Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....  (Letto 25106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #30 il: Luglio 24, 2014, 10:35:32 am »
io ho visto dahon ios sia da ZTL a Conca d'Oro http://ztl-bici.it/ che dal rivenditore di bici che sta sulla Salaria all'angolo con via Catalani, proprio sullo svincolo tra Salaria e Olimpica (non so come si chiama però)
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline behemothh

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #31 il: Luglio 24, 2014, 10:53:13 am »
grazie dei link, intanto ho contattato il ragazzo dell'altro post!

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #32 il: Luglio 24, 2014, 10:58:03 am »
Citazione
rivenditore di bici che sta sulla Salaria all'angolo con via Catalani

Pro Bike http://www.pro-bike.it/store/Detail/PIEGHEVOLE/IOS-S9/4705.html

Ciao

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #33 il: Luglio 24, 2014, 11:35:27 am »
ecco giusto  8)
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline lucaalbrizzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #34 il: Luglio 24, 2014, 02:26:53 pm »
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato la Tern Joe C21 (o D21) ?
Ciao
Luca

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #35 il: Luglio 24, 2014, 03:25:01 pm »
guarda noi la prendiamo sabato a londra se aspetti un paio di settimane ti dico ;-)
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #36 il: Agosto 18, 2014, 04:13:23 pm »
L'abbiamo comprata e usata in un viaggio di 550 chilometri. La bici è ben fatta, il cambio è puntuale e preciso, le big apple sono molto confortevoli, ottimi i freni (io ho fatto un volo che non vi dico perché dimenticandomi che le bici inglesi hanno i freni invertiti, ho erroneamente inchiodato con l'anteriore e la bici si è letteralmente puntata facendomi volare in avanti). La piegatura è istantanea però perché sia ottima richiede la taratura del sellino/manubrio che, nel caso di quest'ultimo, rende necessario l'uso della brugola che inserita (comodamente) nella manopola di destra. Difetti:  il magnete che dovrebbe tenere le due parti unite è praticamente nullo, idem quella specie di cavalletto che dovrebbe tenere in piedi la bici da piegata e  che è solo un impiccio quando la bici deve superare un ostavcolo (marciapiede, gradino) oppure sul treno. Noi l'abbiamo presa grigia e azzurra (c'era solo quella) e a me personalmente non piace molto.
Comunque una bici che non sembra affatto una pieghevole e dà la sensazione di essere su un MB tradizionale, comodissima per l'utilizzo combinato con l'auto.
La misura che abbiamo preso noi dovrebbe essere la M ma a me sembra un po' piccola (io 1,73 e marito 1,80), alla fine l'ha usata molto comodamente mio figlio che è alto 1,60 con il sellino non proprio al minimo ma quasi.



Brompton H6L Raw Lacquer

Offline teiafer

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #37 il: Agosto 18, 2014, 05:38:57 pm »
Io invece alla fine ho comperato la Montague Navigator in UK (dettagli sull'acquisto e altri modelli considerati, qui:http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8035.msg70638#msg70638), dato che doveva sostituire un'auto, ho pensato che, compreso il costo di spedizione e la sacca per trasportarla e luci davanti e dietro, 1000 euro potevo spenderli. La sto montando, ovvero, pedali, parafanghi, portapacchi posteriore, luci e cercando di capire di quali chiavi necessito/necessitero` (comunque mi sono gia` procurato casco, camera d'aria di riserva, ferretti per scalzare i copertoni per sostituirla, pompa a mano capace di 120 PSI da viaggio - un amico mi dara` quella seria con manometro da garage che lui non usa piu`).
Non posso ancora giudicare con cognizione di causa ma adesso avro` due settimane di ferie per farlo.
Certamente non avro` il tuo problema coi freni, dato che gli americani guidano dalla nostra stessa e soprattutto hanno i freni delle bici disposti come da noi.
Sicuramente dovrebbe avere degli attriti su strada minori della tua, dato che le gomme sono 700, larghe 26 mm e possono essere gonfiate a 110 PSI, ma comunque puo` andare anche su sterrati (strade bianche, senza sassi e buche) e le gomme non sono lisce come quelle da corsa.
A vederla e` bella, vedremo a usarla.

Buone pedalate

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #38 il: Agosto 18, 2014, 06:29:59 pm »
(...) io ho fatto un volo che non vi dico perché dimenticandomi che le bici inglesi hanno i freni invertiti, ho erroneamente inchiodato con l'anteriore e la bici si è letteralmente puntata facendomi volare in avanti (...)
Complimenti per l'acquisto e per il bel viaggio. Mi permetto di consigliare l'inversione dei cavi dei freni, ci vogliono 5 minuti e si evitano spiacevoli incidenti ;)

(...) Certamente non avro` il tuo problema coi freni, dato che gli americani guidano dalla nostra stessa e soprattutto hanno i freni delle bici disposti come da noi. (...)

Non ne sarei stato sicuro al 100%, visto che l'hai acquistata nel Regno Unito, quindi avrei immaginato semmai che potesse essere un prodotto configurato secondo le preferenze di quel mercato, a prescindere dalla provenienza della casa costruttrice.
Complimenti anche a te per la bici!

Per chi avesse dubbi, normalmente in Italia la leva sinistra comanda il freno anteriore. ;)

Offline teiafer

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:DAHON ESPRESSO D21 L, tern joe, ....
« Risposta #39 il: Agosto 18, 2014, 07:18:50 pm »
(...) io ho fatto un volo che non vi dico perché dimenticandomi che le bici inglesi hanno i freni invertiti, ho erroneamente inchiodato con l'anteriore e la bici si è letteralmente puntata facendomi volare in avanti (...)
Complimenti per l'acquisto e per il bel viaggio. Mi permetto di consigliare l'inversione dei cavi dei freni, ci vogliono 5 minuti e si evitano spiacevoli incidenti ;)

(...) Certamente non avro` il tuo problema coi freni, dato che gli americani guidano dalla nostra stessa e soprattutto hanno i freni delle bici disposti come da noi. (...)

Non ne sarei stato sicuro al 100%, visto che l'hai acquistata nel Regno Unito, quindi avrei immaginato semmai che potesse essere un prodotto configurato secondo le preferenze di quel mercato, a prescindere dalla provenienza della casa costruttrice.
Complimenti anche a te per la bici!

Per chi avesse dubbi, normalmente in Italia la leva sinistra comanda il freno anteriore. ;)

Ops ... stavo diffondendo notizie false e tendenziose e al primo giro su strada mi sarei cappotato anch'io ;-) Credo che faro` l'inversione consigliata - grazie - per evitare.

Andrea

Tags: