Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cronaca di un giorno da bromptonian  (Letto 4085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aluten

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Cronaca di un giorno da bromptonian
« il: Aprile 03, 2012, 06:37:03 pm »
Ciao a tutti! Ieri è stato il mio primo giorno di viaggio con la nuova Brommie in intermodalità! Arrivato in stazione, "esce" la catena. Panico! Mi sono ingrassato ben benino le mani.. Non avevo nè guanti nè kit di manutenzione. Sistemata la catena a destinazione, apprezzo il gusto di pedalare l'inglesina, ribadendo la sua stabilità! Torno a casa tra gli sguardi incuriositi di altri passeggeri (forse nell'hinterland ternano la Brompton saranno in pochissimi ad averla). dovevo portare la macchina dal carrozziere causa parabrezza rotto  >:(
Metto in moto e indovinate? Batteria esausta! Doppio >:(
Morale: se fossi andato al lavoro in auto come sempre, non sarei tornato a casa in tempi umani
Insegnamento: grazie, intuito mio, per avermi fatto comprare una pieghevole (e che pieghevole!!!)
Presto posterò una foto!
Brompton M6L Racing Green

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Cronaca di un giorno da bromptonian
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2012, 06:54:17 pm »
Congratulazioni. Però che sfortuna hai....! Dai, si ribalterà in positivo!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Cronaca di un giorno da bromptonian
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2012, 10:15:32 pm »
Strano però che è uscita la catena, è piuttosto difficile che accada alle Brompton, visto che hanno la catena sempre in asse (grazie al cambio nel mozzo sulle 3/6 marce e allo speciale deragliatore sulle 2/6 marce). Ti è successo mentre la mettevi in posizione di parcheggio o comunque durante la piega?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Cronaca di un giorno da bromptonian
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2012, 10:16:34 pm »
Vero! Per la filosofia che "quello che non c'è non si può rompere" sicuramente in bici non rimarrai con la batteria a terra ed il parabrezza rotto.  ;)
La catena a terra non è niente di grave, può succedere, ma sparisce altrettanto velocemente di come arriva... e con delle salviette detergenti nello zaino/borsa anche le mani tornano pulite velocemente.  :)
« Ultima modifica: Giugno 24, 2012, 04:07:59 pm by Sbrindola »

Offline aluten

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cronaca di un giorno da bromptonian
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2012, 11:14:41 pm »
Mi è successo quando sono sceso e la stavo piegando! Credo di aver scalato non del tutto la marcia mentre pedalavo! Cmq tutto nella norma! Al ritorno è stato uno spasso!
Vero! Per la filosofia che "quello che non c'è non si può rompere" sicuramente in bici non rimarrai con la batteria a terra ed il parabrezza rotto.  ;)
La catena a terra non è niente di grave, può succedere, ma sparisce altrettanto velocemente di come arriva... e con delle salviette detergenti innello zaino/borsa anche le mani tornano pulite velocemente.


Mi attrezzerò e una volta prese le misure VAIIIII!
Brompton M6L Racing Green

Tags: