Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Eurobike (2012, 2013,...)  (Letto 47706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #30 il: Agosto 29, 2013, 11:22:56 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

biciclette e produzione ecologica (Eurobike 2013)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6211

domanda di Sergio:

"domanda sull'eurobike: si possono comperare accessori in fiera o è puramente espositiva ?"
« Ultima modifica: Agosto 29, 2013, 11:25:30 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alexbike

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +7/-0
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #31 il: Agosto 30, 2013, 08:04:59 pm »
Bene. Sono tornato.

E' stata dura e mi devo ancora riprendere del tutto.

Sembra una scultura di arte contemporanea, e magari lo è.


Ma si tratta di una bici che può essere piegata su se stessa,
dopo che è stata rimossa la ruota anteriore, la quale si inserisce poi in un apposita pinza sul telaio.


Poi passiamo alle Ubike.

Bici ben fatte e con un ottimo assortimento...

Questa è quella di cui ha parlato già Sbrindola



8 Kg di carbonio. Dal vivo è veramente un bell'oggetto.

Come vedete le ruote sono parallele quando le ubike sono chiuse e c'è un sistema di chiusura molto efficace.



Molto Bella anche la pieghevole ammortizzata front, con la stessa forcella della Dahon Jetstream.
A mio avviso le pieghevoli ammortizzate front di buona qualità sono poche. ed è invece un prodotto interessante.



Tutte le bici mi hanno dato una buona impressione.





Questa è una biammortizzata cinese, non ancora sul mercato. A parte il dubbio abbinamento di colori (per chi non è fan del milan)
Mi sembra ben fatta ed equilibrata.



Per il resto farò un resoconto su tutte quelle che ho provato, ma non fotografato. (ero lì per il progetto eleXtra)

In generale vi anticipo che molte delle bici ultrapiccole o futuristiche che si vedono in giro sono adatte (forse) a tokio, ma non funzionano nel mondo reale (de noialtri).
Una per tutte la Mando Footloose, avevo grandi aspettative, visto anche il designer che l'ha prodotta, ma è veramente pessima nella guidabilità e nel peso.

Molto interessanti alcune novità elettroniche, ma su questo scusate ma ho un po di riservatezza perchè la concorrenza ci legge :)

Come azienda ci stiamo focalizzando sulle pieghevoli elettriche, ma se qualcuno fosse interessato ad altro (in particolare Ubike  che mi intriga) potremmo pensare di sconfinare anche sulle pieghevoli normali (magari organizzando un gruppo di acquisto a prezzi particolari).




Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #32 il: Agosto 30, 2013, 09:15:11 pm »
Grazie mille Alex!
La prima è marcata JAB presumo sia della Jee Ann Bicycles per intenderci quelli della Nanoo, anche l'ultima sembra molto simile ai modelli JAB che già sono in catalogo INFO.
Anche a me piacciono molto le Ubikes in passato avevo aperto un topic su queste bici anche se purtroppo fondamentalmente non offrono niente di nuovo, se non la solita pieghevole con cerniera centrale.

Anche quest'anno nell'ambiente pieghevole mi sembra che non ci sia niente di nuovo  :( ; forse l'unica "novità" è la EEZZ però gli devono montare assolutamente un IGH.

Staremo a vedere.

Un saluto.

« Ultima modifica: Agosto 30, 2013, 09:52:42 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #33 il: Agosto 30, 2013, 09:29:41 pm »
ho fatto molte foto anche io ma sono sfinito e devo riprendermi.  ::) :)

c'erano molte bici pieghevoli elettriche, moltissime. il mio sospetto è che la novità sulle pieghevoli è proprio il grande numero di pieghevoli elettriche.

ho fatto 239 foto (non tutte di bici pieghevoli ma la maggior parte si)

ora mettere 200 foto qua mi sembra un tantino esagerato. che fare ?

sono deluso del fatto che di pieghevoli ammortizzate ce n'erano pochissime, le birdy e un'altra credo.

quanto costa la pieghevole in carbonio da 8 kg ? non credo di averla vista.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2013, 09:50:52 pm by sergiozh »

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #34 il: Agosto 30, 2013, 10:02:55 pm »
Salve,
che bello 239 foto  ;) non vediamo l'ora di vederle  ;D.
Non so, comunque scegli le più belle per il forum  8)  ;D e le altre se hai un account di Flickr o qualcosa del genere le puoi caricare lì .

Un saluto.


Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #35 il: Agosto 31, 2013, 12:07:34 am »
inizio col mettere i link ad alta risoluzione di due bici tandem: uno pieghevole e l'altro pure portatile:





poi alcune classiche







e altre



















la foto della bici in carbonio pieghevole ce l'ho anch'io come pure altre sopra....

c'erano moltissime pieghevoli elettriche come già detto.....

ho visto ora che imageshack mi ha ridimensionato tutte le foto :-(
« Ultima modifica: Agosto 31, 2013, 09:00:07 am by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #36 il: Agosto 31, 2013, 09:03:06 am »
grazie per i contributi che avete postato.
Le foto sono molto preziose.  :)

Qualche impressione sulla fiera?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #37 il: Agosto 31, 2013, 09:50:17 am »
l'impressione della fiera è che è moltoooo grande  ::) (anni fa visitai una fiera di bici a zurigo che era grande un quinto di questa se va bene....)

la maggior parte delle bici erano mtb e sportive, due categorie che a me non interessano. poche citybike secondo me e anche poche pieghevoli.

la mia impressione è: tra le pieghevoli molte pieghevoli elettriche, sembra quasi un trend. credo di aver fotografato tutte le pieghevoli che ho visto e che era permesso fotografare  e ho fatto veramente tante foto di pieghevoli elettriche.

sulle pieghevoli non elettriche non credo ci siano molte novità, ma potrei anche sbagliarmi perchè so poco alla fine......

la ditta reise und müller mi ha detto che la stragrande maggioranza delle birdy (bici pieghevole) che loro vendono va in giappone dove hanno appartamenti più piccoli dei nostri e per questo comprano bici pieghevoli. mi ha detto che da quelle parti anche il fenomeno del tuning delle bici ha livelli incredibili e la gente compra cose inutili e carissime per le loro bici.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2013, 10:09:49 am by sergiozh »

Offline alexbike

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +7/-0
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #38 il: Agosto 31, 2013, 10:16:32 am »
Impressioni generali? In Germania sono avanti di una ventina di anni. Mi ha fatto impressione vedere marche italiane ormai vendute alla cina (c'era solo personale cinese). Grandevoli eccezioni i ragazzi di esocialbike e zehus che presentavano progetti che vengono dalla ricerca. Confermo il trend delle pieghevoli elettriche. (Non a caso ci lavoriamo da più di un anno.) :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #39 il: Agosto 31, 2013, 10:44:02 am »
Impressioni generali? In Germania sono avanti di una ventina di anni. Mi ha fatto impressione vedere marche italiane ormai vendute alla cina (c'era solo personale cinese).

segnalo

marchi italiani in estremo oriente? (Bianchi il mistero Nero)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1066.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2013, 02:23:59 pm »
@Sergiozh, di pieghevoli elettriche che marche vi erano? I grandi nomi pieghevoli hanno uscito qualcosa di nuovo elettrificato?  ::)
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2013, 03:40:35 pm »
https://www.facebook.com/pages/Brompton-Bicycle/133884966640734

Sulla propria pagina Facebook, la Brompton invita a visitare oggi il proprio stand. Non ci saranno mica interessanti novità...  :o eBrompton in arrivo  8) ?
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2013, 05:43:06 pm »
io non conosco le marche delle bici, prima di poco tempo fa (ora voglio comprarne una) non guardavo mai le bici per questo non so dirti se le grandi marche avevano elettriche piegabili. era mia intenzione mettere qua altre foto di pieghevoli non elettriche che ho fatto a eurobike. ti interessano anche quelle elettriche ?

oggi non credo metto altre foto, sono stanco....

alla brompton ho parlato con un tipo simpatico per dirgli le mie richieste personali sulle brompton: fare una brompton un po' più grande per le persone alte e fare l'ammortizzazione anteriore della bici.

dopo un po' che parlavamo mi ha detto che la priorità per il prossimo futuro alla brompton è di produrre un numero maggiore di bici di quel che riescono a produrre ora e di ampliare / curare gli accessori. nessuna bici elettrica brompton o bici di taglia leggermente maggiore o ammortizzata anteriormente per il futuro prossimo dunque.

ha detto che quando riusciranno a produrre di più studieranno altre cose ma ora non c'è nulla di concreto.

Offline alexbike

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +7/-0
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #43 il: Settembre 01, 2013, 09:29:18 am »
https://www.facebook.com/pages/Brompton-Bicycle/133884966640734

Sulla propria pagina Facebook, la Brompton invita a visitare oggi il proprio stand. Non ci saranno mica interessanti novità...  :o eBrompton in arrivo  8) ?

No!
Ho parlato con un loro addetto e gli ho chiesto lumi su una versione elettrica...

Mi ha detto:  "ehhhhhh... abbiamo fatto almeno 10 riunioni su questo argomento... sicuramente ci sarà qualcosa, ma non a breve termine.

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Eurobike (2012, 2013,...)
« Risposta #44 il: Settembre 01, 2013, 09:47:41 am »
@sergio, se puoi posta le foto delle pieghevoli elettriche. Ho degli amici interessati, ma non disposti a spendere una certa cifra per la Brompton Nano (che invece ho preso io, facendo un grande investimento, con grande soddisfazione!).
Al padiglione Brompton, dunque, cosa c'era di nuovo? Degli accessori...?
« Ultima modifica: Settembre 01, 2013, 09:50:07 am by az1787 »
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Tags: eventi