Salve a tutti.
Sono nuovissimo qua. Sono alla ricerca di una bici pieghevole economica e resistente, non mi importa se è un po' faticosa da guidare o un po' pesante, perché l'utilizzo che farei sarebbe utilizzarla per andare da ovunque trovi parcheggio all'università.
Ho guardato tantissimi post in giro per il forum (anche perché iscrivermi ai forum mi costa sempre un sacco di fatica

) e non ho trovato consigli che si adattassero a me, ma vi prego di scusarmi nel caso mi fossi perso un post già aperto che può risolvere il mio problema.
Per dirla tutta non occorrerebbe neanche che fosse pieghevole, l'importante è che entri nella mia vecchia ka e che mi permetta di percorrere quel km che mi manca senza rischiare di arrivare in ritardo perché non ho trovato parcheggio.
E qui veniamo alla nota dolente. Ho trovato da decathlon la b'twin b'fold, il fatto che sia monomarcia non mi disturba per niente (in fondo fino a qualche anno fa facevo 14km al giorno con tanto di salite e discese senza cambiare marce, credo che l'età mi consenta qualche sforzo in più del dovuto), ma mi chiedo se riesca a reggere il mio peso (anche se sul sito btwin non sono specificati limiti di peso).
130kg x 183cm.
Ne farei un uso molto leggero, niente corse, niente buche, niente sassi, niente salite o discese. Al peggio potrei arrivare a usarla in pineta o genericamente in terreno di campagna, ma terreni accidentati proprio no.
Finora ho sempre comprato biciclette senza pensare ai limiti di peso (e senza mai avere feedback negativi dalle malcapitate biciclette), ma la presenza di un giunto sul telaio che debba reggere le forze trasversali in frenata e quelle laterali in curva mi lascia con un po' di perplessità.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi, ciao!
[edit] Aggiungo qualche link
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-20-id_8186827.html dal sito decathlon
http://www.btwincycle.com/IT/istruzioni-126613937/ dal sito btwin dove non sembrerebbero essere presenti limiti di peso
Ovviamente se me la consigliate poi mi si apre in due e ci finisco in un burrone non vi ritengo personalmente responsabili, e sicuramente sentirò anche cos'ha da consigliare il venditore. Si tratta di un'indagine preliminare per sapere se mi conviene rassegnarmi o se vale la pena andare a vedere di persona. /edit.