Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole e treni regionali (pendolari e non)  (Letto 337024 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fnegroni

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +1/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2011, 10:55:19 pm »
Vuoi fare il corrispondente dal Nord?
Mi interesserebbe conoscere il mondo pieghevole british!

Che dici?
[/quote]

Mi pare una buona idea! :-)

Magari apro un topic dove mi presento e metto un paio di punti sulla situazione.
Posso parlare solo dei posti dove sono stato, quindi spero qualcun'altro dallo UK possa intervenire in futuro.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #16 il: Dicembre 17, 2011, 06:21:38 pm »
apri, apri  ;)

riporto da altra discussione:

uno zaino da 40 litri montato sulla Velital (tipo Graziella) con cui ho fatto il giro del Lago di Costanza in 6 giorni, utilizzando anche traghetto e treno (nella foto)
(Image removed from quote.)




e riporto da altra discussione:
Ciao Eamaxb. La risposta della GTT a una mia richiesta di info per il trasporto di bici pieghevoli su metro, è stata che il trasporto è permesso se la bici è piegata e non supera  le misure 80x50x50.
Questa la risposta ufficiale. E' ovvio che una pieghevole da 20 supera queste misure e solo la Brompton e poche altre rientrano in questo standard. Però credo che il buon senso da entrambe le parti (GTT e pieghevolisti) permetta una civile convivenza tra bici e utenti. Al limite per sicurezza è consigliabile portarsi dietro una sacca/cover per coprire il ns gioiellino ;)

da altra discussione:
ecco come sta la mia wit E.O. sui treni milano-gallarate...sono comodissimo, la inserisco ovunque, anche in metro durante ore di punta messa tra le gambe e via!!! capita che gente curiosa ti chiede: " come ti trovi? costa tanto?..." dare un consiglio/parere fa sempre piacere, soprattutto vedere che Milano piano piano sta cambiando!!!



da altra discussione:
Nei viaggi lunghi lego la bici con un  laccio metallico antifurto dal valore di pochi euro.... inutile per proteggere la bici in  strada....  ma spero sufficiente sui treni  ???

Il furto "classico" dei nomadi alla fermata Muratella era proprio portarsi via le valigie dai vestiboli dei TAF da e per l'aeroporto di Fiumicino. Le porte del TAF sono elettriche, lente e con sensori di pressione anti-ghigliottina, per cui non rischiavano nulla.
Poi tolsero il campo e i nomadi fecero finalmente i nomadi e si spostarono a Lunghezza, dove smisero nuovamente di essere nomadi.

Il fenomeno è comunque sempre presente con ladri di qualsiasi nazionalità e condizione sociale: si stanno per chiudere le porte, il ladro afferra qualcosa ed esce giusto in tempo.

Io direi anche di più: quando si cammina tenerla lato muro !

........................
cambio di programma,ovvero inserimento di una parentesi alla Via Francigena:
....................
(Image removed from quote.)

« Ultima modifica: Ottobre 02, 2013, 07:12:39 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2012, 05:33:39 pm »
Attualmente Trenitalia non sa cos'è la bicicletta pieghevole...
(a pensare che in Olanda hanno pezzi di carrozza dedicati)

Per Trenitalia esistono tre cose: bagagli ingombranti, biciclette intere e biciclette smontate insaccate.

Le biciclette intere possono essere trasportate soltanto negli spazi appositi, e quando questi per qualche motivo sono previsti in orario ma fisicamente assenti possono anche rimanere a terra a discrezione del capo-treno. Inoltre pagano il biglietto.

Le aree di trasporto delle bici esistono soltanto sui treni della divisione regionale, e neanche su tutti, e neanche sempre. Appena ho un attimo di tempo cerco/faccio un piccolo censimento... a grandi linee si tratta delle semi-pilota MDVC e Vivalto, delle ALe-801 dei Castelli Romani, delle ALe-724, del Minuetto (ma solo pre-festivi e festivi), delle ALn-668 & simili diesel.
I treni senza il vano biciclette sono praticamente tutti gli altri: in primis il TAF che fa la cintura di Roma, tutte le carrozze intermedie e la motrice E-464 nonostante lo spazio ce lo abbia (problemi di regolamento).

La divisione passeggeri con i Feccia-Rossa, Bianca, Inter-city, Eurostar e diretti/notturni superstiti non te le fa portare e basta, visto che le carrozze bagagliaio sono fuori composizione da anni (smentite cercasi).

L'unico diritto che ha il viaggiatore è di mettere il lucchetto alla bici.

Le biciclette smontate e insaccate sono tollerate con mille limitazioni, tra cui:
- non arrecare "disturbo" ai viaggiatori (???)
- non ostacolare la salita e la discesa dei viaggiatori
- essere cacciati / non ammessi a bordo a discrezione del capo-treno
- passare il viaggio a fianco della bici
- essere responsabile dei danni a persone e cose che la bici dovesse provocare (cadute su frenata del treno, ad esempio)

Come spesso succede in Italia il diritto non ce l'hai,
e anzi devi essere grato se Trenitalia ti fa il piacere di farti salire a bordo.


Per ovviare a questo è più semplice trasformare la bici (meglio se pieghevole!) in un "bagaglio" ed evitare rischi, costi e formalità varie. Per farlo è sufficente coprirla con qualcosa e dire che è un bagaglio. Almeno con me ha sempre funzionato.
Se poi l'area delle bici è in coda al treno è facile che il controllore non lo vediate neppure e forse forse non serve neanche piegarla & coprirla...


Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2012, 11:42:12 pm »
Purtroppo queste sono le regole nel nostro Paese...
Ma questo è un Paese che (con le dovute eccezioni) funziona malgrado un sacco regole stupide perché per fortuna c'è il buon senso ci salva.
Personalmente in quasi due anni di pendolarsimo non ho mai trovato un solo controllore che mi abbia fatto storie, sebbene non abbia mai portato con me la sacca.

Offline fnegroni

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +1/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2012, 12:31:18 am »
Qui le bici sono accettate tranne che su linee molto sovraccariche dove chi e' fortunato sale ma sta in piedi.
Io se vedo che c'e' poco posto, sto anche in piedi: tanto sono seduto alla scrivania per 10 ore al giorno, stare in piedi mezz'ora o un'ora non mi uccide...
Ho appena comprato la Dahon Carry-on cover. Non e' prescritta qui: puoi portare le bici senza coprirle praticamente ovunque, dipende poi dalle dimensioni. Se la bici e' pieghevole con ruote 20 pollici o meno, non c'e' nessuna restrizione da nessuna parte.
Pero' siccome a volte bisogna entrare in un negozio, oppure ristorante, o magari la bici e' sporca o c'e' molta gente e poco spazio, voglio provare a coprirla cosi' nessuno mi potra' mai dire niente!
La vedo poi molto utile per quando vado a fare la spesa la sera e non voglio metterla nel carrello (come faccio di solito): per inciso, nel supermercato a 500 metri da casa mia, aperto 24h al giorno, la sera tardi puoi anche spingere la bici intera nelle varie aisles e nessuno ti dice nulla...

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2012, 03:06:27 pm »

Il regolamento attuale di Trenitalia è questo :
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=230fade4726ba110VgnVCM1000003f16f90aRCRD

che termina con un mirabolante "Il cliente può depositare gratuitamente la sacca vuota presso le stazioni abilitate al servizio, per un periodo di 24 ore decorrenti dalla convalida del vostro biglietto di viaggio."


Questo invece il regolamento di Ferrovie dello Stato a fine 2001 (duemila-uno),
praticamente identico, buona lettura :D :

<<
Nel limite dei posti disponibili, il servizio viene effettuato sui treni contrassegnati con apposito pittogramma e viene svolto nei giorni espressamente indicati dalle relative note riportate nei quadri orari.

Il trasporto è ammesso in ragione di una bicicletta per viaggiatore e non è consentito per le biciclette speciali più lunghe di 2 metri (tandem)e per i rimorchi per biciclette.

Durante il trasporto non è consentito lasciare oggetti o bagagli sulle bici o negli spazi adibiti al trasporto delle stesse.
Per usufruire del servizio il viaggiatore deve essere munito di un biglietto di viaggio al prezzo competente, di eventuale supplemento IC o EC validi per il percorso da effettuare e di uno dei tipi di biglietto di supplemento per il trasporto della bicicletta previsto per la categoria del treno utilizzato.
Sono altresì ammessi i viaggiatori in possesso di biglietti Fs. a titolo gratuito.

Per il trasporto della bici al seguito vengono rilasciati:
a) biglietti di supplemento 24 ore;
b) biglietti di supplemento 12 mesi;

- Il prezzo del supplemento 24 ore per il trasporto della bici è 3,50 euro per i treni Metropolitani, Regionali, Diretti ed Interregionali, di 5,16 euro per i treni Espressi, IC ed EC; ha validità di 24 ore dalla convalida e possibilità di proroga. Per i possessori di Carta Amicotreno il prezzo del supplemento 24 ore per i treni Metropolitani, Regionali, Diretti ed Interregionali è di 2,50 euro. Detto biglietto è acquistabile presso tutti i punti vendita autorizzati.
- Il prezzo del supplemento 12 mesi per il trasporto della bici è di 41,32 euro ed è acquistabile solo nelle biglietterie di alcune stazioni Fs ; è personale ed incedibile e deve essere convalidato, prima di iniziare il primo viaggio, presso le apposite macchine obliteratrici ed ha validità di 12 mesi solari consecutivi decorrenti dal mese in cui avviene la convalida.

Il possessore della bici è tenuto ad effettuare personalmente le operazioni di carico e scarico della bici, attenendosi alle richieste ed agli avvertimenti del personale ferroviario, ed è responsabile dei danni causati alla propria e alle altrui biciclette, al personale e al materiale Fs e a terzi.
Il carico e lo scarico delle bici può essere effettuato in tutte le stazioni dove sono previste le fermate per il servizio viaggiatori salvo quanto diversamente indicati nei quadri orario.
E? facoltà del viaggiatore di applicare alla bici dispositivi idonei a prevenire furti o abusi.

Sui treni della Lunga Percorrenza (EN,E) il trasporto delle biciclette al seguito del viaggiatore viene effettuato sui seguenti treni:
EN 303 305 ZURIGO ROMA
EN 306 304 ROMA ZURIGO
E 232 VENEZIA TARVISIO
E 233 TARVISIO VENEZIA
E 237 238 VIENNA VENEZIA
E 239 236 VENEZIA VIENNA
E 282 BOLZANO INNSBRUK
E 284 BOLZANO MUNCHEN
E 285 MUNCHEN BOLZANO
E 288 FIRENZE MUNCHEN
E 289 MUNCHEN FIRENZE
E 343 344 VENTIMIGLIA BASEL
E 345 346 BASEL VENTIMIGLIA
E 382 LA SPEZIA SCHAFFHAUSEN
E 383 SCHAFFHAUSEN LA SPEZIA
E 1288 PESCARA MUNCHEN
E 1289 MUNCHEN PESCARA

Il servizio viene effettuato, sia sulla tratta Fs, sia in servizio internazionale, con i seguenti prezzi del supplemento per il trasporto bici:
- solo percorso italiano 5,16 euro
- percorso internazionale 12,40 euro
Il biglietto di supplemento da 5,16 euro consente l?utilizzazione anche dei treni del Trasporto Regionale (Metropolitani, Regionali, Diretti e Interregionali) che espletano il servizio bici al seguito del viaggiatore.
Il biglietto di supplemento da 12,40 euro consente di completare l?itinerario riportato sul recapito di viaggio con treni del Trasporto Regionale che espletano il servizio bici al seguito del viaggiatore antecedenti e/o successivi a quelli internazionali sopra elencati.
Per maggiori informazioni sulle relazioni internazionali, rivolgersi alle biglietterie e Uffici Informazioni delle principali stazioni.

Viaggi dei gruppi.

Per i viaggi dei gruppi con un numero di biciclette superiori a 10, è obbligatoria la preventiva richiesta scritta, recante l?indicazione del giorno, del percorso, dei treni, del numero delle bici, sottoscritta dal responsabile del gruppo e da presentare al competente Centro Comitive o alla stazione iniziale del viaggio con un anticipo di almeno 7 giorni dalla data di partenza.

Le Fs S.p.A. si riservano la facoltà di effettuare trasporti anche in giorni e sui treni diversi da quelli indicati.
Alla conferma dell?effettuazione del trasporto devono essere corrisposte, per ogni bici, il prezzo corrispondente alla categoria del treno utilizzato.

Nel caso si renda necessario aggiungere veicoli alla normale composizione del treno, dovrà essere corrisposta una tassa aggiuntiva stabilita di volta in volta dalle Fs sulla base dei costi che la maggiore composizione comporta.
Detta tassa aggiuntiva non può essere inferiore a 51,66 euro per ogni veicolo e per ogni percorso. Per il trasporto di bici con treni speciali o organizzati da associazioni ciclistiche, la tassazione avverrà in base ad accordi particolari stipulati con le Direzioni Regionali o le competenti strutture della Divisione Passeggeri.

Rimborsi.

I biglietti di supplemento per il trasporto della bici non sono rimborsabili in caso di rinuncia al trasporto per fatto proprio del viaggiatore .

In caso di rinuncia al trasporto dovuta a mancanza di posto per il trasporto della bicicletta, riscontrato nella stazione di origine del primo viaggio, saranno rimborsati sia il biglietto di supplemento, sia il biglietto di viaggio che l?eventuale supplemento IC o EC del possessore della bici.

Nel caso di trasporto effettuato in appoggio a biglietto di abbonamento, il diritto al rimborso è limitato al solo biglietto di supplemento giornaliero per il trasporto della bici.
Il rimborso deve essere richiesto, a pena di decadenza, entro il secondo giorno successivo a quello del tentativo di viaggio.
Non è ammesso il rimborso per le tratte successive non effettuate, qualunque ne sia il motivo.

In caso di rinuncia al trasporto, per fatto proprio, da parte dei gruppi si dà luogo al rimborso a condizione che la disdetta venga comunicata alla stazione origine del viaggio, prima della partenza del treno. La somma pagata per il trasporto della bici viene restituita previa deduzione del 50% di detto importo.
La tassa aggiuntiva pagata per i veicoli assegnati oltre la normale composizione del treno, non viene in nessun caso rimborsata.
All?atto del rilascio del biglietto il viaggiatore deve sottoscrivere un?apposita dichiarazione liberatoria (non la chiede più nessuno n.d.r.).

Le Fs S.p.A. (d'ora in poi Trenitalia s.p.a., ndr) non assumono la custodia delle bici caricate nel treno e non rispondono per eventuali danni che venissero rilevati alle stesse, salvo che i danni, la distruzione o la perdita siano conseguenti a fatti imputabili alle Fs S.p.A. medesime.
In tal caso viene corrisposto un indennizzo commisurato all?entità del danno debitamente comprovato, con un massimo di 258,22 euro per ogni bici.

In caso di ritardo nel ritiro della bici, proprietario sarà assoggettato al pagamento della tassa di custodia di 7,75 euro per ogni bici e per ciascun periodo di 24 ore indivisibili.
Qualora il proprietario non provveda a ritirare la bici, questa viene custodita e tenuta a disposizione dell? avente diritto per un periodo di 30 giorni, decorso il quale può essere venduta.

Irregolarità.

Ove il viaggiatore, in corso di viaggio o all?arrivo, venga trovato sprovvisto del biglietto di supplemento per il trasporto della bici o con lo stesso scaduto di validità o privo di convalida o con supplemento 12 mesi non utilizzabile nel giorno in cui è effettuato il viaggio, viene regolarizzato a norma 9 § 6 e 6.1delle "Condizioni e tariffe Persone ".

Qualora il viaggiatore venga trovato munito di supplemento per il trasporto della bici valido per una categoria di treni inferiore a quella in cui si sta viaggiando, è assoggettato al pagamento della differenza tra l?importo pagato e quello dovuto per la categoria del treno utilizzato, con il diritto fisso previsto dall?art. 10 delle "Condizioni e tariffe Persone". Nessun rimborso, invece, spetta al viaggiatore munito di biglietto di supplemento valevole per la categoria di treno superiore a quella effettivamente utilizzata.

Il viaggiatore che è trovato a trasportare la bici su treni nei quali non si effettua il servizio, o se titolare di supplemento 12 mesi, su treni non utilizzabili, è assoggettato al pagamento di una soprattassa di 7,75 euro e deve, in ogni caso, provvedere a sua cura e scaricarla alla prima stazione in cui il treno effettua fermata.
>>

« Ultima modifica: Gennaio 17, 2012, 03:08:59 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline dilake

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #21 il: Febbraio 24, 2012, 04:16:26 pm »
Se poi ho avuto un colpo di fortuna con entrambi gli ascensori in funzione, all'ultimo minuto annunciano il cambio di binario, e allora tutti in gara nella specialità della corsa nel sottopasso! In questo caso sollevo la bici, aperta o chiusa che sia, e mi fiondo anch'io per le scale (con gli ascensori, lenti come sono, non ce la farei mai).

Vivo quest'esperienza ogni volta con terrore ... ;D
Una volta non capivo tutti quei fessi con gli occhi appiccicati al monitor nella hall in Bovisa, ora sono uno di loro (mai scendere al binario prima di aver sentito il treno arrivare, MAI!)  ;D
°°° Quando tutto fa fiasco, leggi le istruzioni! °°°

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2012, 01:15:55 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Secondo me te la saresti dovuta portare anche se il collega non ce l'aveva. Cosi' potevi pure fargli fare un giro di prova e dimostrargli che cosa si guadagna!

Io l'anno scorso sono andato a fare un po' di lavoro di 'charity' a un paio di miglia dal lavoro. I miei colleghi a piedi hanno usato la metro (London Underground) per risparmiare tempo su parte del viaggio ma poi se la sono dovuta fare a piedi. Io invece sono andato ad incontrarli a meta' strada, e avendo il mezzo sono pure riuscito a meta' strada al ritorno, ad incontrare altri colleghi, portarli a destinazione (si erano persi per le vie di Londra) e poi sono tornato in ufficio prima di tutti gli altri!

Alla fine e' proprio una questione per me di dire: di camminare o spendere soldi per un mezzo pubblico o privato che sia non mi va!

La prossima volta il mio socio non la scamperà.....
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 07:10:17 pm by occhio.nero »

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2012, 10:34:47 am »
Un vagone tutto mio.
Eccovi la mia Speed sul treno 11399 Genova Sampierdarena-Brignole, la parte intermodale del mio percorso mattutino. Ogni mattina è l'unica bici. Questo è l'unico vagone che mi piacerebbe trovare affollato... ovviamente di biciclette.  ;)

Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2012, 04:14:05 pm »


E magari negli altri vagoni sono tutti pressati come delle sardine...poi se dici che vai in bici al lavoro ti guardano come se avessi appena dichiarato di produrre e distribuire pornografia ungherese.  ::)
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 07:11:32 pm by occhio.nero »
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #25 il: Marzo 15, 2012, 05:47:47 pm »
Ieri trasferta pieghevole per me. Treno + bici + autobus + bici. E ritorno. Ho preso regionali ed intercity, più un autobus urbano.
Qui la Brompton sul regionale:

Tratta breve, quindi sono rimasto vicino alle uscite. L'avevo chiusa nella sacca per dare poi meno nell'occhio sull'intercity, onde non attirare malintenzionati.
Sull'intercity ero in una carrozza di quelle senza scompartimenti separati, con lo spazio per i bagagli al centro. La dimensione compatta della Brompton sembra fatta apposta per stare bene bene al "piano terra" del vano bagagli, entrando perfettamente in verticale sotto le barre soprastanti (che nella foto riflettono il sole):

Siccome meglio aver paura che buscarne mi ero attrezzato con un piccolo lucchettino leggero. Anche in questo caso l'altezza della bici e del vano bagagli sembravano fatti apposta per facilitarmi le cose.
La pedalata finale nella verdeggiante campagna reggiana è stata impagabile.

Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline eamaxb

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +12/-0
  • Brompton M3L Nera . Hoptown Eden
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2012, 09:28:10 am »
Io prendo tutte le sere il "Minuetto" che è un treno della GTT con addirittura le rastrelliere per le bici. Quando avevo la B'fold la mettevo piegata nella rastrelliera.... ho beccato diverse volte i controllori ma non mi hanno mai detto nulla
Ogni settimana non emetto 19,2 Kg di CO2, risparmio 11,2 Litri di benzina, e mi diverto un casino
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #27 il: Maggio 18, 2012, 09:26:26 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]


La mia Hoptown 5 con portacane nella sacca, nello scomparto bagagli del Minuetto.
Il portacane sporge dalla sacca ed e' coperto dal telo blu. Di fianco a destra lo zaino.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 07:25:46 pm by occhio.nero »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #28 il: Maggio 19, 2012, 09:20:21 am »


 :o Oddio e il cane dove l'hai nascosto ?!
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 07:20:07 pm by occhio.nero »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #29 il: Maggio 19, 2012, 01:17:16 pm »
...
 :o Oddio e il cane dove l'hai nascosto ?!

Ghehe!  ;D

Il cane, non essendo del tipo pieghevole, paga il biglietto e quindi ha diritto al suo angolino sul pavimento!!!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Tags: trasferimenti