Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 10048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francescopaolo87

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Salve a tutti!
« il: Giugno 08, 2012, 10:31:03 am »
ciao a tutti, sono un ragazzo 24 pugliese e di recente ho scoperto l'esistenza di questa simpatica invenzione.
Mi servirebbe una bici per i miei spostamenti casa-stazione-università e viceversa.
Sono alto 1.86 e peso circa 82 kg (più qualche chilo di zaino). dovrei trasportarla in treno e fare un tratto di strada senza piste ciclabili corrispondente ad una 20ina di minuti a piedi.
Tenendo conto che essendo un universitario non posso spendere un occhio della testa (massimo massimo massimo 300 euro) che modello mi consigliate? C'è una seziona apposita sul forum per questa domanda?
Spero di trovarmi bene qui! :)
A presto! :D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Salve a tutti!
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2012, 10:34:29 am »
Benvenuto.

In attesa che qualcuno ti risponda, segnalo la discussione:
pieghevole per spilungone e/o oversize
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2012, 08:20:47 pm »
Benvenuto Francescopaolo!  :)  Ti direi di primo acchito di farti un giro al Decathlon a provare la Hoptown, ma essendo tu 1,86 forse sei un po' al limite per il telaio della HT. Io non ho problemi ma non faccio testo, essendo 1,71. Se riesci a farci un giro ti togli i dubbi. La Hoptown ha sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo, eventualmente prova anche la B'Fold 5, a 6 marce (la HT ne ha 7). La B'Fold è di fascia più economica, infatti costa sui 100 euro in meno (189/199), comunque sempre con un buon rapporto qualità/prezzo.
La Atala folding V6 è bella e costa 240 euro (se è a Bari che vai all'università, la trovi da Mannarini Sport, via Capruzzi, grosso modo all'altezza di via Dei Mille). Anche in quel caso si dovrebbe verificare se le misure del telaio (soprattutto distanza sella-manubrio) sono compatibili. Peo ce l'ha e può aiutarci, se ci legge.
Poi non so se riesci a provare delle Oyama, a Bari una volta ne ho vista una, ma forse era stata comprata online.
Sempre a Bari, in via Quintino Sella (lato verso Via Sparano/centro, non mi ricordo esattamente a che altezza), ho visto un negozio di bici che aveva in vetrina delle pieghevoli molto economiche, presumo cinesi. Non conoscevo i modelli ma se capiti da quelle parti ti conviene farti un giro.
Se poi vai all'Università a Lecce, beh almeno ci ho provato.  ;D
Auguri per la scelta.
Mario

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2012, 09:02:00 pm »
Ciao, non so se ne sei al corrente ma c'è una lodevole iniziativa da parte delle università pugliesi:

Citazione
... Il progetto Cicloattivi università prevede :
? la dotazione presso alcune sedi delle Università di un parco bici per gli studenti ed attivazione di servizi di prestito orario e/o giornaliero o di comodato d?uso; ...
Citazione
...Gli studenti potranno ricevere la bicicletta in comodato gratuito per un anno o in prestito orario/giornaliero; il modello sarà pieghevole così da facilitarne il trasporto in treno ma anche su bus urbani ed extraurbani. ...
(e' di quest'anno l'articolo) fonte: http://www.barilive.it/news/Attualit%C3%A0/172465/news.aspx#main=articolo
Lorenzo - Tern Link P9

Offline francescopaolo87

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2012, 11:24:28 am »
ringrazio tutti per le risposte,
vado all'università a bari e ho scoperto questo mondo proprio grazie al bando dell'università. Solo che purtroppo il bando è chiuso e non saprei se lo riapriranno per l'anno prossimo. Però la trovo una soluzione geniale per gli spostamenti brevi, stazione-casa/università, casa-palestra, passeggiate sul lungomare.
Tenendo conto che oramai da cinque mesi ho un problema alla caviglia che non mi permette di camminare per bene, nè tantomeno correre trovo questa bici perfetta per le mie esigenze.
Ho dato uno sguardo al sito sulla decathlon, ce ne sono diverse anche a prezzo abbordabile, credo che questo lunedì farò un salto alla decathlon e vediamo se le mie "dimensioni" mi permettono l'acquisto :)

Offline francescopaolo87

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2012, 04:46:55 pm »
Con estremo piacere vi comunico che ho acquistato una hoptown 5 cappuccino! Prestissimo ne regalo una identica alla mia ragazza! Ora "pubblicità" a manetta!! :D

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Salve a tutti!
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2012, 04:49:48 pm »
Bene complimenti...a breve arrivera' il coro!  ;D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline emanuele.1976

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2012, 05:01:17 pm »
ho misure simili alle tue (diciamo che il mio zainetto è.. incorporato :-D)  .. hai provato anche la b fold 5?

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Salve a tutti!
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2012, 05:05:06 pm »
No la B'Fold 5 quando sono andato io non c'era, ma se e' come la B'Fold 20 mi sta un po' piccola (beh io sono 1,83)!
« Ultima modifica: Giugno 13, 2012, 05:09:26 pm by Val_Ter »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline francescopaolo87

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2012, 05:06:47 pm »
ho misure simili alle tue (diciamo che il mio zainetto è.. incorporato :-D)  .. hai provato anche la b fold 5?

si l'ho provata e non mi è sembrata malaccio, solo che non si può regolare l'altezza del manubrio e quindi ho preferito spendere qualcosa in più ed avere un prodotto migliore (anche a detta delle recensioni lette qui e li).

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve a tutti!
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2012, 06:53:57 pm »
Bravo Francescopaolo, diffondi il verbo in tutta Bari e provincia :) Del resto si stanno iniziano a diffondere anche lì, credo sia solo questione di tempo. Così tutte quelle persone che la mattina si mettono alla guida tese come delle corde di violino inizierebbero a rilassarsi un po', e la città ne guadagnerebbe tantissimo...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline francescopaolo87

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2012, 07:20:41 pm »
Bravo Francescopaolo, diffondi il verbo in tutta Bari e provincia :) Del resto si stanno iniziano a diffondere anche lì, credo sia solo questione di tempo. Così tutte quelle persone che la mattina si mettono alla guida tese come delle corde di violino inizierebbero a rilassarsi un po', e la città ne guadagnerebbe tantissimo...
Mario

DECISAMENTE :)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Salve a tutti!
« Risposta #12 il: Giugno 14, 2012, 01:10:42 pm »
UUUUNO DI NOOOOOOI!!!

francescopaolo87 E' UUUUUUUNO DI NOOOOOIIIIII!

UUUUUUUUNO DI NOOOOOOOOOOOIIIIII!

francescopaolo87 E' UUNO DI NOOOII!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Salve a tutti!
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2012, 01:11:11 pm »
Se la tua ragazza non si iscrive niente coro... >:(
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline francescopaolo87

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2012, 08:11:48 pm »
Se la tua ragazza non si iscrive niente coro... >:(

grazie per il coro :D

la bici ancora non l'ha avuta, le proporrò di iscriversi, anche se non garantisco :P

Tags: