013, 06:44:05 pm »
Che poi, non capisco che fastidio possano dare delle bici in un cortile.....
Messe in rastrelliera e in modo ordinato, non intralciano nessuno.

Mai stato a una riunione di condominio? ;-)

Quando certi personaggi che non hanno in piffero di meglio da fare cominciano a blaterare di "decoro del palazzo" e simili, il bando alle bici in cortile (o ai giochi dei bimbi) è ancora il meno che può venir fuori, per cui ben vengano le sollecitazioni come questa. Da notare che Pisapia non si sta inventando niente, perché sia il parcheggio delle bici sia il gioco dei bambini sono diritti già sanciti, solo che non sempre si riesce a farli valere in assemblea.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #261 il: Luglio 31, 2013, 07:14:54 pm »
Effettivamente non sono mai stato ad una riunione condominiale (sono turnista e quindi sin'ora ero sempre in turno... per mia fortuna :-) )
Quindi, se è un diritto già sancito, io domani posso mettere una rastrelliera e metterci la mia bici e nessuno può dirmi nulla.  ;D ;D

In realtà non mi serve, che tanto la porto cmq in casa la Brompton, ma magari mi diverto un pò :-)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #262 il: Luglio 31, 2013, 07:57:05 pm »
CAZZIATON MODE ON
Se leggete il titolo di questa sezione, si chiama "Comunità locali", sottotitolo "avvistamenti, incontri, prove".
Quindi è abbastanza chiaro che un topic del genere non c'entra una mazza qui. Questa è la sottosezione Lombardia, ma sempre all'interno delle comunità locali.
Questo topic andava postato nella rassegna stampa, essendo un articolo di stampa su un tema legato alla mobilità.
Pertanto dispongo che a Macteo vengano impartite 20 scudisciate al prossimo incontro milanese. Il punto esatto in cui infierire con le scudisciate sarà oggetto di discussione e votazione tra i tutti i presenti al suddetto raduno, perché qui siamo democratici. ;D
In alternativa (visto che oltre a essere democratici sappiamo anche essere magnanimi...) le 20 scudisciate possono essere convertite con un giretto di DUE minuti di me medesimo alla guida della splendida Dahon Mu Uno di Macteo, derapate incluse, e annessa birretta da me offerta allo stesso Macteo.
Sempre che l'imputato Macteo non preferisca le 20 scudisciate, si capisce. ;D
Mario
PS: Matteo devi aggiornare la firma con i nuovi pneumatici. :)
PS 2: Che bello quel gatto nero, è tuo? O meglio tu sei suo? (di solito funziona così con i gatti)
« Ultima modifica: Luglio 31, 2013, 08:01:23 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #263 il: Luglio 31, 2013, 10:51:04 pm »
non temete.. non morde  ;)

e poi mi ha cazziato pure a me... quindi ci può stare ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #264 il: Luglio 31, 2013, 11:20:21 pm »
Che ci vuoi fare Federico, un po' il caldo, un po' che in questi giorni sono da solo e non ci sono più abituato... ;D
Comunque per me si può radere al suolo il mio intervento ultimo, tanto ora il topic è stato spostato. Così non inquiniamo il topic con i miei sproloqui. Se per te è ok ci penso io.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #265 il: Agosto 01, 2013, 09:23:06 am »
CAZZIATON MODE ON
Se leggete il titolo di questa sezione, si chiama "Comunità locali", sottotitolo "avvistamenti, incontri, prove".
Quindi è abbastanza chiaro che un topic del genere non c'entra una mazza qui. Questa è la sottosezione Lombardia, ma sempre all'interno delle comunità locali.
Questo topic andava postato nella rassegna stampa, essendo un articolo di stampa su un tema legato alla mobilità.
Chiedo venia, e si che ho anche aspettato un'attimo prima di postare chiedendomi "Starò postando nel posto giusto??"

Pertanto dispongo che a Macteo vengano impartite 20 scudisciate al prossimo incontro milanese. Il punto esatto in cui infierire con le scudisciate sarà oggetto di discussione e votazione tra i tutti i presenti al suddetto raduno, perché qui siamo democratici. ;D
In alternativa (visto che oltre a essere democratici sappiamo anche essere magnanimi...) le 20 scudisciate possono essere convertite con un giretto di DUE minuti di me medesimo alla guida della splendida Dahon Mu Uno di Macteo, derapate incluse, e annessa birretta da me offerta allo stesso Macteo.
Sempre che l'imputato Macteo non preferisca le 20 scudisciate, si capisce. ;D
Mah sai che sono un po' indeciso???? :D :D :D
Comunque, vada per il giretto in Mu Uno, per l'occasione pensavo anche di organizzarmi lasciando lo zaino in ufficio, smontare l'attacco klickfix così te la puoi godere in tutto il suo splendore (ed un po' anche io :D :D)

PS: Matteo devi aggiornare la firma con i nuovi pneumatici. :)
PS 2: Che bello quel gatto nero, è tuo? O meglio tu sei suo? (di solito funziona così con i gatti)
Vado ad aggiornare :)
Si, oramai l'organigramma familiare, in ordine di "voce in capitolo" è il seguente:
  • Figlia
  • Moglie
  • I miei tre gatti
  • Io (se rimane spazio)

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #266 il: Agosto 01, 2013, 01:10:17 pm »
;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #267 il: Agosto 03, 2013, 07:37:16 pm »
Da Repubblica:
http://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-il-console-olandese-va-in-pensione-in-bicicletta/136812/135358

Milano, il console olandese va in pensione. In bicicletta
Una pedalata da seicento chilometri attraverso le Alpi. Il console generale dei Paesi Bassi, Johan Kramer, va in pensione e decide di salutare Milano in modo originale, in sella alla sua bicicletta. Destinazione: La Leque, in Francia. "In questi anni mi sono sempre battuto per una città a misura di ciclisti e voglio dimostrare che anche a 65 anni si può fare un percorso del genere", conferma Kramer 
(di Antonio Nasso)
« Ultima modifica: Agosto 03, 2013, 07:43:46 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #268 il: Agosto 03, 2013, 09:33:41 pm »
praticamente mi ha fregato l'idea  >:( >:(
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #269 il: Agosto 03, 2013, 11:39:04 pm »
;D Ma tu avresti fatto meno notizia, non hai 65 anni.
A proposito, come ci si sente ad essere in procinto di andare a vivere in un paese che (a quanto pare) è popolato da marziani?
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: