Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Valter (Torino)  (Letto 6875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Valter (Torino)
« il: Maggio 07, 2012, 08:59:43 am »
Ciao!

Mi chiamo Valter, ho 46 anni e scrivo da Torino.
Ho trovato questo forum la settimana scorsa mentre cercavo informazioni sulle bici pieghevoli.
Ho letto un po' di pagine e mi e' piaciuto, cosi' ho pensato di iscrivermi!
Sabato scorso ho acquistato una bici pieghevole, una B_Fold della Decathlon. L'ho comprata dopo aver letto i post sul forum e sono abbastanza sicuro che fosse cio' che faceva al caso mio, o meglio della mia compagna che e' quella della foto sotto.
Da alcuni anni io e Michela andiamo in giro in bici: io ho cominciato sette anni fa ad andare al lavoro, poi anche per andare a trovare lei a Chivasso (io sono di Torino, sono circa 37 Km). Ci vado col treno o pedalando, a seconda dei casi.
Da un paio d'anni usiamo le bici anche per le vacanze, la foto sotto e' relativa a quelle dell'anno scorso: siamo stati sulle coste del Friuli Venezia Giulia, da Lignano a Trieste e al ritorno siamo passati da Venezia, sempre alternando tratti in bici con altri -piu' lunghi- col treno.
La pieghevole ho pensato di prendergliela un po' perche' mi piaceva l'idea di un giocattolo nuovo da gestire (col tempo faccio da me quasi tutta la manutenzione) e poi perche' per lei puo' essere un modo semplice per andare e venire tra Torino e Chivasso usando il treno senza dover pagare ogni volta per la bici.
Pare che abbia apprezzato perche' mentre scrivo e' sul treno per il mare con la pieghevole, dice che cosi' fa una gita e la prova!
Questo forum mi piace molto sia per gli argomenti che per il modo in cui vengono trattati, spero di poter contribuire e intanto mi vado a leggere un po' di pagine, ciao!

CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Valter (Torino)
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2012, 09:42:25 am »
evvvaaiii, i torinesi su pieghevoli crescono ancora!
Benvenuto da un quasi concittadino

Se ti va, registrati sulla Member Map, dovei puoi trovare anche tutti gli altri torinesi.
A presto per una pedalata insieme alle mogli.... anche la mia č una pieghevolista  :)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Valter (Torino)
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2012, 10:05:25 am »
benvenuto paisą!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| č una questione di qualitą - cccp

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Valter (Torino)
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2012, 10:08:24 am »
UNA DI NOI!!!

la compagnia di Val_Ter E' UNA DI NOIIIIIIII!!

UNA DI NOOOOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

e la compagna di Val_Ter E' UNA DI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOI.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Valter (Torino)
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2012, 11:58:36 am »
Grazie a tutti!

Ho aggiornato la posizione!

Nel frattempo Michela e' arrivata al mare, ha tirato giu' la pieghevole dal treno e adesso stara' scorrazzando sul lungomare!

Invidia, sob!  ;D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Valter (Torino)
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2012, 12:59:14 pm »
Benvenuti tra noi!!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:Valter (Torino)
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2012, 01:53:01 pm »
Ben arrivato! Sappi che invidio molto la tua compagna....SIGH!!! :-\
Brompton M3L nera

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Valter (Torino)
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2012, 08:32:14 am »
L'ho sentita ieri: il viaggio in treno con la bici e' andato bene. Per sicurezza le avevo fatto lo stesso il supplemento bici dicendole pero' di non timbrarlo e di chiedere al controllore se la bici davvero viaggiava gratis ed infatti e' andata proprio cosi' nonostante non fosse nella sacca: quel supplemento lo usero' un'altra volta per la mia bici tradizionale.
Stanotte ha dormito con la bici ripiegata in camera, le ho chiesto di fare delle foto che spero di poter pubblicare in una discussione apposita nei prossimi giorni.
Visto che si ferma poco e' andata al mare con un semplice zaino, anche perche' la bici non e' al momento attrezzata per portare le borse. Per le fermate brevi le ho dato uno dei nostri catenacci, la notte come dicevo se la porta in camera.
Fin qui tutto bene insomma, appena possibile vi aggiorno.  :)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Valter (Torino)
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2012, 10:17:53 am »
Ciao, mi ripresento perche' per motivi di lavoro -una trasferta di un paio di mesi- non mi sono piu' collegato, poi ci sono state le vacanze etc etc e quindi internet e' passata un po' in secondo piano, comunque stiamo tutti bene cane compreso, io e la mia compagna abbiamo fatto le vacanze in bici -non pieghevoli, causa tanti bagagli- e siamo contenti, specialmente il cane (come da foto)! Da oggi potro' seguire un po' di piu', ci leggiamo sul forum!


CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Valter (Torino)
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2012, 10:24:16 am »
Ma noi ci ricordiamo di te, non temere ;-)
Bentornato
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Valter (Torino)
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2012, 01:51:25 pm »
Bentornati a Valter, compagna e cane di cui non ricordo il nome!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: