Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici leggera per piccoli tratti  (Letto 2760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorenzo80

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Bici leggera per piccoli tratti
« il: Settembre 11, 2018, 03:11:20 pm »
Ciao a tutti!

Mi serve un consiglio. Ogni giorno per andare in ufficio prendo due metro, tra casa mia e la prima metro ci sono circa 600 metri a piedi, poi devo fare un cambio da una metro all'altra e ovviamente non posso andare in bici e uscito dalla seconda metro ci sono altri 500 metri per arrivare in ufficio.

In sostanza tutto lo spostamento mi costa circa 1 km a piedi che, invece, vorrei velocizzare con la bicicletta pieghevole.

Che, ovviamente, deve essere leggerissima e trasportabile tipo trolley. Dato il brevissimo tratto giornaliero non importa che abbia le marce, ne basta una anche minimale, anche con le ruote da 14 va bene. Una tipo la Strida insomma, ma non la strida perché per ciò che mi serve costa troppo. Ho avuto una hoptown ma è già troppo grande.

Voi cosa suggerireste?

Grazie mille!

Lorenzo

Offline donsil

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
Re:Bici leggera per piccoli tratti
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2018, 03:48:30 pm »
ciao, prova la tilt 500 XS, pesa meno di 9 kg, ma non la trovi in tutti i decathlon. è una mono marcia, ma per le tue distanze va bene

https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-500-xs-id_8500550.html

Offline Lorenzo80

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici leggera per piccoli tratti
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2018, 04:01:27 pm »
Grazie mille, intendevo proprio una cosa del genere! Solo che mi sa che è fuori produzione, nel sito manco c'è scritto il prezzo...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Bici leggera per piccoli tratti
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2018, 04:28:41 pm »
hai valutato un monopattino?

Offline Lorenzo80

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici leggera per piccoli tratti
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2018, 04:31:40 pm »
Sì a voglia, anche quelli di Decathlon, però li ho provati e mi sembrano mooolto instabili, ho sempre la sensazione di cadere in avanti. Io abito a Roma e nel tratto che dovrei fare ci sono tante buche, comunque potrei in effetti provare...

Offline donsil

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
Re:Bici leggera per piccoli tratti
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2018, 10:51:16 pm »
un'altra bici molto leggera, anche se più costosa, è la dahon jifo 16

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Bici leggera per piccoli tratti
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2018, 08:48:07 am »
ora non vorrei dire stupidate a per fare 2 tratti da 500 metri considerando che quindi dovresti chiudere al bici dopo i primi 500 metri e riaprirla successivamente non sò quanto a senso anche perchè alla fine quanto risparmieresti? forse il monopattino potrebbe essere un ottima solizione si apre e si chiude veramente in un secondo, semmai valuta quelli con grandi ruote anche se non so quanto sono sicuri con le buche

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Bici leggera per piccoli tratti
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2018, 09:57:20 am »
Ma se sicuro che tu non possa ottimizzare meglio il percorso?
Già che hai la bici magari puoi pensare di eliminare un interscambio e fare uno dei due tratti pedalando. Sono tutti e due lunghi?
Allora cambierebbero un po' le esigenze...

Tags: