Se per divertente intendi "abusare di inchiodate e derapate al posteriore" probabilmente si.... ma nulla che non si possa fare con qualunque altro freno.
Io ho un tendem che prima del restauro aveva il freno a contropedale e ammetto di essermi divertito un po' a fare lo scemo insieme a mio cugino... ma sono passati un po' di anni e non è che si possano sempre buttare copertoni a furia di frenate.

Personalmente preferisco la modulabilità dei freni a leva: il contropedale è comodo e basta poco per abituarsi a frenare il giusto ma probabilmente per le frenate d'emergenza preferirei il maggior controllo permesso dalle dita.
Se poi, come mi pare di capire sia il tuo caso, diventa un limite per la ricerca di una bici con un sufficiente numero di rapporti allora lascerei perdere.
Se invece cerchi una bici minimal e dalle linee pulite allora la verge duo può essere interessante.
In effetti anche quella della foto non ha il freno anteriore montato, ma potrebbe venire fornito insieme alla bici lasciando all'utente la scelta se montarlo o meno all'atto dell'acquisto.... bisognerebbe però verificarlo con il venditore.