Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Cagliari - incontri  (Letto 24178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Cagliari - incontri
« il: Giugno 04, 2012, 01:05:09 pm »
Citazione
Cagliari, 4 giu. - (Adnkronos) - E' la prima volta che a Cagliari si vedono le piste ciclabili. Da qualche giorno infatti nella via dei Conversi e nella centralissima via Dante, sono state tracciate, sul lato destro della carreggiata le corsie per i ciclisti. Un metro e mezzo riservato alle bici, tracciato con una linea gialla. ''Per ora è il primo passo e sono spuntate numerose bici'', spiega all'Adnkronos l'assessore del Traffico del comune, Mauro Coni. Due chilometri di corsie riservate con una spesa inferiore ai 10mila euro.

La mobilità delle bici era uno dei punti del programma elettorale del sindaco Massimo Zedda e nell'ambito del modello di mobilità sostenibile integrato per il futuro della città, la Giunta comunale ha approvato a dicembre scorso il progetto esecutivo per la rete di piste ciclabili che interesseranno il tratto tra piazza Matteotti, viale Colombo, via Caboto, viale Diaz, piazza Repubblica, piazza San Benedetto e piazza Giovanni XXIII e il completamento del progetto tra il canale di Terramaini-via Tramontana, via Dei Conversi e il versante di Pirri.

Il documento, la cui acquisizione in linea tecnica era indispensabile per la definizione del finanziamento da parte della Regione Sardegna, che chiedeva i progetti esecutivi entro marzo 2012, è stato presentato dall'assessore alla mobilità Mauro Coni e prevede un importo di 1.990.000 euro e si inserisce nel progetto più ampio previsto dall'accordo per lo sviluppo della mobilità sostenibile e ciclistica nell'area vasta di Cagliari, sottoscritto a livello provinciale.

''E' un cantiere in evoluzione - spiega Coni - perché dovremo arrivare a circa 20 km di piste. Ora c'è da sistemare quelle gia' tracciate, con i cordoli, le segnalazioni e l'illuminazione adeguata. Poi siamo in attesa dei soldi della Regione (1.9 mln) per il completamento. Ma per ora sianmo soddisfatti''.

Qualche piccola perplessità per gli automobilisti, abituati a parcheggiare a fianco al marciapiede, quando si sono trovato a dover lasciare libero lo spazio di circa un metro lungo il marciapiede e parcheggiare l'auto in maniera diversa dal solito. Qualcuno contesta il pericolo di dare una 'sportellata' ai ciclisti.

''Sfatiamo questa diceria - spiega Coni - perché le auto hanno un conducente che guida a sinistra. Posto che l'incidenza dei passeggeri sulle auto in città è di 1,2, c'è una possibilità del 20 % per chi scende da sinistra di dare una 'sportellata' al ciclista che transita sulla destra. Poi, parcheggiando a fianco ad una pista ciclabile è necessaria la giusta attenzione''.

Soddisfazione manco a dirlo dei ciclisti: ''Ora non si rischia di essere travolti dalle auto e di dover fare lo slalom tra quelle in sosta e la corsa è più spedita e veloce, che è uno degli scopi dell'uso della bici in città'', spiega all'Adnkronos Massimo Pani, impiegato che si reca a lavoro in via Dante.

Intanto la Regione Sardegna ha valutato i progetti emersi dagli incontri del tavolo tecnico che coinvolge Provincia e comuni dell'hinterland di Cagliari, e definito gli interventi di mobilità ciclabile da portare all'attenzione della Giunta per il nuovo Accordo di Programma per lo sviluppo urbano e per la mobilità ciclabile, pedonale, pendolare nell'ambito dell'Area vasta di Cagliari.

''Un percorso unitario tra amministrazione regionale, sindaci, amministrazione provinciale e associazione Citta Ciclabile - spiega l'assessore della programmazione della Regione sarda Giorgio La Spisa -, che in breve tempo ha fatto passi decisi verso l'attuazione degli indirizzi assunti per le aree urbane, dal Por Fesr 2007-2013''.

Citazione
fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/In_Pubblico/A-Cagliari-per-la-prima-volta-le-piste-ciclabili-traffico-piu-veloce-per-le-bici_313371281413.html

Si muove qualcosa in tutta italia ma in generale nel mondo riguardo la sensibilizzazione verso l'uso di mezzi realmente sostenibili, speriamo continui così la regione Sardegna, creando anche itinerari che andranno ad interessare l'entroterra e tutti i magnifici posti che caratterizzano l'isola che spesso sono dimenticati per far posto al turismo di massa che si riversa nelle spiagge del nord Sardegna nei resort e villaggi turistici.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2012, 08:34:52 pm »
Comunità di Cagliari

Citazione
Pedalando sotto le stelle

Mercoledì 1 agosto Cagliari Piazza Giovanni XXIII partenza ore 20.30.

Come ogni mercoledì, 1 agosto Cagliari - Piazza Giovanni XXIII partenza: ore 20.30 l'occasione per far vedere che si puo usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico. Visita alla gelateria.

Tutto all'insegna dell'amicizia, con tante biciclette illuminate ed in osservanza del Codice della Strada. Niente caos o disturbo agli altri utenti della strada.

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli. Questo perchè il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudent,i quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarne al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

dal Comune di Cagliari fonte: http://www.comunecagliarinews.it/news.php?pagina=7173
« Ultima modifica: Settembre 09, 2012, 11:05:29 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2012, 09:50:35 am »
La festa delle nostra amica più cara: la bicicletta.
Nell'ambito della settimana della mobilitá sostenibile le associazioni "ciclo fucina" e "amici della bicicletta - Cagliari", hanno il piacere di presentare
"TRASSA LA TUA BICI"

Un incontro itinerante di bici meccanicamente strane, e contemporaneamente una festa in maschera della bicicletta.
Camicie colorate sul manubrio, protesi elettromeccaniche, propulsione a braccia, con una due, tre o più ruote.

Pattini, skates e long skates.monocicli biciclette e tricicli e bici pieghevoli!
Di seguito l'evento in occasione della settimana della mobilità.
Io non ho il tempo di ritagliare uno spazio specifico sulle bici pieghevoli ma siete comunque tutti invitati.
Se qualcuno vuole l'invito su Facebook aggiungetemi e vi giro l'invito.

Per i "continentali" se venite da lontano e vi servono info contattatemi.



Inventatevi tutto, sarà l'occasione per imparare ad andare in monociclo, bici acrobatica o per provare nuovi mezzi.
Appuntamento
sotto IL BASTIONE DI SAN REMI,
ALLE 17.00 DEL GIORNO 19 SETTEMBRE

Ospiti speciali che hanno già confermato:
Bici sound Sistem from Casteddu
FrigO Bici Bar desde la Nevera.


Ado 3409470798
Pietro 3382362816
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 02:34:11 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2012, 02:34:25 pm »
segnalato sul calendario  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Stefano Casu

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
  • Stefano Casu
    • Easy Network srl
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2012, 04:32:22 pm »
Grazie,

Perchè non venite giù?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2012, 10:29:07 am »
Io sarei venuto volentieri, ma sono in malattia causa strappo del quadricipite. Una bella rogna. Pazienza.   :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2012, 12:24:32 pm »
Citazione
Tutti in autobus e in bicicletta. Da oggi fino a sabato prende il via la "Settimana della mobilità sostenibile", l'obiettivo è quello di convincere sempre più cittadini a usare meno le loro auto e affidarsi sempre più ai mezzi pubblici e alle biciclette.

"Muoversi verso la giusta direzione", è questo lo slogan che accompagnerà la "Settimana della mobilità sostenibile", fortemente voluta dal Comune di Cagliari e da una ventina di associazioni. L'obiettivo? Quello di convincere più cittadini possibili a mettere da parte la loro auto e utilizzare autobus e biciclette.

"Solo il 18% delle persone oggi usa i mezzi pubblici - spiega Mauro Coni, assessore comunale al Traffico -. Vogliamo convincere i cittadini che cambiare le abitudini con cui ci si sposta dà convenienze sia economiche che dal punto di vista dei tempi, e noi possiamo fare di più dal punto di vista infrastrutturale. Faremo un ufficio 'bici e mobilità sostenibile', completeremo la pista ciclabile di via Tramontana, faremo rastrelliere e tracceremo le prime corsie preferenziali dopo 20 anni".


Da notare un commento a fondo articolo scelto probabilmente per inaugurare, oggi, il primo giorno della settimana della mobilità sostenibile 16 settembre:

Citazione
Alla faccia delle lobby del pedale e di bus insicuri che saltano in aria (Selargius)e si autotamponano. Riprendiamoci la città. Tutti in auto, moto e ciclomotori

fonte: http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/288236
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2012, 09:55:22 pm »
Mercoledì 17 ottobre Piazza Giovanni XXIII partenza ore 20:30 Cagliari.

Ogni mercoledì l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico. Mercoledì 17 ottobre Cagliari - Piazza Giovanni XXIII incontro 20:15 partenza: ore 20:30.

Come prima PIZZERIA essendo ancora il tempo che potrebbe invogliare qualcuno a prendersi in gelato abbiamo scelto la pizzeria la  Pizzeria Roma  in Via Cavaro    Il giro per Cagliari avrà il seguente percorso  Piazza Giovanni XXIII ,via Boiardo, via Cavaro , via Gennereuxi ,  Via Palestrina  ,Largo Gennari ,Via Tuveri ,Piazza Repubblica  ,Via Dante,  Vi del cimitero , Viale Bonaria  ,Via Sonnino ,Viale Diaz ,via del cimitero  ,Via Dante , Via Cavaro PIZZA !!!!!!!!!

Tutto all'insegna dell'amicizia, con tante biciclette illuminate ed in osservanza del Codice della Strada. Niente caos o disturbo agli altri utenti della strada.

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli. Questo perchè il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudent,i quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarne al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

fonte: http://www.comunecagliarinews.it/news.php?pagina=7591
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 10:01:51 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2012, 02:18:23 pm »
Organizzata per domenica 11 novembre da Piazza Giovanni XXIII ore 10 da Amici della bicicletta Cagliari.
Amici della bicicletta Cagliari aderisce al "Mese dei Diritti Umani", la campagna di sensibilizzazione lanciata dall'associazione Asarp e dal Comitato sardo "Stop Opg" per il rispetto dei diritti umani. Nell'ambito di questa campagna Amici della bicicletta Cagliari organizza la "Pedalata per i Diritti Umani" che si svolgerà Domenica 11 Novembre 2012, con:
Ritrovo ore 10.00 Cagliari, piazza Giovannii XXIII
Partenza ore 10.30

Percorso cittadino Attorno al Centro Storico : via dei Giudicati, via Liguria, via Is Misrrionis, via Emilia, piazza S. Michele, via S. Avendrace, viale Trieste, via Roma, viale Diaz, moli Su Siccu, molo S. Elmo, pista Tramontelmo, via Tramontana, ponte Vittorio, via della Pineta, via Scano, via Cugia, piazza Repubblica, via Dante, piazza Giovanni XXIII.

fonte: http://www.comunecagliarinews.it/news.php?pagina=7731
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 03:26:45 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2012, 03:34:08 pm »
Il consueto appuntamento "pedalando sotto le stelle":


Mercoledì 7 novembre Cagliari - Piazza Giovanni XXIII incontro 20:15  partenza: ore 20:30

Ogni mercoledì l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

QUESTA SETTIMANA SI VA  A SELARGIUS !!!!!!!! Pizzeria Mistic In via Istria

PERCORSO!!!!!!!!!!

Piazza Giovanni XXIII, via dei Giudicati,Viale Ciusa ,Via Riva Villasanta ,Via Italia ,Via Cabras , Via Trieste Selargius, Via Istria .

Tutto all'insegna dell'amicizia, con tante biciclette illuminate ed in osservanza del Codice della Strada. Niente caos o disturbo agli altri utenti della strada.

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli. Questo perchè il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudent,i quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarne al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

fonte: http://www.comunecagliarinews.it/news.php?pagina=7729
 
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 03:39:47 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2012, 03:51:15 pm »
Consueto appuntamento settimanale:

Mercoledì Cagliari-Piazza Giovanni XXIII incontro 20:15  partenza: ore 20:30

Ogni mercoledì l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

QUESTA SETTIMANA SI VA  QUARTU S'ELENA Pizzeria " Da Nico Pizze alla Romana " In viale  Colombo  227

PERCORSO
Piazza Giovanni XXIII, Via Dante ,Via Paoli  ,Via Sonnino  ,Viale Diaz ,Via Caboto  , Marina Sant Elmo  Pista di Su Siccu , Via Tramontana ,Via Favonio, Via S'arruloni , Viale Poetto , Via Lungo Mare Poetto , Pista ciclabile lungo mare di Quartu S.Elena , Viale Colombo Quartu S.Elena .

Tutto all'insegna dell'amicizia, con tante biciclette illuminate ed in osservanza del Codice della Strada. Niente caos o disturbo agli altri utenti della strada.

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli. Questo perchè il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudent,i quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarne al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

fonte: http://www.comunecagliarinews.it/news.php?pagina=7795
« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 05:45:51 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2012, 12:12:58 pm »


L’Associazione Città Ciclabile Onlus di Cagliari sta da anni portando avanti tutta una serie di iniziative volte al miglioramento della mobilità sostenibile in generale e mobilità ciclabile in particolare.
Finalmente, dal 19 novembre 2012, come comunicato ieri dall Ing. Carlo Poledrini Direttore Generale dell’ARST nella tavola rotonda al Festival Scirarindi alla Fiera di Cagliari inizierà ufficialmente il trasporto delle biciclette nella nostra Metro, riteniamo possa diventare una data molto importante e considerarla a pieno titolo un’altra battaglia vinta, dopo anni di richieste ed iniziative, grazie alla collaborazione della nuova Amministrazione Comunale e alla buona disponibilità da parte della Dirigenza della società regionale trasporti A.R.S.T. che gestisce il servizio.

Dal 19 novembre sulla metro di Cagliari e per il primo mese anche gratuito, si possono trasportare n° 2 biciclette su ogni tram, ad esclusione delle ore 7,40 alle 8,40, dalle 12,30 alle 14,00 dei giorni feriali del periodo scolastico.
Ogni ciclista può portare con se una sola bicicletta, per la quale dopo il primo mese gratuito dovrà pagare un titolo di viaggio uguale al proprio. Mentre per le biciclette pieghevoli poste all’interno di un’apposita sacca o comunque rientranti nelle dimensioni cm (110x80x40), sono considerate alla stregua di bagaglio a mano per il quale è previsto il trasporto gratuito; possono essere trasportate sino ad un massimo di 1 bicicletta per ciascun proprietario.

La bici sul tram rimane sotto la stretta sorveglianza del proprietario, a cui è in capo la responsabilità civile per i danni causati dalla bicicletta a cose o persone durante il tragitto. I bambini sotto i 12 anni possono trasportare la bicicletta SOLO se accompagnati da un adulto.

L’incarrozzamento delle biciclette deve avvenire esclusivamente dalle porte a due ante contrassegnate dall’apposito pittogramma, devono essere appoggiate alla parete nello spazio appositamente riservato e contrassegnato dal pittogramma della bicicletta.

Riteniamo questa iniziativa molto importante, anche in prospettiva dell’apertura delle nuove tratte della linea che dal prossimo anno collegherà in un senso il paese di Settimo S.Pietro, che con le nuove piste ciclabili in programma permetterà il collegamento con i paesi vicini. Nell’altro senso collegherà la cittadella universitaria e il Policlinico universitario, che a sua volta con le piste ciclabili sarà raggiungibile in poco tempo dal paese vicino Sestu. In definitiva permetterà ai cittadini dell’hinterland Cagliaritano di uscire da casa in bicicletta, raggiungere il tram, portare la bici a bordo arrivare al centro di Cagliari, girarsi la città, andare a lavoro, farsi gli acquisti e rientrare al loro paese sempre in compagnia della loro cara bicicletta.

fonte: http://www.ufficiostampacagliari.it/news.php?pagina=7842
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2012, 01:25:45 pm »
In questo caso, a differenza di come è stata formulata la norma dalle FFSS, si capisce senza ombra di dubbio che la sacca non è necessaria, purché le bici siano piegate e rientrino in quelle dimensioni. Giusto?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2012, 02:51:53 pm »
Indeciso ho scritto all'ARST, vediamo cosa mi rispondono.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cagliari - incontri
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2012, 12:15:00 pm »
Mercoledì 21 novembre Piazza Giovanni XXIII incontro alle 20:15 partenza ore 20:30 a Cagliari.
Ogni mercoledì l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

QUESTA SETTIMANA SI RITORNA A CAGLIARI! Pizzeria il Drago in Via Giudicessa Elena

Percorso
Piazza Giovanni XXIII, Via dei Giudicati , Via Campania ,Via Liguria , Via Ismirrionis , Via Abruzzi ,Via is Cornalias ,Via Cadello ,Via Campania ,Via Liguria , Via Baccaredda ,Via Farina ,Via Dante ,Via Cavaro , Via Palestrina,Via dei Conversi ,Via dell'Abazia ,Via Stoccolma ,Via Berna ,Via costantinopoli , Via dell'Abazia , Via dei Conversi,Via Tuveri,Via Dante ,Piazza giovanni  XXIII ,Via dei Giudicati ,Via Giudicessa Elena .

Tutto all'insegna dell'amicizia, con tante biciclette illuminate ed in osservanza del Codice della Strada. Niente caos o disturbo agli altri utenti della strada.

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli. Questo perchè il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudent,i quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarne al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.
 
fonte: http://www.comunecagliarinews.it/news.php?pagina=7852
« Ultima modifica: Novembre 20, 2012, 01:48:48 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: