Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CIAO A TUTTI  (Letto 4542 volte)

Offline newbiker

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +4/-0
  • adapted to city be folding!
CIAO A TUTTI
« il: Febbraio 01, 2013, 05:39:56 pm »
Ciao gente! sono un nuovo amante delle piaghevoli! da sempre sono andato i bici ma da un anno a questa parte l'idea mi sconfinfera seriamente. studiando da fuorisede a Roma, utilizzare i mezzi è il primo comandamento! il problema è arrivarci...e una folding bike mi sembra un ottimo compromesso! in questo weekend ho in prova grazie a decathlon la TILT 5 aspalth! davvero bella, ma ahimè un pochino troppo pesante.
cmq sia intanto mi sto facendo un idea. se riesco posterò una recensione di questa "creatura"...

un saluto a tutti!

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CIAO A TUTTI
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2013, 05:39:57 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

• gran visir
  • Reputazione: +43/-0
CIAO A TUTTI
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2013, 06:10:28 pm »
Benvenuto!
In prova?Danno la Tilt in prova?
Come minimo vogliamo una buona "recinzione"!
Il peso; se te la devi "incollare" si sente assai, ma se la trascini si sente un po' meno, visto che sul trasporto passivo dovrebbe essere una bici ben studiata.
L'ingombro piuttosto, sembra esagerato.
Ma dicci, dicci...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline DJ

• gran visir
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:CIAO A TUTTI
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2013, 06:10:53 pm »
benvenuto e buona scelta bici!!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giannib

• gran visir
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2013, 09:58:45 pm »
Ri-Benvenuto.
Credo che quella bici pesi più o meno come la tilt, non è malaccio, e biammortizzata, ma dovrebbe essere di componentistica piuttosto economica; del resto il prezzo, anche se onesto, lo dice chiaramente.
Se l'obiettivo è l'intermodalità quotidiana, con molte tratte sui mezzi pubblici valuterei altre opzioni, più leggere e meno ingombranti, tipo una 16"(atala, olmo wave, curve etc).
Comunque eventualmente verifica l'ingombro da piegata.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2013, 10:39:06 pm by giannib »
brompton m2l-x 06/2011

Offline newbiker

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +4/-0
  • adapted to city be folding!
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2013, 10:15:48 pm »
grazie del consiglio giannib, ma non essendo piccolo (1,83 per 80Kg) una 16 la vedo poco consona alla mia stazza. inoltre, può capitare che faccia qualche passeggiata lunga in bici durante il weekend, di conseguenza da quanto mi sia documentato, una 20" o (18"min) sarrebbe la scelta più adatta. con un peso compreso tra gli 11 e i 12 (decimali compresi) e con almeno 3 marce per quelle piccole salite cittadine.

Offline giannib

• gran visir
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2013, 10:54:39 pm »
Stai parlando di una brompton... :)
Comunque si, il diametro delle gomme incide parecchio sul comfort di marcia, ma si scontra un po' con le esigenze del trasporto sui mezzi pubblici.
Bisogna trovare il giusto equilibrio, per questo servono almeno cinque o sei bici!
ps: mi sa che mi si sono intrecciati i messaggi, mi sono accorto ora che ti ho scritto parlando di quella bici chevrolet di cui hai parlato nell'altro post,scusa. ???
brompton m2l-x 06/2011

Tags: