Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - incontri ed eventi passati  (Letto 230067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #225 il: Novembre 16, 2014, 05:20:12 am »
Domani niente pioggia. Le previsioni danno nuvole e un po' di sole. L'uscita è quindi confermata  :)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #226 il: Novembre 17, 2014, 02:48:33 pm »


ciao

Davide

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #227 il: Novembre 17, 2014, 07:47:12 pm »
avete scattato qualche foto? :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3313
  • Reputazione: +213/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #228 il: Novembre 18, 2014, 01:48:28 am »
Nonostante tutti i contrattempi: potremmo riassumere così il diario dell'uscita di ieri. Come tutti saprete, all'origine c'è stato il rinvio a dicembre del November Porc a causa dell'eccezionale piena del Po (contrattempo n.1). Ma noi pieghevolisti, quando si tratta di mang... ehm, di pedalare, non ci ferma nessuno!
E così è scattato il programma di riserva: pedalata lungo il Naviglio Grande e il Naviglio di Bereguardo fino a Morimondo e a una trattoria dei dintorni, a Cascina Basiano.
Peo e gli altri decidono di stuzzicare l'appetito facendosela tutta in bici, io rimango al programma originario di partire da Abbiategrasso. O meglio, ero ancora a letto e non mi sentivo troppo bene quando alle 8 e qualcosa mi arriva il messaggio di Peo che mi chiede che cosa intendo fare. Lì per lì non so che dire, ho qualche linea di febbre (contrattempo n.2) e anche se la giornata è insperabilmente bella dopo il diluvio di sabato sono tentato di passare la mano, ma la soluzione arriva da mia moglie: "perchè non fai almeno un pezzo e poi torni a casa per pranzo?".
Andata!
Visto che sarei stato l'unico a prendere il treno, tanto vale che vada in macchina, così mi guardo un po' intorno e mi organizzo meglio per il ritorno.
9:51: mentre sono ancora per strada nuovo messaggio di Peo: "Non siamo ancora partiti perchè Davide ha avuto dei problemi" (contrattempo n.3). Vabbe', tanto non ci sta correndo dietro nessuno, penso.
10.03: Peo mi conferma che il gruppo è partito da Porta Genova
10.18: mi metto in contatto con Aviator per chiedergli dove ha deciso di atterrare, per andargli incontro. Risposta: "Ho dimenticato le chiavi dell'aereo a casa; vengo in macchina" (contrattempo n.4). Ci sentiamo al telefono e decidiamo di incontrarci ad Abbiategrasso.
Nel frattempo cerco un posto dove lasciare l'auto, il più vicino possibile alla meta in modo da poter andare incontro agli altri per poi fare un pezzo con loro e ridurre al minimo la strada da fare per andare a riprenderla all'ora di ripartire verso casa. Studiando le satellitari di Google Maps ho adocchiato Cascina Bugo, circa a metà strada fra Abbiategrasso e Morimondo, che sembra un posto perfetto, con una strada secondaria che interseca la ciclabile. Arrivo, freccia a sinistra, faccio per svoltare e se non stavo attento mi stampavo contro un cancello chiuso: strada privata! (contrattempo n.5). Faccio per tornare ad Abbiategrasso, poi ci ripenso e tiro avanti ancora un pezzetto, fino a Caselle d'Ozzero, dove c'è un comodo piccolo parcheggio, e anche una piccola trattoria su cui potrebbe valere la pena di indagare...
https://www.google.it/maps/@45.3702827,8.9544337,3a,75y,226.05h,83.82t/data=!3m4!1e1!3m2!1sJnQs7rh5EqCEPW6uL_eeMg!2e0
Finalmente in sella, mi lancio verso Abbiategrasso. Sì, per modo di dire: non respiro affatto bene e non riesco neanche a spingere la sesta, per non parlare del fiatone quando parlo al telefono con Aviator per concordare il punto di incontro, a Castelletto di Abbiategrasso, alla confluenza fra i due navigli.


Nel frattempo comincio a fare qualche foto: ecco uno scorcio del Naviglio di Bereguardo, con una chiusa in disuso e lo slargo per l'incrocio dei natanti.


11.02: messaggio di Peo: "Siamo a Trezzano sul Naviglio", quindi circa a metà strada.
Poco dopo mi raggiungono Aviator ed Emy e ci incamminiamo ad andatura tranquilla in direzione di Milano per incontrare gli altri, sulla ciclabile del Naviglio Grande, più larga ma non molto meglio asfaltata di quella che ho percorso prima; anzi, c'è anche qualche buca un po' insidiosa. Superiamo Vermezzo e strada facendo avvistiamo vari altri gruppi di ciclisti, ma non sono mai i nostri; poi, quando mi sto chiedendo se non ci toccherà arrivare fino a Gaggiano che comincia a vedersi in lontananza, quasi dal nulla sbucano Jimmy e Annarita, avanguardia seguita subito dopo da Peo, Menegodado e Valeria. Baci e abbracci e intanto si spiega l'inconveniente che ha ritardato la partenza: non è stato un guasto alla bici di Menegodado, come avevo pensato, ma "solo" l'allagamento della metropolitana 2, interrotta fra Centrale e Garibaldi per allagamento nella stazione Gioia.
Inversione di rotta e ci mettiamo a pedalare verso Abbiategrasso; Peo suggerisce una pausa caffè in una cascina dove dovrebbe esserci un bar e una rivendita di formaggi, ma il bar è chiuso (contrattempo n.6).
Si riparte ed Emy ha un pensiero molto tenero: vedendomi in testa al gruppo mi sorpassa e mi dice: "Ti tiro io, Vittorio, che non stai bene". Stiamo viaggiando a neanche 20 km/h ma un anche piccolo beneficio aerodinamico è benvenuto. Grazie, Emy!
A Castelletto di Abbiategrasso suggerisco una foto ricordo, ci voltiamo e manca metà del gruppo: e dove sono rimasti gli altri?
Arrivano Jimmy e Annarita, poi due amici di Como, con cagnolina nel cestello della Brompton, ma di Peo & C. non c'è traccia.
Finalmente ci raggiungono: nessun guasto, ma Valeria non si sente bene: tra la colazione saltata per via dell'intoppo della metropolitana e l'andatura probabilmente un po' tirata per recuperare, ha un calo di zuccheri (contrattempo n.7). Ancora una volta interviene Emy con l'offerta di un frutto, ma il problema si risolve con un passaggio in auto offerto da Davide, che abita ad Abbiategrasso ed è venuto a incontrarci.
Prima di separarci, foto ricordo:

Da sinistra, Menegodado, Peo, Aviator ed Emy, Valeria, Annarita e Jimmy, Davide.

Intanto si è fatta "una certa": sono le 12.30, la trattoria è prenotata per le 13 e mancano ancora 8 km circa, per cui si riparte di buona lena.
Ecco Emy che "tira" il gruppo...


... che segue compatto


Un altro scorcio della chiusa già fotografata all'andata


Poco più avanti, le nostre strade si dividono e io riparto verso casa: lungo la strada, a Santa Corinna, presso Binasco, non riesco a resistere a uno scorcio particolarmente fotogenico
   

Più tardi, a casa, il verdetto del termometro


ma Peo, a parziale consolazione, mi fa sapere che il cinghiale era "solo discreto" (contrattempo n.8 ).
E adesso, aspettiamo il "Dicember Porc": andrà sicuramente meglio! E magari ci sarà la nebbia...

Vittorio
« Ultima modifica: Novembre 18, 2014, 10:55:22 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #229 il: Novembre 18, 2014, 09:38:03 am »
 :D :D :D
Bravi ragazzi, ottimo racconto Vittorio!
Che tempra poi! Pedalata con la febbre... io non potrei mai  :o

Mi fa morire dal ridere immaginare Aviator che esce e dimentica le chiavi.... dell'aereo!  :D

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3313
  • Reputazione: +213/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #230 il: Novembre 18, 2014, 06:29:59 pm »
Beh, grazie per la stima ma va anche detto che la febbre mi è salita soprattutto dopo il ritorno a casa e in tutto avrò fatto una ventina di km tra avanti e indietro, contro i 40 degli altri (30 per andare e 10 per tornare fino alla stazione di Abbiategrasso). Onore in particolare ad Annarita che, se ho capito bene, era alla sua prima uscita in pieghevole.
Adesso attendiamo (fiduciosi) le foto di Peo.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #231 il: Novembre 19, 2014, 10:05:01 am »
Grande Vittorio!
Effettivamente non abbiamo mai avuto così tanti problemi durante una delle nostre uscite.
Al tuo già lungo elenco aggiungo che la ciclabile del Naviglio Grande nel tratto che va dalla Fiera di Senigallia a Gaggiano è continuamente interrotta dalle transenne di numerosi micro cantieri allestiti, credo,  per il ripristino dell'asfalto danneggiato dalla pioggia.

Ecco le mie foto.

Annarita e la Dahon Vitesse D7 che le ho prestato.


Menegodado e Valeria


Colori autunnali lungo il Naviglio di Bereguardo.




Un momento di pausa


Vittorio


da sinistra:
Peo, Annarita, Jimmy, Emy, Valeria, Menegodado, Aviator




Jimmy e Annarita


Aviator e Emy


PEO
« Ultima modifica: Novembre 19, 2014, 10:13:09 am by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #232 il: Novembre 20, 2014, 07:35:43 pm »
bellissime foto.. come al solito ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #233 il: Novembre 21, 2014, 09:01:28 am »
ehi? c'è nessuno? L'evento è stasera, nemmeno un irriducibile bromptoniano?
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #234 il: Novembre 21, 2014, 10:50:07 am »
Se non piove (ma non dovrebbe) un salto ce lo faccio molto volentieri  :)
Anche altri latitanti del forum so che dovrebbero esserci.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #235 il: Novembre 21, 2014, 11:05:52 am »
Se non piove (ma non dovrebbe) un salto ce lo faccio molto volentieri  :)
Anche altri latitanti del forum so che dovrebbero esserci.

Sai più o meno quanti? Dalla stazione delle biciclette mi hanno chiesto più o meno quanti di qua parteciperanno! Grazie :)
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #236 il: Novembre 21, 2014, 01:58:01 pm »
Ahia...purtroppo un imprevisto mi impedisce di venire.
Delle persone che conosco del forum so che va Ereg e Stelio che però non è iscritto al forum.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #237 il: Novembre 23, 2014, 06:14:05 pm »
Meglio tardi che mai!
Una giornata all'insegna di sorrisi sinceri... e ragnatele.





Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3313
  • Reputazione: +213/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #238 il: Novembre 23, 2014, 06:30:49 pm »
Molto bello, complimenti!
A parte il finale da incubo :o

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #239 il: Novembre 24, 2014, 12:26:10 pm »
Phuahaha si!
Allora Veeg preparo tutto arrivo al campo volo dico alla morosa "Tu scendi ad aprire il canc... :-X" in quel momento realizzo di aver dimenticato il mazzetto di chiavi a casa.  >:( A come atrocità, doppia T come terremoto e tragedia, I come ira di Dio, L come lago di sangue e A come adesso ci tocca andare in macchina (che io odio!). Per fortuna poi la compagnia ha fatto dimenticare tutto ed è stata una bella giornata!
Ps. Grazie a Peo e Vittorio delle foto!
Alla prox!

Tags: