Ciao ragazzi,
come scritto poco fa nel topic di presentazione cercavo una pieghevole che si potesse adattare alle mie esigenze (ho letto moltissimi post prima di iscrivermi, ma sono ancora più confuso di prima).
Vorrei acquistare una pieghevole da sfruttare sulla pista ciclabile della mia zona (circa 30 km, pianeggiante, dritta e sul mare

).
Mi serviva pieghevole perchè dovrei portarla in una Smart fino all'inizio della pista (abito in un paesino poco distante, ma sempre in montagna).
Volevo anche portarla in viaggio con me per poterla usare in vacanza o nelle piccole commissioni settimanali.
La bici dovrebbe avere queste caratteristiche:
- costare dai 400 ai 500 euro, non disdegno assolutamente l'usato se ciò mi permette di raggiungere altri standard qualitativi
- da 16 o 20 pollici non mi interessa, basta che faccia i miei massimi 20 km/h senza aver l'effetto criceto
- senza accessori, essenziale, non sono interessato a parafanghi e simili
- comodità per le mie dimensioni: 1.70 x 75 kg
Girovagando per i vari siti ho trovato le seguenti bici:
1) DAHON SPEED UNO - dovrebbe essere di buona qualità, esteticamente mi piace molto, mi spaventa solo il fattore "freni" e la monomarcia (costo 370 spedita)
2) DAHON SUV D6 - idem come sopra, a parte che esteticamente non mi ispira tantissimo, però ha cambio 7 velocità e freni umani (costo 308 spedita)
3) DECATHLON TILT 700 GRIGIA - esteticamente è proprio tamarra ma mi piace, ma non ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto per quanto riguarda il volume da chiusa (costo 399 euro)
4) DAHON POP 1V - economicissima - esteticamente non sembra male, ma non vorrei acquistarla per il basso prezzo e poi pentirmene perchè non soddisfa il requisito della velocità
Come vi sembrano? Sono assolutamente profano delle pieghevoli, ma anche un po' delle bici in generale.
Quale mi consigliate? Ne avete altre in mente che potrebbero fare al caso mio?
Una Brompton usata sui 500 euro è proprio impossibile?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta!
Un saluto!!!