Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: hello!  (Letto 5701 volte)

Offline capex

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
hello!
« il: Luglio 11, 2012, 09:38:17 pm »
Ciao a tutti, vivo ad ancona e mi sono ormai convinto a comprare una pieghevole.
A dir la verità vi sto leggendo da un mesetto e vi devo fare i miei complimenti: senza neanche averne una, grazie a voi, conosco già qualcosa sulle pieghevoli.
Ora veniamo al mio dilemma: cosa comprare tra dahon eco c6 e tern link c 7?
La prima ha frame in acciaio, sei marce, copertoni dahon (i rotolo se non ricordo male) ma non ho capito se il manubrio sia regolabile in altezza. Trovata a 390 ?
La prima ha frame in alluminio 6061 (peccato non sia 7075), sette marce (quindi, suppongo, uno sviluppo metrico migliore), copertoni schwalbe (non ricordo a memoria il tipo). Prezzo 445?.
Cosa mi consigliereste?
Considerate che il prossimo anno vivrò ad urbino e quindi dovrò vedermela con salite, discese, pavè e occasionalmente anche breccino. Calcolate almeno 5 km al giorno.

Avete qualche notizia anche sui modelli Orbea f10 a10 e a20?
A presto! (p.s. Qualcuno di voi è delle Marche?)

Offline DJ

• gran visir
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:hello!
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2012, 10:02:06 pm »
Ciao,
io sono di Modena.
Una mia collega ha la eco c6: i copertoni sono rotolo. Non ha portapacchi (le ho passato il mio della mup8 in quanto io ne ho preso uno per il cicloturismo), ma ha i parafanghi. 6 marce. Il manubrio: attenzione, non di regola in altezza come quello della mup8! E' fisso, puoi solo regolare la pendenza delle manopole. Ma non è doppiamente allungabile come in molte altre dahon. Ciò significa che ti conviene provarla, perchè se sei molto alto può essere un po' scomoda. Cercherò di postare foto quando la bici mi capita sotto tiro. Per quella differenza di prezzo abbastanza limitata io opterei per una Tern link c7. E parla una dahoniana!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline sim1

• gran visir
  • Reputazione: +56/-4
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2012, 10:44:33 pm »
di la verità. Sei innamorata di Josh
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

• aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2012, 11:17:31 pm »
di la verità. Sei innamorata di Josh

andiamo Sim1 .... le hai viste anche tu le facce dei soggetti, un po' di rispetto per La pieghevolista del forum (visto il parco mezzi)   :)

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2012, 11:25:58 pm »
(p.s. Qualcuno di voi è delle Marche?)

la sezione Marche è stata appena creata
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=77.0
ora ti tocca!  ;D

ps: segnalo la member map
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +158/-0
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2012, 12:54:15 am »
La prima ha frame in alluminio 6061 (peccato non sia 7075), sette marce (quindi, suppongo, uno sviluppo metrico migliore)
Ciao Capex, gli sviluppi metrici della prima e ultima marcia sono identici nelle due bici:
- Dahon Eco C6: ha 6 marce, gear inches 37" - 73". Vuol dire che la prima ha uno sviluppo metrico di 2,96 m, la sesta di 5,84 m.
- Tern Link C7: ha 7 mace, gear inches 37" - 73", quindi come sopra, con la differenza che qui lo sviluppo di 5,84 si riferisce alla settima marcia. In pratica nella Tern le 7 marce sono leggermente più ravvicinate che nella Dahon.
La formula è gear inches x 8 (arrotondato) = sviluppo in cm (i dettagli sulla formula si trovano facilmente in internet, comunque è il rapporto pollici/cm 2,54 x pi-greco 3,14).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline capex

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2012, 10:42:10 am »
Beh, sicuramente sono meno ferrato di te! Non avevo fatto caso a quel dato nelle specs tecniche.
Sono abbastanza orientato verso la tern, in ogni caso, anche perchè è già disponibile nel negozio dove andrò a ritirarla, solo che non ho ancora capito se i parafanghi sono optional oppure di serie: in alcune foto ci sono, in altre no.
Bah, chiederò per telefono al venditore se sono inclusi.
A parte tutto, altri consigli sono ben accetti

Tags: