Io, dopo aver cambiato due tipi di scarpe "antipioggia" (un paio Quechua di Decathlon ed un paio Nike che vanno bene solo per pioggerelle lievi e nulla più) e provato un paio di ghette del Decathlon ho acquistato le Nano della Tucano Urbano (le foto le vedete in alto in un post precedente, i modelli attuali sono praticamente uguali a parte alcune cose grafiche).
Molto compatti una volta chiusi, i copriscarpa stanno in una piccola pochette che vi faccio vedere in foto con un mouse per far capire le dimensioni.
Unico neo forse la superficie perfettamente liscia delle suole ma, se si cammina con la bici per i brevi tratti in metro o su un marciapiede, va bene ugualmente.
Ciao
P.S. ci sono in vendita (anche della Tucano Urbano) modelli di copriscarpe
non chiusi alla base. La mia personale esperienza è di
non comprarli!! perché in bici (a differenza dello scooter dove c'è più protezione per le gambe), l'acqua arriva spesso da sotto per effetto di pozzanghere ed inevitabilmente ti inzuppi!
Anche le ghette sportive a mio parere non vanno bene perché gli scarpini da ciclismo hanno la base in plastica dura, le ghette vi aderiscono alla perfezione e, pertanto, in quel caso la copertura è perfettamente impermeabile. Usate con normali scarponi diventano inefficaci.