Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi unisco  (Letto 10454 volte)

Offline boccia

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi unisco
« Risposta #15 il: Agosto 05, 2016, 08:47:27 am »
(...)Ma tanto chi va in giro col cane sulla bici di norma non deve fare intermodalità spinta (...)

Norma, a quanto pare qualcuno va in giro sulla tua bici con un cane e senza fare intermodalità...  ;D

Scusate, è venerdì e stamattina mi sono svegliato così  :-[

Offline Norma

• maestro
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
« Risposta #16 il: Agosto 05, 2016, 04:13:55 pm »
@boccia:  ;D
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Risposta #17 il: Agosto 05, 2016, 06:16:35 pm »
potete aggiungere la vostra esperienza qui:

Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1429

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Malia_05

• apprendista
  • **
  • Reputazione: +3/-0
« Risposta #18 il: Agosto 06, 2016, 01:12:58 am »
L'unico possibile problema che mi viene in mente è che se il trasportino è fissato al manubrio, bisogna staccarlo ogni volta che si piega la bici e curare che la staffa di attacco non ostacoli la piega.
Ma tanto chi va in giro col cane sulla bici di norma non deve fare intermodalità spinta, quindi se anche perde un minuto in più per montare e smontare il trasportino, poco male....

Gli attacchi al telaio sono sicuramente più pratici da questo punto di vista, ma occorre una bici predisposta con i fori di fissaggio, caratteristica che difficilmente si trova sui modelli economici.

Vittorio

io non conosco gli attacchi klickfix,possono andar bene su qualunque bici pieghevole?sono rapidi nell'agganciare e sganciare il cestino?
nel caso del modello che ho postato credo che avendo solo l'attacco al manubrio senza cestino,non dovrei aver problemi di chiusura della bici oppure mi sbaglio?

bella boccia  ;D

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +216/-0
« Risposta #19 il: Agosto 06, 2016, 07:36:21 am »
Sì, sono universali e aggancio e sgancio sono rapidissimi, ci farai la mano in due minuti.
L'attacco a manubrio che si vede nella descrizione del Walky Basket non è particolarmente ingombrante, quindi non dovrebbe dare problemi.
Sintetizzando al massimo, sulle pieghevoli a piega centrale come Bfold, Tern, Dahon e marche derivate, il manubrio può andare all'esterno o all'interno delle due metà del telaio; nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo può essere necessario ruotare il munubrio con le leve dei freni verso l'alto o verso il basso prima di abbatterlo, per evitare interferenze e poter chiudere correttamente la bici, e se c'è la staffa di attacco del cestino è possibile che serva trovare una posizione ben precisa del manubrio, ma niente di insormontabile.
L'ideale, quando avrai scelto la tua bici e ti ci sarai familiarizzata un po', sarebbe di portarla al negozio dove acquisterai il trasportino e provare il montaggio; se invece lo acquisti in rete puoi farti aiutare dal tuo biciaio a montarlo correttamente.
Comunque sia, non ci dovrebbero essere grandi difficoltà.
Però adesso, anche per tornare in tema, dovresti acquistare la bici...  ;) ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Malia_05

• apprendista
  • **
« Risposta #20 il: Agosto 07, 2016, 04:29:55 pm »
Vittorio sei stato gentilissimo nell'aiutarmi con il trasportino,ti ringrazio tante ::)
per la bici ho fatto un paio di considerazioni,la cinzia che avevo visto è solo in rete e non l'ho trovata nel negozio fisico,la brompton costa un esubero,ho visto anche da ZTL-Bici la lombardo capri ma siamo fuori budget quindi la mia scelta ricade sulla bfold della decathlon quella in offerta a 170€ così risparmio e posso optare per gli accessori,tanto da come ho capito tra quelle "economiche" l'una vale l'altra...al decathlon ho visto la hoptown ma costa troppo tra l'altro sembra identica alla bfold a parte quel becco orrendo  :-\
ce solo una cosa che vorrei chiedervi,visto che avrei la possibilità di sostituire il manubrio (confermatomi dai ragazzi della decathlon) dove potrei trovare un manubrio più alto in stile brompton o similari?
ovviamente nero che richiama il colore della bici...

Offline Malia_05

• apprendista
  • **
« Risposta #21 il: Agosto 11, 2016, 10:18:33 am »
Bici acquistata e ho fatto aggiungere anche alcuni accessori,per quello che l'ho pagata va benone così e vi ringrazio moltissimo per i consigli :)
forse l'unica nota dolente è la chiusura della bici per il resto sembra molto buona ::)

Offline boccia

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +170/-0
« Risposta #22 il: Agosto 11, 2016, 10:23:43 am »
Bene! Complimenti. :D
Quando vuoi puoi pubblicare qualche foto della nuova bici, e dei suoi accessori... ;)

Offline Malia_05

• apprendista
  • **
« Risposta #23 il: Agosto 11, 2016, 10:27:06 am »
Bene! Complimenti. :D
Quando vuoi puoi pubblicare qualche foto della nuova bici, e dei suoi accessori... ;)

Grazie boccia  ::)  mi puoi indicare la sezione? non tanto sono pratica dei forum  :-[

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Risposta #24 il: Agosto 11, 2016, 05:03:41 pm »

i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1429.msg87456#msg87456

:-)
« Ultima modifica: Agosto 11, 2016, 07:58:39 pm by Hopton »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: