Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ci sono anch'io  (Letto 4734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jon

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Ci sono anch'io
« il: Ottobre 08, 2016, 11:33:50 am »
Ciao. Mi chiamo Jonas e vivo a Bozzolo paesino a 30 km da Mantova. E' più di un anno che seguo questo bellissimo forum e mi decido a presentarmi. Sono medico, sposato con un figlio piccolo. Possiedo una Brompton M3L nera che uso tutti i giorni per recarmi al lavoro. Devo ammettere che è diventata parte della mia vita. Tutti i giorni faccio il percorso casa, stazione, treno, ospedale e ritorno. Circa 14 km sui pedali. La Brompton per questi casi è davvero perfetta e non ho mai rimpianto i soldi spesi. Mi ha cancellato l'auto. Ho preso la tre marce perché la mia zona è tutta pianeggiante. L'ho comprata a Verona perché dalle mie parti non c'erano rivenditori. Mentre la ordinavo ho conosciuto un altro utente del forum, gip. Stava ritirando la sua formidabile S6E dopo manutenzione. E' stato lui a convincermi all'acquisto e ancora oggi ci vediamo ogni tanto. Ed è stato lui a indicarmi il forum dove ho appreso tantissimo e voglio ringraziare tutti gli utenti per le tante cose imparate.
Per adesso ciao.   

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ci sono anch'io
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2016, 11:33:51 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Ci sono anch'io
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2016, 11:40:08 am »
Benvenuto e stupenda presentazione
Brompton m6r black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Ci sono anch'io
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2016, 12:00:03 pm »
Buongiorno dottor Jonas e benvenuto...

:D

Salutami Gip quando lo incontri... ;)

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Ci sono anch'io
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2016, 02:27:14 pm »
Caro dottore, cosa dobbiamo rispondere a chi ci chiede come guarire dal mal di Brompton? Beh, pare che il contagio non ti abbia risparmiato. Mi sa che dovremo rassegnarci :)
Benvenuto
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ci sono anch'io
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2016, 03:12:19 pm »
Dicono che comprare una strida funzioni abbastanza ...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Ci sono anch'io
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2016, 03:34:16 pm »
Dicono che comprare una strida funzioni abbastanza ...
Vittorio

No, Brompton, Sbrisolona e tortelli alla zucca con mostarda sono insostituibili.
Mi spiace  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
TT:

Ps. I secondi due assunti con adeguata moderazione, vero dottore?
Ps/2 Benvenuto, Jonas!!! (se qualcuno fa la battuta sulla porta del mouse lo faccio sparare... ;) ;D)
Ps/3 Colore della M3L??
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ci sono anch'io
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2016, 04:46:00 pm »

Dicono che comprare una strida funzioni abbastanza ...

Ma parliamo di tipi bislacchi, un po' borderline...  ::)  E poi chissà, magari si tratta solo di un "disturbo" momentaneo, e poi passa, si accantona il triangolo e si ritorna a pedalare esclusivamente su "biciclette propriamente dette" (citazione da messaggio su whattsapp indirizzato a me e proveniente da un malvagio utente di questo forum...)  ;D  OT OFF

Benvenuto Jonas.  :)  Non siamo lontanissimi (intendo noi pieghevolisti dell'area milanese), chissà che una volta non si riesca a incontrarsi organizzando qualcosa a metà strada o giù di lì.

Mario
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2016, 04:53:17 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jon

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ci sono anch'io
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2016, 08:52:23 pm »
Grazie a tutti per l'accoglienza. Ora il forum mi piace ancora di più.
@ boccia. Grazie infinite per il benvenuto. Se capita ti saluto gip (che ho visto ieri).
@ Matt-0. Il contagio lo devo a chi mi ha fatto provare il suo missile. Ero andato in quel negozio con altre intenzioni (Dahon). Dopo cento metri con la Brompton avevo dimenticato tutto e sono uscito con una M3L disponibile. Più che contagio parlerei di colpo di fulmine e non si guarisce.
@ Vittorio. Non so cosa accada con la Strida. E' una bici molto interessante. Ma adesso il mio amore è un altro.
@ TicioTIX. Si coi "turtei" è meglio andarci piano. La bici è nera.

Una cosa volevo aggiungere a quanto detto prima. La mia vita è fatta di lavoro e, quando torno a casa, di un figlio che appena entro in casa mi si fionda in braccio. Sono cose irrinunciabili. Ma quei trenta più trenta minuti al giorno passati pedalando sono un momento magico che mi permette di stare con me stesso e con i pensieri in piena libertà. La soluzione a un paio di casi complicati è venuta mentre andavo a lavorare in bici.
Saluti.
Jonas


 

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ci sono anch'io
« Risposta #9 il: Ottobre 08, 2016, 10:24:51 pm »


(...) "biciclette propriamente dette" (citazione da messaggio su whattsapp indirizzato a me e proveniente da un malvagio utente di questo forum...)  ;D  (...)

Che brutte persone che girano su Whatsapp oggigiorno... ;D

Tags: