eccomi dopo qualche giorno, purtroppo causa vita e meteo non ho ancora avuto modo di andare molto in giro, ma ho potuto sperimentare la Brompton in versione intermodale scoprendo che in bici il mio percorso stazione/lavoro-lavoro/stazione mi impegna ben... 7 minuti! Ho già sperimentato il percorso che taglia in centro, ma ci sono i sampietrini e non mi va di andare sotto i portici sul marciapiede, al mattino quando passo non c'è nessuno, ma al pomeriggio con la gente e i negozi aperti finirei per diventare come quelli che non sopportavo prima

poi ho sperimentato il percorso sul baluardo, ma essendo io un genio l'ho preso al contrario e in pratica si inizia con una salita tipo 7mo grado di freeclimbing e, anche con la marcia più dura, mi sono trovata inchiodata a terra e ho dovuto procedere spingendo la bici a mano

ho deciso di provare quella strada solo prendendola dall'altro lato dove la salita è più dolce, ma al ritorno mai più! Infine ieri ho sperimentato un marciapiede con una pista ciclabile che gira attorno al centro e mi fa rientrare direttamente in zona stazione senza dover fare strade contromano
Ci ho messo solo un giorno a capire che posso trascinare la bici tenendo il manubrio aperto, è molto comodo in stazione, ma per i 150 metri di distanza fra casa mia e la stazione della metro non va bene, quindi devo capire se scendere a una stazione prima e fare gli ultimi 750 metri in bici o caricarmela di peso...
Infine ecco un paio di foto della Brompton in FrecciaBianca, all'andata

e al ritorno fra i sedili

oggi mi sento un po' orfana perché causa pioggia prevista per tutta la giornata e non essendo ancora equipaggiata in modo impermeabile, l'ho lasciata a casa all'asciutto e mi dispiace