Belin, ditemi voi che viaggio sarebbe senza nemmeno un'influenza gastro-intestinale:
un esperienza imprescindibile per il viaggiatore moderno! :-D
E durante un viaggio come questo vorreste forse accontentarvi di un cagotto standard, di quelli forniti perfino dalle agenzie turistiche?!
Certo che no, ci vuole una storia originale… :-P
Siete nel deserto, si avvicina la sera ed avete bisogno di un posto dove fermarvi per la notte.
Siete in mezzo al nulla e per fortuna incontrate un motel, quindi va bene qualsiasi soluzione, va bene perfino il cumulo di cessi rotti che notate accanto all'ingresso.
Voi state (ancora) bene, e quindi non vi viene in mente nessun doppio senso, nessun segno premonitore, in quei cessi rotti.
Dopo aver cenato con appetito nella mensa andate a dormire, ed i vostri sogni si popolano di cessi che vi rincorrono, cessi a due gambe, cessi a quattro, randagi, con le ali, cessi con la proboscide ed il collo lunghissimo, cessi-ghepardo veloci come un ghepardo!
Cessi-raptor, cessi solitari e cessi in branco.
Cessi-gatto e cessi-volpe che vi chiedono "Quanta fretta, ma dove corri,
DO-VE VAI?!"
Voi li schivate e loro si schiantano, si fracassano, si frantumano.
Si rompono.
Ma alla fine ce n'è uno che ha la meglio su di voi, ed è quello reale della vostra stanza che, con voce suadente, vi ricorda che non siete eroi, ma semplici viaggiatori. :-P
Mi tocca, invece che pedalare in bicicletta starò fermo a letto per due giorni, in un luogo in mezzo al nulla, dove stamattina accanto al motel il cumulo di cessi rotti è un po' più alto.
Sono andato apposta a controllare. :-P
