Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao da Alessandria  (Letto 3741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davideheinz

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao da Alessandria
« il: Febbraio 06, 2017, 03:23:10 pm »
Ciao a tutti...ho da qualche mese una bici pieghevole (economica, comprata all'Unieuro a 111 euro  :P) che utilizzo per andare al lavoro..

Mi spiego meglio: vivo in un paesino a mezzora di viaggio in auto da Alessandria, dove lavoro.
Purtroppo gli orari dei (pochi) mezzi pubblici a disposizione non combaciano coi miei orari di lavoro, di conseguenza devo usare la macchina. Il problema è che in centro città i parcheggi sono tutti a pagamento, di conseguenza dovevo ogni mattina "lottare" nella giungla dei parcheggi gratuiti appena fuori dal centro, spesso facendo 3 o 4 giri e perdendo 10-15 minuti gironzolando con la macchina in attesa di "beccare" qualcuno che liberasse il parcheggio.

Quindi, ho deciso praticamente subito che avrei comprato una bicicletta pieghevole, in modo tale da lasciare l'auto in periferia, dove si trova parcheggio a occhi chiusi, raggiungere il centro (2 km andata e 2 km ritorno) in bicicletta....Da quando l'ho comprata è tutta un'altra vita! Zero stress per cercare parcheggio, nella pausa pranzo (1h e 30 min.) mi faccio un sacco di giri per la città, faccio movimento, risparmio gasolio fermandomi prima e non girando a vuoto alla ricerca di parcheggi...Insomma... Sono proprio soddisfatto!

Un giorno diluviava e ho dovuto cercare parcheggio a ridosso del centro, come facevo prima, ed è stato uno shock.. Non ero più abituato  ::) :o Molto meglio ora
Ciao a tutti,

Davide
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 10:42:21 pm by occhio.nero »
Davide

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao da Alessandria
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2017, 03:23:10 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Ciao da Alessandria
    « Risposta #2 il: Febbraio 06, 2017, 03:42:38 pm »
    Ciao Davide! Benvenuto nel mondo dei pedali pieghevoli!  :D

    Mi piace la tua storia, perché dimostra che la bici pieghevole può unire quelli possono sembrare due mondi opposti: bici ed auto. Complimenti, continua così!  ;)

    Segnalo alcune discussioni che potrebbero interessarti:

    la pieghevole in auto (portabagagli, ...)
    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1518.0

    Abbigliamento antipioggia
    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=539.0

    abbigliamento invernale (contro il freddo ed altre nefandezze)
    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=557.0

    Online Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3312
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Ciao da Alessandria
    « Risposta #3 il: Febbraio 06, 2017, 03:46:45 pm »
    Anch'io uso la bici come tender dell'auto, oltre che per qualche giretto domenicale; per mia fortuna al lavoro ci vado a piedi, ma da che ho una pieghevole, sia a Milano sia a Brescia non ho più speso un centesimo di parcheggio: mi fermo un po' prima delle righe blu e pedalo, mi faccio i miei giri e torno a casa contento. Alla peggio, piego e salgo sui mezzi pubblici. Una pacchia!

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline davideheinz

    • iniziato
    • *
    • Post: 3
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao da Alessandria
    « Risposta #4 il: Febbraio 06, 2017, 03:58:45 pm »
    Assolutamente! Anche prima non pagavo un cent , lasciavo la macchina fuori dalle zone blu e andavo a piedi a lavoro, ma 100000 volte meglio la bici..sia perché posso parcheggiare lontano senza difficoltà e poi perché in pausa faccio tanti giri e torno in ufficio più reattivo :)
    Davide

    Offline SStartaruga

    • assistente
    • ***
    • Post: 230
    • Reputazione: +18/-0
    Re:Ciao da Alessandria
    « Risposta #5 il: Febbraio 06, 2017, 04:56:27 pm »
    benvenuta
    Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

    Tags: