Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: le mie pieghevoli Decatlhon  (Letto 12994 volte)

Offline ImpattoZero

• apprendista
  • **
  • Reputazione: +10/-0
le mie pieghevoli Decatlhon
« il: Giugno 06, 2013, 11:09:19 pm »
ormai è più di un anno che ho con me l'amatissima Bfold, 2 mesi fà le ho montato 2 Big Apple da 2.10 un portento è migliorata tantissimo  ;D ;D, e da due gg per festeggiare il mio 1° compleanno forumistico (che averrà fra pochi minuti) mi sono regalato una bellissima Hoptown 20 rosso ferrari acquistata usata.......per ora mi godo le mie pieghevoli quando avrò più disponibilità me ne comprerò una più performante...... ;) ;) l' unica cosa che mi rincresce è di non aver scoperto questo meraviglioso modo di spostarsi qualche anno prima............
ah !!!!! dimenticavo gli auguri sono ben accetti.. ;D ;D ;D ;D ;D

bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline Peo

• gran visir
  • Reputazione: +202/-2
Re:le mie pieghevoli Decatlhon
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2013, 12:01:36 am »
Auguroni Biziog e complimenti per il nuovo acquisto, il colore è bellissimo
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline MariaAdriana

• maestro
  • Reputazione: +22/-0
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2013, 07:15:24 am »
Auguri biziog:)
Cercavo anche io una hoptown 20, il tuo colore poi è bellissimo, ma sembra davvero introvabile :-\ (sarà per questo forse che ne sono attratta, mi piace avere ciò che che è difficile da trovare  ::))
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline boccia

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +170/-0
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2013, 01:53:26 pm »
Auguri Biziog! E complimenti per la Hoptown rossa, davvero bella.

Offline ImpattoZero

• apprendista
  • **
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2013, 05:38:24 pm »
Grazie a tutti, oggi prima piccola passeggiata , devo dire che è abbastanza piacevole pendolare sulla Hoptown ha giusto il cambio che risulta un po' rumoroso, (proverò a regolarlo come ho letto sulla sezione apposita) un altro problemino non trovato nel forum che ho riscontrato e' che : all'atto di chiudere la bici e farla incastrare tra la clips e il bullone con la testa a palla, devo forzare più del dovuto e per questo capita che il manubrio si sposti e risulti poi "storto" costringendomi a regolarlo dalla brugola situata nella piega del manubrio, a voi succede?? Grazie Fabrizio
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline veeg

• gran visir
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2013, 08:38:52 am »
Personalmente trovo il cambio abbastanza pietoso: è rumoroso e si sregola frequentemente.
Io uso la bici ogni giorno e ormai da mesi devo regolare il cambio ogni giorno.

Per la chiusura... perchè non lo rimuovi il meccanismo?
A me non è mai piaciuto e faccio così: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4649.0

Offline ImpattoZero

• apprendista
  • **
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2013, 11:03:04 am »
in effetti devo dire che la soluzione è interessante, solo che io per ora trovo comodo il portapacchi con le rotelline per lo spostamento passivo e adesso quando la chiudo le ruote sono perfettamente parallele, mi sembra che avvicinandole come fai tu non lo siano più  ??? inoltre ammeterai che l' elastico per tenerla chiusa non è molto elegante ;) e pratico.
considera che io una rosso ferrari  ;D ;D nn ho mai dovuto sopportare così tante domande in un giorno che in un anno con la mia bfold......... >:( >:(

Offline veeg

• gran visir
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2013, 12:12:42 pm »
Hai ragione: le ruote non sono parallele.
A me interessava ridurre al massimo gli ingombri della bici chiusa perchè sui treni che frequento l'affollamento è ai limiti della deportazione, quindi i cm che guadagno con questa soluzione mi consentono di posizionare la bici tra le gambe mentre sono seduto.
Con il perno e la scatoletta originali l'ingombro era maggiore e non potevo farlo.
O meglio: potevo farlo, ma rimanevo con le gambe aperte e rompevo le scatole a chi mi stava di fianco.

Le ruote non più parallele non consentono di spingere la bici (nel passivo) con le due gomme a terra, quindi il trasporto va fatto solo su una (l'anteriore). In questo modo puoi muovere la bici avanti e indietro perchè non si blocca e inclinandola fai curve e zig-zag tra la folla a velocità fotonica.

Sull'estetica dell'elastico non discuto perchè ognuno la pensa come vuole e, a me personalmente, non interessa che la bici sia bella. Mi interessa che sia funzionale.
Quanto alla comodità, se tu abitassi più vicino a me ti mostrerei volentieri come è rapido mettere e togliere l'elastico, ancora più rapido del meccanismo di chiusura originale.

In ogni caso ognuno è giusto che configuri la bici secondo le proprie esigenze.
Io faccio intermodalità spinta in orari di punta, a Milano. Dalla periferia al pieno centro e ho dovuto trovare il setup meno ingombrante possibile perchè prendo treni e metropolitana.

Offline doboing

• assistente
  • Reputazione: +4/-0
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2013, 07:08:54 pm »
la foto della bfold in treno ha già montate le big apple???
B'fold3

Offline Hopton

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +158/-0
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2013, 09:18:50 pm »
Fabrizio doppi auguri, per il compleanno pieghevole e per la splendida HT rossa! :)
Per il problema del manubrio che si storce in chiusura: magari già lo sai, ma prima di reclinare il manubrio lo alzi e lo blocchi al limite massimo della sua estensione?
Mario

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ImpattoZero

• apprendista
  • **
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2013, 09:30:04 pm »
la foto della bfold in treno ha già montate le big apple???

no quelle sono le gomme originali ora posto le foto con le big apple....

Offline ImpattoZero

• apprendista
  • **
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2013, 09:41:38 pm »
Fabrizio doppi auguri, per il compleanno pieghevole e per la splendida HT rossa! :)
Per il problema del manubrio che si storce in chiusura: magari già lo sai, ma prima di reclinare il manubrio lo alzi e lo blocchi al limite massimo della sua estensione?
Mario

grazie per gli auguri Mario, si si il movimento lo conoscevo però comunque forzava un pò, e mi si "stroceva il manubrio, sarà pure che la precedente proprietaria non l' aveva mai chiusa e andava chiusa e aperta per un pò di volte ora sembra che vada meglio......
però ora ho un problema più grande, ho montato la tromba (come nella bfold sulla leva del freno in modo che non disturbi nella chiusara e nell' applicazione sul manubrio)
e poi ho applicato anche lo specchietto come nella bfold la foto lo mostra bene, però nella HT anche se lo chiudo sporge oltre le ruote per circa 1 cm e non mi fà fare lo spostamento passivo poichè urta a terra sia spingendola dalla sella che a modo di trolley.......

Offline veeg

• gran visir
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2013, 08:46:30 am »
Se angoli in modo adeguato le leve dei freni e sposti il comando del cambio, potrai chiudere la bicicletta senza estendere il manubrio.
Il vantaggio è che non toccherai più terra nel trasporto passivo e non dovrai più perdere tempo ad allungare e accorciare il manubrio.

Se guardi la mia bici puoi vedere questa soluzione, alla faccia di chi dice che è impossibile piegarla così  :P

Offline ImpattoZero

• apprendista
  • **
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2013, 09:36:05 am »
Ok devo provare assolutamente questa "manovra" spero mi risolva il problema con lo specchietto , voi lo avete montato sull 'HT ?? Io non riesco a stare senza e' troppo comodo ...

Offline doboing

• assistente
  • Reputazione: +4/-0
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2013, 03:33:45 pm »
WOW!!! con le big apple ci stanno pure i parafanghi!!!
finisco queste gomme e al prossimo cambio vado anch'io sulle bg apple. Mi dici la misura esatta che hai montato (ETRTO)???
Che mi dici le gomme maggiorate si sentono sui pedali???

« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 03:42:20 pm by doboing »
B'fold3

Tags: