Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida, la bici creativa  (Letto 161199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #90 il: Giugno 11, 2013, 09:52:46 pm »
Sto seriamente pensando di prendere una strida Evo da alternare all'uso quotidiano della brompton..
Vi tengo aggiornati! ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Bike_Id

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
  • Negozio folding bikes
    • Bikeidentity
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #91 il: Giugno 21, 2013, 09:07:20 am »
« Ultima modifica: Giugno 21, 2013, 09:16:32 am by Bike_Id »
Bike Id - Torino - via Duchessa Jolanda 7/c
rivenditore Brompton - Tern - Strida - Nanoo - Di Blasi - Riese & Müller

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3308
  • Reputazione: +213/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #92 il: Giugno 21, 2013, 09:17:00 am »
Strida, arte in movimento.

Molto carino!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #93 il: Giugno 21, 2013, 10:34:18 am »
già, bello spot... mi piace l'approccio :)
peccato non vederlo in tv!

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #94 il: Giugno 21, 2013, 11:17:27 am »
stupendo
il custode del museo molto più all'avanguardia di chi va alle mostre d'avanguardia  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #95 il: Agosto 18, 2013, 06:28:45 pm »
Salve ho preso una strida 5.0 quasi nuova per intenderci quella con parafanghi arancione. Vorrei chiedervi se la bici da chiusa ha un sistema che ne incastra i tubi permettendo di trasportarla. Dato che nella mia non mi sembra vi sia alcuna clip per icasrare i tubi.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #96 il: Agosto 18, 2013, 06:53:32 pm »
Dovrebbe esserci...
Se riesci a mettere delle foto magari qualche stridarolo del forum ti può aiutare.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #97 il: Agosto 18, 2013, 06:57:06 pm »
Mi correggo si tratta della strida 3

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #98 il: Agosto 18, 2013, 07:18:27 pm »
Si trovato c'e un incastro in plastica sui mozzi delle ruote ma non e' agevole da fare in quanto rimane molto duro da incastrare ma soprattutto da disincastrare per aprire. Qualche soluzione piu' peatica?

Offline giga61

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #99 il: Agosto 20, 2013, 12:15:47 pm »
Ciao arbagin e un saluto a tutti gli amici "stridaioli" e pieghevoli,
sono felice possessore di una strida 5.0 e posso confermarti
la presenza di due magneti che permettono l'allineamento
delle ruote in fase di chiusura, contrariamente alla clip plastica
del modello in tuo possesso (lo avevo letto sul questo thread
qualche messaggio fa) potresti informarti dall'importatore se è
possibile montare i magneti, ti garantisco che sono estremamente
comodi sia in fase di chiusura/trasporto che all'atto della
apertura (ci si prende la mano in fretta).
Buona strada
Marco
STRIDA 5.0   Carburante risparmiato 39€/settimana  CO2 non emessa 69kg/settimana

Offline Strider91

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #100 il: Settembre 11, 2013, 04:13:07 pm »
Rivendi la Strida 3 e comprane una nuova!!! Per quanto ne so Strida garantisce la compatibilità e la disponibilità dei pezzi di ricambio con i modelli successivi dalla 5.0
Inoltre ha ragione Giga61 i magneti sono un altro mondo... ;)
Buone pedalate

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #101 il: Settembre 19, 2013, 08:43:14 pm »
...ero in procinto per acquistare la EVO... purtroppo uscendo dal libido-time, ho realizzato che avendo le ruoto da 18" nn sarebbe entrata nel cofano della mia C3Picasso, dove al momento la mia MAS centra "pigiandola"... cio pure er sub-covatto piccino piccio'...
Peccato, mi faceva gola....
A qualcuno interessa? è una buona occasione.... fatevi sotto....
 ;)
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #102 il: Settembre 23, 2013, 03:07:30 pm »
Cambio gomme Strida MAS

Dopo aver bucato per la 2 volta la ruota posteriore per via di minuscoli pezzetti di vetro (bottiglie gentilmente rotte sulla pista ciclabile) ho avuto la necessità di cambiare la camera d'aria: purtroppo ho avuto qualche problema nel trovare il ricambio della misura 16x1.25 e ho dovuto ripiegare su una 16x1.50-1.75 che comunque è entrata nel copertone.
Purtroppo ho bucato ancora dopo un mese e allora mi sono messo alla ricerca di pneumatici resistenti alle forature (le Kenda originali non lo sono), non ho trovato molta scelta a parte i pneumatici della Schwalbe, da Decathlon ci sono solo quelli da bambino che lasciano delle graziose faccine sulla terra........ tipo queste  :) :)

La Strida MAS di serie monta dei copertoni Kenda Kwest 32-305 16x1.25 215g, nel catalogo Schwalbe ho trovato questi 2 che sono adatti:
Marathon 47-305 16x1.75 500g
Marathon Racer 40-305 16x1.50 255g

Ho deciso di puntare sui Racer per due motivi:
  • Peso
  • larghezza: avevo paura di aver problemi con la bici da chiusa, so per certo che se si vogliono montare i BigApple bisogna usare dei distanziali sui magneti per permettere agli stessi di venire a contatto con le gomme così larghe

E qui inizia la parte difficile: dove comprarli? a Milano dopo ferragosto erano irreperibili, ho girato diversi negozi ma avevano solo la misura compatibile con la Brompton, alla fine mi sono rivolto a internet e su ebay ho trovato 2 copertoni a 18 euro ma con ben 15,95 euro di spedizione dalla Germania!
Il prezzo è comunque il migliore che ho trovato e così in 4-5 giorni ho ricevuto a casa la coppia di marathon racer (per chi fosse interessato il venditore è egobike_de).

A questo punto ho iniziato la ricerca delle camere d'aria da 16x1.50, cercavo le Schwalbe AV2 ma anche di un'altra marca andavano bene........... risultato dopo 1 mese: non le ho ancora trovate!!!! :(
Le ho anche ordinate ma prima gli hanno mandato quelle sbagliate (AV2a) e poi mi rimandavano di giorno in giorno la consegna...... per fortuna che sono riuscito ad utilizzare quelle che avevo, all'anteriore l'originale 16x1.25-1.50 e dietro il 16x1.5-1.75

Difficoltà "commerciali" a parte come vanno le nuove gomme?
Benissimo direi, le Kenda erano da gonfiare a 8 bar mentre queste a 5, sono più cicciotte e il confort è migliorato notevolmente, saranno forse un pelo meno scorrevoli ma adesso posso affrontare anche asfalti non particolarmente lisci senza sobbalzare.
Purtroppo con la bici chiusa gli pneumatici vengono comunque un po' a contatto e girano assieme mentre prima restavano belli separati e riuscivo a tenere una ruota frenata e l'altra libera, questo mi risultava particolarmente comodo in metro dove potevo spostare o frenare la bici spostando semplicemente il peso su una delle due ruote.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #103 il: Settembre 27, 2013, 05:00:10 pm »
oggi ho provato una strida da un ragazzo che è passato in agenzia, mamma mia che sensazione strana pedalarci sopra… dal punto di vista prettamente del design è stratosferica, non ne avevo mai vista una dal vero… davvero bella!
la sua è monomarcia, non ho potuto provarla così a lungo da capire se lo sviluppo metrico sarebbe adeguato al mio utilizzo, però è davvero faiga ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #104 il: Ottobre 01, 2013, 09:20:50 pm »
purtroppo chi ha comprato la Strida monomarci, si accorgerà presto della...caxxata?... purtroppo pe lui....
piticlop...piticlop...piticlop...

Tags: