Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: dove posso comprare una tern joe p24 online?  (Letto 14769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicola Bianchi

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
  • "free and green"
dove posso comprare una tern joe p24 online?
« il: Maggio 14, 2012, 05:31:20 pm »
Ciao!!! a tutti volevo chiedere se qlc anima pia mi saprebbe dire dove poter comprare una
tern joe p24 sul web, ho provato su evanscycles ma non sebra poter spedire in italia vi risulta?
Nicola :D

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2012, 05:54:05 pm »
Ciao!!! a tutti volevo chiedere se qlc anima pia mi saprebbe dire dove poter comprare una
tern joe p24 sul web, ho provato su evanscycles ma non sebra poter spedire in italia vi risulta?

Evanscycles spedisce anche in Italia, ma non per alcuni marchi a causa di accordi con i distributori..... succede anche con le Brompton.
Volendola prendere da loro potresti verificare se riesci ad organizzare un pickup presso un loro punto vendita con un corriere espresso.
Su Velokontor non dovrebbero esserci invece impedimenti o complicazioni: QUI la pagina della Joe. ;)

Offline Nicola Bianchi

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
  • "free and green"
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2012, 12:32:54 am »
grazie!!! del link ma mi sembra che sia solo disponibile MEDIUM, io sono alto 1.83 e quindi pensavo di prendere la large....  :-\
per quanto riguarda evanscycles come faccio ha organizzare?
« Ultima modifica: Maggio 15, 2012, 12:38:19 am by Nicola Bianchi »
Nicola :D

Offline Nicola Bianchi

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
  • "free and green"
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2012, 12:39:50 am »
mi sa che ho trovato un punto vendita della tern a Roma!!!! le vendono a Lazzaretti appena posso passo e mi informo!!!!
Nicola :D

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2012, 09:05:05 am »
mi sa che ho trovato un punto vendita della tern a Roma!!!! le vendono a Lazzaretti appena posso passo e mi informo!!!!

facci sapere ;D ;D
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2013, 10:50:20 am »
Novità???...................

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2013, 08:06:56 pm »
Ti conviene mandargli un messaggio, il post è di oltre un anno fa e il buon Alek potrebbe non essere molto presente sul forum in questo periodo.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2013, 10:39:38 am »
Si,si.....avevo notato.
Non volevo però aprire un nuovo topic.
Vi faccio un piccolo riassunto di quello che ho dedotto: 
                              in Italia è importata solo la Joe C21
                              su velokontor su può avere anche la Joe P24
                              Joe D24 disponibile solo da evanscycles che però non spedisce da noi
Se avete altre info fatemi sapere.
Mi piace tantissimo anche la serie Eclipse ma costano tantissimo.C'è qualche utente che ha avuto modo di vederle e provarle?

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2013, 11:44:55 am »
Salve,
la Joe P24 è in vendita anche qui INFO però non ho mai comprato da loro.
Invece ti consiglio di fare attenzione con Velokontor, ultimamente ho avuto parecchi problemi con la garanzia, ricambi etc. che ancora non ho risolto.
Per quanto riguarda la Eclipse, le ho provate, e possiedo una Dahon Ios che ha lo stesso telaio INFO

Un saluto.

Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2013, 10:11:20 am »
Quindi stesso telaio e stesso sistema di chiusura?
La Ios mi sembra non sia più in vendita.Secondo te con la Eclipse avrei problemi ad affrontare sterrati di campagna non impegnativi?
Eventuali differenze tra Tern e Dahon?Vorrei sostituire la mia Roo7 che uso esclusivamente su asfalto.
Grazie

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2013, 10:32:20 am »
Si, la versione che ho io ha lo stesso telaio/sistema di chiusura delle Tern (Ocl Joint)
Ne sono stati prodotti pochissimi esemplari prima/durante della scissione aziendale.
Sul mercato comunque ci sono anche le Ios con il sistema V-Clamp
Per esperienza personale sconsiglio i percorsi off-road con le pieghevoli, e dipende da che cosa intendi per "sterrato di campagna non impegnativo".

Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2013, 08:26:05 am »
Per sterrato non impegnativo intendo strade bianche(non pietraie e neppure sentieri di montagna).Sono percorsi simili a quelli affrontati dai professionisti in quache tappa del giro Italia oppure nelle classiche del nord(loro le affrontano con le bdc)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2013, 11:07:42 am »
A differenza delle Bdc e delle altre bici convenzionali, purtroppo quasi tutte le bici pieghevoli sono dotate di uno snodo centrale (tranne le Birdy, Ori, etc.), oltre allo snodo del manubrio etc ;
per questo motivo eviterei sollecitazioni eccessive, così come consigliano le case costruttrici.
Quindi credo siano poco indicate le bici Tern/Dahon con telaio in alluminio e Ocl Joint che essendo particolarmente rigido potrebbe danneggiarsi facilmente.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2013, 02:15:25 pm »
Anche una Joe D 24 sarebbe sconsigliata per le strade sterrate?

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:dove posso comprare una tern joe p24 online?
« Risposta #14 il: Luglio 03, 2013, 03:50:16 pm »
Salve,
per essere più chiaro vorrei sottolineare che il mio è un discorso abbastanza generale e comunque sia legato alla mia esperienza personale con le pieghevoli che ho avuto e quelle dei miei conoscenti (forum a parte); quindi non voglio essere "categorico"  :o.
Diciamo che le pieghevoli in generale non sono molto indicate per i percorsi accidentati ed in particolare parlavo di quelle in alluminio con Ocl Joint (tipo la mia Ios,Verge, etc.) che hanno come caratteristica una notevole rigidità e quindi sono "secondo il mio modesto parere personale" un po' più delicate delle altre. Questo non toglie che ognuno con la sua bici ci fa un po' quello che vuole, conosco una persona che con la Speed D7 ci impenna pure  ;D.
Per quanto riguarda la Joe D24, quindi 26", BigApple, Fbl Joint non credo sussistano le stesse preoccupazioni, anche se essendo pur sempre una pieghevole io cercherei sempre di fare attenzione.

Saludos.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Tags: