Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici pieghevole per spostamenti a Londra (info e consigli)  (Letto 3356 volte)

Offline Roki90

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
Bici pieghevole per spostamenti a Londra (info e consigli)
« il: Giugno 22, 2014, 10:13:04 am »
Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo messaggio sul forum e spero di entrare presto nella community dei pieghevolisti :)

Mi scuso anzitutto per la lunghezza di questo post ma vorrei i vostri consigli e pareri sull'acquisto di una pieghevole dal momento che da settembre mi trasferirò a Londra per almeno un anno per motivi di studio/lavoro.

Ragazzi di Londra e NON, avrei delle domande da porvi, per semplicità nella fruizione e nella risposta procederò con un elenco puntato:

1. conviene acquistare una pieghevole o provare ad utilizzare il sevizio di bike sharing offerto da Barclays?
2. qualora non sia possibile portare all'interno degli edifici la vostra pieghevole come vi attrezzate? le legate all'esterno? vi fidate? conoscete qualcuno a cui è stata rubata? sono frequenti i furti di bici?
3. dove avete comprato la vostra pieghevole? in Italia o direttamente in UK?
4. il tempo permette l'utilizzo della bici d'inverno oppure è impensabile?
5. vi trovate bene a girare la City in bici oppure consigliate l'utilizzo dei mezzi pubblici? (ovviamente abbinerò pieghevole + oyster card student "pay as you go").
5. Vorrei acquistare una bfold7 oppure una tilt7 voi quale consigliate? si trova di meglio in quella fascia di prezzo? ho pensato ad una bici decathlon per non avere problemi con i pezzi di ricambio ma ovviamente sono ben accetti altri consigli :)

grazie mille a tutti! :)

Offline Hopton

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +158/-0
Re:Bici pieghevole per spostamenti a Londra (info e consigli)
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2014, 03:01:15 pm »
Ciao è benvenuto! :)

Io non ho mai vissuto a Londra, quindi mi astengo dal rispondere ad alcune delle tue domande per non rischiare di dire fesserie. In attesa comunque che ti risponda qualche residente o ex residente a Londra, dico la mia su un paio di punti:

3) Visto che la devi comprare specificamente per utilizzarla a Londra, io non avrei dubbi ed aspetterei di essere lì e comprarla in loco. Stiamo parlando di uno dei regni mondiali delle pieghevoli, c'è di tutto e di più incluso il Decathlon, quindi se la compri a Londra hai una rogna in meno, quella di dover organizzare da subito il trasporto dall'Italia. Poi alla fine del tuo periodo londinese potrai con più calma pensare a come spedirla in Italia, ma almeno nel frattempo l'avrai usata per almeno un anno e avrai acquisito maggiore dimestichezza col mezzo, incluso i modi per trasportarla senza rischi.

4) Secondo me il tempo d'inverno sarà raramente tale da rendere impossibile l'uso della bici. Nonostante Londra sia molto più a nord, guardando le temperature medie invernali non sono molto diverse da quelle di diverse cittadine del nord Italia (diverso il discorso in estate, che a Londra ha temperature medie ben più fresche), incluso la mia Lecco, dove solo pochi giorni all'anno in media il tempo è tale da sconsigliare l'uso della bici. Quest'inverno poi è stato un po' più mite del solito e non c'è stato un solo giorno con tempo "ostile", e da quel che mi ha appena detto un mio cliente inglese da loro il tempo è stato ugualmente molto mite. Al massimo quelle rare volte in cui il tempo è davvero inclemente potrai sempre optare per i mezzi pubblici, cosa che purtroppo invece dalle mie parti è spesso un'utopia. Per il resto procurati un buon poncho, così nemmeno le piogge ti fermeranno. ;)

6) Decisamente la BFold 7 anziché la Tilt. La metro londinese può essere in certi momenti parecchio affollata, la BFold è meno ingombrante.

Any way buona scelta :)

Mario
« Ultima modifica: Giugno 22, 2014, 03:02:46 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: