Ciao è benvenuto!
Io non ho mai vissuto a Londra, quindi mi astengo dal rispondere ad alcune delle tue domande per non rischiare di dire fesserie. In attesa comunque che ti risponda qualche residente o ex residente a Londra, dico la mia su un paio di punti:
3) Visto che la devi comprare specificamente per utilizzarla a Londra, io non avrei dubbi ed aspetterei di essere lì e comprarla in loco. Stiamo parlando di uno dei regni mondiali delle pieghevoli, c'è di tutto e di più incluso il Decathlon, quindi se la compri a Londra hai una rogna in meno, quella di dover organizzare da subito il trasporto dall'Italia. Poi alla fine del tuo periodo londinese potrai con più calma pensare a come spedirla in Italia, ma almeno nel frattempo l'avrai usata per almeno un anno e avrai acquisito maggiore dimestichezza col mezzo, incluso i modi per trasportarla senza rischi.
4) Secondo me il tempo d'inverno sarà raramente tale da rendere impossibile l'uso della bici. Nonostante Londra sia molto più a nord, guardando le temperature medie invernali non sono molto diverse da quelle di diverse cittadine del nord Italia (diverso il discorso in estate, che a Londra ha temperature medie ben più fresche), incluso la mia Lecco, dove solo pochi giorni all'anno in media il tempo è tale da sconsigliare l'uso della bici. Quest'inverno poi è stato un po' più mite del solito e non c'è stato un solo giorno con tempo "ostile", e da quel che mi ha appena detto un mio cliente inglese da loro il tempo è stato ugualmente molto mite. Al massimo quelle rare volte in cui il tempo è davvero inclemente potrai sempre optare per i mezzi pubblici, cosa che purtroppo invece dalle mie parti è spesso un'utopia. Per il resto procurati un buon poncho, così nemmeno le piogge ti fermeranno.
6) Decisamente la BFold 7 anziché la Tilt. La metro londinese può essere in certi momenti parecchio affollata, la BFold è meno ingombrante.
Any way buona scelta
Mario