Non lo faccio apposta.
GIURO! :-D
Sono qui per raccontarvi di come ieri ne abbia pensata un'altra delle mie,sebbene
non paragonabile al Londra-Roma di 3 mesi fa... ;-)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6477.0Come premessa,vi dico che dopo il rientro da quel viaggio sulla Via Francigena avevo lasciato
libera di galoppare la fantasia,per risollevarmi dalla depressione "post-vacanza"... :-P
Il risultato sono stati un paio di viaggi in bici già "assemblati" nella mia testa,lì pronti all'uso tra le mie voglie.
Per ora vi dico solo che se verrà mai il momento di realizzarne davvero qualcuno,voi sarete i primi a saperlo... ;-)
Comunque sia,questi viaggi in bici,per ora solo "fantasiosi",sono leggermente più impegnativi rispetto al precedente,se non altro dal punto di vista
meccanico.
Immaginando quindi una compagna di viaggio a due ruote,mi veniva subito da pensare ad una mountain bike,che peraltro non possiedo. :-/
Il problema è che,da quando ho scoperto le
biciclette pieghevoli,ne sono diventato "dipendente":
chiaro sintomo,non riesco più ad immaginarmi con una bici normale! :-D
La
libertà offerta da una pieghevole è ormai per me insostituibile... ;-)
In caso di necessità o variazione fantasiosa,dove mi infilererei una bici
tutta intera?!
Vabbè,lasciamo perdere... :-D
Tornando alle mountain bike tutte d'un pezzo:
come posso risolvere il dilemma?
Semplice,è come fare 1+1=2!
Ossia mi serve una
mtb pieghevole! :-P
A questo punto il campo di ricerca si restringe drasticamente e,tra le poche partecipanti alla selezione,quella che più mi ispira è la Montague:
la mitica mountain bike pieghevole in dotazione ai paracadutisti americani... ;-)
http://www.montaguebikes.com/

Prima di tutto avevo cominciato a tenere sotto controllo eventuali annunci sull'usato,ma purtroppo
niente da fare.
Troppo rara.
Poi avevo anche incontrato vicino a casa mia,sulla riviera Ligure,un forestiero piemontese in vacanza con la Montague nel bagagliaio dell'auto:
avevo provato a
corromperlo affinchè me la vendesse,ma non aveva ceduto.
Dipendente anche lui... ;-)
Allora qualche settimana fa avevo già contattato l'importatore per Italia che le vende,ovvero Bicicaffè a Verona,per conoscere disponibilità della bici ed orari del negozio.
Da qui a breve,magari nei primi mesi del 2014,ero anche disposto ad acquistarne una
nuova... ;-)
Sennonchè,
colpo di scena,qualche giorno fa spunta su Ebay un annuncio di un privato per una Montague X70 usata:
proprio la versione che volevo,e per giunta della mia taglia! :-)
Un primo contatto con il venditore per email,poi una telefonata,un lieve aggiustamento del prezzo,e
l'affare è fatto! :-)
Adesso,forse avrete già capito che per me ogni scusa è buona per stare
all'aria aperta... ;-)
E quindi vi chiedo:
secondo voi questa bicicletta,dalla sua comoda cantina di
Cagliari,me la faccio spedire come ovviamente offerto dal venditore?!
Scommetto che chi mi conosca un po' immagini già la risposta:
NO! :-D
Appuntamento con il proprietario per
Sabato prossimo a Cagliari,che raggiungerò da Genova in traghetto+treno,e poi via,a
vagare in bici per 4 o 5 giorni in una Sardegna "
fuori stagione"... :-))
Di nuovo
on the road,e per giunta a
sorpresa! :-))