Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciaoo a tutti  (Letto 3220 volte)

Offline chiccoo

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
ciaoo a tutti
« il: Febbraio 23, 2016, 09:41:46 am »
Buongiorno mi chiamo Francesco ho 41 anni e sono di bari mi sono iscritto per carpire quante piu informazioni possibili per acquistare una bici pieghevole principalmente per spostarmi per andare e venire dal lavoro(percorro una strada pianeggiante a piedi per circa 10 minuti all andata e 10 al ritorno).
Grazie a tutti ciao.

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ciaoo a tutti
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2016, 09:41:46 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline SStartaruga

• assistente
  • Reputazione: +18/-0
Re:ciaoo a tutti
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2016, 09:56:47 am »
benvenuto!
10 min in piano a piedi? premesso che mi sfugge il motivo di per cui una pieghevole potrebbe essere meglio di una qualsiasi bici, direi che potrebbe bastarti una bici (pieghevole o meno ) monomarcia anche economica.

quindi le domande:

dove la devi portare da piegata?
ti interessano i parafanghi, portapacchi luci...?
quanto potresti spendere?
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline Sbrindola

• aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2016, 10:20:09 am »
ciao e benvenuto
una bici in più in circolazione fa sempre piacere ma effettivamente valuterei se per fare 1 km ne valga la pena.
Probabilmente un monopattino a ruota alta potrebbe essere sufficiente se l'esigenza è solo quella di accorciare i tempi di questo breve spostamento.
Se invece ti serve anche per altro siamo qui a disposizione  ;)

Offline Hopton

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +158/-0
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2016, 07:49:09 am »
SStartaruga, Sbrindola, che fate benedetti figliuoli, mi scoraggiate il nuovo iscritto?!?  ::)  ;D

Riguardo al perché dovrebbe usare una pieghevole e non una bici normale: i motivi possono essere tanti, come già testimoniato innumerevoli volte in questo forum. Mica occorre per forza dover fare intermodalità con 3 treni e due autobus per comprare una pieghevole, basta semlicemente che non si abbia spazio in casa / cantina / cortile per riporla, oppure che si viva al sesto piano e la bici normale non va in ascensore, oppure che una volta arrivati al lavoro non si sappia dove parcheggiare una bici normale in sicurezza. Mi associo invece al consiglio della monomarcia, a meno che ogni tanto non la deve usare anche per tragitti più lunghi (può capitare, visto che ha detto che la userebbe principalmente, quindi non esclusivamente, per andare al lavoro).

Riguardo al fatto di usare in alternativa un monopattino: da barese, direi anche no, non conosco il suo tragitto ma tra buche e traffico selvaggio io eviterei il monopattino anche per 500 metri. ;)

A proposito, benvenuto Francesco. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2016, 08:54:12 am »
ciao e benvenuto. Concordo con Mario "Hopton", non vedo perché non una bici. E' vero che 10 minuti possono essere una piacevole passeggiata, ma è altrettanto vero che il tempo non basta mai e quel che fai in 10 minuti a piedi, con una pieghevole qualunque lo fai in un minuto. Senza contare che, in caso di pioggia, ti bagni molto meno con 1 minuto di bici ed una mantellina, che non a piedi con l'ombrello.
Il percorso che devi fare ti dà, al contrario, una grande opportunità: quella di avere ampia libertà di scelta. Non dover far tanta strada e non avere dislivelli di rilievo da affrontare, ti apre la strada a molti più modelli possibili, compresi tanti economici.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline SStartaruga

• assistente
  • Reputazione: +18/-0
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2016, 08:56:06 am »
non scoraggio  ;D cercavo di capire il modello più indicato, economica, leggera, veloce, fashon, ....
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Tags: