Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Da Firenze con furore  (Letto 4412 volte)

Offline ratman

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +2/-0
Da Firenze con furore
« il: Marzo 02, 2016, 12:44:04 pm »
Salve a tutti,
ho trovato il forum cercando info sulle bici, sono al primo acquisto, un vero ignorante in materia. Mi sono deciso perché faccio il pendolare e perché la Regione Toscana fornisce un contributo per l'acquisto di bici pieghevoli!
Ho spulciato in qua' e in la' sul forum, ho gia' tante domande.

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Da Firenze con furore
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2016, 12:44:05 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

• gran visir
  • Reputazione: +102/-0
Re:Da Firenze con furore
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2016, 01:17:08 pm »
ciao ratman, benvenuto!
Lorenzo - Tern Link P9

Offline boccia

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +170/-0
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2016, 03:18:00 pm »
Benvenuto, siamo pronti, chiedi pure! ;)

Offline Matt-o

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Da Firenze con furore
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2016, 08:52:52 pm »
Benvenuto fiorentino, son di zona pure io. Vivo a Sesto, lavoro a Firenze.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline andrea f

• assistente
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2016, 11:28:32 pm »
Eccoci io sono di figline  valdarno
Brompton m6r black

Offline nino#

• gran visir
  • Reputazione: +63/-0
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2016, 08:11:38 am »
Scusate se approfitto per un semi OT.

Mia figlia, probabilmente, entro l'anno si trasferirà a Firenze per motivi di studio (intende frequentare la biennale all'ISIA).
E' seriamente intenzionata a prendere una pieghevole per gli spostamenti (l'ha detto lei, io non c'entro, giuro!  :D).
Io a Firenze ci sono stato di corsa secoli fa e la ricordo pochissimo. Penso sia un ambiente propizio per muoversi in pieghevole, vero?

Vedo che l'ISIA si trova in zona abbastanza centrale (Via Pisana, zona Bellosguardo), ad un quarto d'ora circa da Santa Maria Novella...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline ratman

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +2/-0
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2016, 09:30:13 am »
Grazie a tutti.
Per la precisione io sono pendolare Empoli - Firenze, con dei lunghi pezzi a piedi. Ancora non pedalo, ma spero di iniziare presto!

@nino#
secondo me Firenze è un buon posto dove muoversi in bici, ci sono un po' di piste ciclabili soprattutto in centro. Alcune strade sono improponibili, e il traffico (nelle ore di punta) è caotico.
Tante alternative comunque non ce ne sono.

Offline giou

• assistente
  • Reputazione: +17/-0
R: Da Firenze con furore
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2016, 10:03:04 am »
Benvenuto Ratman.. ho fatto a lungo il pendolare Livorno-Empoli (e per un po' Livorno-Rifredi).. poi ho smesso e ora sono a Bologna. Sul treno troverai tante persone con la pieghevole, è un mezzo di trasporto ganzissimo. Meglio sempre metterla nel vagone bici, legata con una catena leggera, se puoi.
Giovanni

Offline Matt-o

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2016, 11:27:39 am »
Scusate se approfitto per un semi OT.

Mia figlia, probabilmente, entro l'anno si trasferirà a Firenze per motivi di studio (intende frequentare la biennale all'ISIA).
E' seriamente intenzionata a prendere una pieghevole per gli spostamenti (l'ha detto lei, io non c'entro, giuro!  :D).
Io a Firenze ci sono stato di corsa secoli fa e la ricordo pochissimo. Penso sia un ambiente propizio per muoversi in pieghevole, vero?

Vedo che l'ISIA si trova in zona abbastanza centrale (Via Pisana, zona Bellosguardo), ad un quarto d'ora circa da Santa Maria Novella...

Per muoversi in centro e dintorni la pieghevole è quasi d'obbligo, specie in questo periodo che ci sono i lavori per la Tramvia. Unica cosa se presume di viaggiare nella zona del centro storico, con strade disconnesse e sampietrini, beh, forse una 20" con big apple è più adatta. Io talvolta ci capito in Brompton, saltuariamente si fa ma tutti i giorni non so. Comunque Firenze è piccola, la giri a piedi. In bici vai ovunque in poco tempo. La trovo un'ottima scelta.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: