Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 8380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabaku-no-Sasori

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Salve a tutti!
« il: Luglio 26, 2012, 07:42:18 pm »
Salve a tutti, innanzitutto, ringrazio lo staff per aver accettato la mia richiesta di adesione.
Mi presento mi chiamo Ciro e abito in provincia di Napoli:
Allora sono qui perchè da poco mi sto interessando al mondo delle pieghevoli, e quindi mi chiedevo se potevo avere qualche dritta sul mio primo acquisto.

Un saluto
Ciro

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Salve a tutti!
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2012, 07:56:29 pm »
Ciao e benvenuto!
Innanzitutto devi sapere che utilizzo ne farai, ovvero la userai da sola o in abbinamento ai mezzi pubblici? Spulciando tra le pagine del forum, nella sezione modelli in vendita, troverai le caratteristiche di molti modelli. Se il budget non é un problema puoi cercare tra i modelli dahon, brompton o tern. Se invece non vuoi spendere molto x la tua prima pieghevole, puoi orientarti verso i modelli entry level come la hoptown 5 del decathlon o l`atala folding (siamo intorno ai 300 euro). Se hai bisogno di altri consigli siamo a tua disposizione!

Buone (future) pedalate!!!!!
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Sabaku-no-Sasori

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2012, 08:08:32 pm »
Grazie mille per il benvenuto.
Beh il motivo principale per la quale ne vorrei acquistare una è semplificare il tragitto per andare a lavoro, userei la bici in abbinamento all'auto, evitando metà strada sempre trafficata e risolvere anche il problema parcheggio che a Napoli è un tasto dolente.
Quindi come entry level mi consigli la Hoptown 5 di decathlon, ammetto che devo fare un bel sacrificio per acquistarla, però d'altro canto non vorrei nemmeno acquistare un prodotto scadente.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve a tutti!
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2012, 09:43:02 pm »
Ciao Ciro e benvenuto. :)
La spesa della Hoptown si ripaga in fretta se la si usa per andare al lavoro, con tutto quello che ti fa risparmiare di benzina e usura auto.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve a tutti!
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2012, 09:50:38 pm »
Ciao Ciro e benvenuto. :)
La spesa della Hoptown si ripaga in fretta se la si usa per andare al lavoro, con tutto quello che ti fa risparmiare di benzina e usura auto.
Mario
P.S. La traduzione è forse spina/pungiglione del deserto?
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve a tutti!
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2012, 09:51:37 pm »
A proposito: la traduzione è forse spina/pungiglione del deserto?
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Salve a tutti!
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2012, 10:06:56 pm »
Skorpione del deserto x me

E comunque はじめまして, 蠍 さん
« Ultima modifica: Luglio 26, 2012, 10:08:54 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Sabaku-no-Sasori

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2012, 11:23:49 pm »
Bah ragazzi "sasori è il nome di un personaggio di un manga di kishimoto "naruto" e la sigla "sabaku no" sta per "della sabbia", quindi Sasori della sabbia, anche se poi il personaggio in questione viene chiamato "akasuna no Sasori cioè sasori della sabbia rossa, ma mi piace più sabaku,

Per quanto riguarda la bici, in effetti  usandola per andare a lavoro mi conviene, l'unico freno che mi tiene è il periodo lavorativo che forse non andrà oltre metà settembre quindi sono un po' combattuto , anche se poi mi piacerebbe usare la bici anche per svago, però se è solo per divertimento poi entra in gioco il problema dei soldi spesi, ch pizza ragazzi!! :D

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve a tutti!
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2012, 11:34:18 pm »
Ah ecco, leggendo dal cellulare con Tapatalk mi ero perso un pezzo di nickname. ;D
Comunque penso che anche se ti dovesse servire fino a settembre poi anche in futuro troverai modo di sfruttarla, con altri lavori etc, con le pieghevoli è sempre così.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sabaku-no-Sasori

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2012, 12:04:40 am »
tu dici? e forse non hai tutti i torti...ascolta per quanto riguarda la hoptown, tu intendi la "5"? io ora sto guardando sul sito di decathlon la 5 cappuccino, e c'è qualche commento negativo, tu che mi dici in merito?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve a tutti!
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2012, 08:07:01 am »
Sì intendevo la 5, io ho la 20 che è identica, era il vecchio modello con portapacchi (che ho tolto, pesava un accidente!) e borsone.
Lo so, ci sono dei commenti negativi, se ti spulci la sezione Decathlon ne troverai anche qui, ma la gran parte delle esperienze sono positive. Secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo, poi è normale che chi ha avuto un problema è più stimolato a scrivere un commento essendo incazzato, mentre chi non ha nessun problema solitamente si limita a pedalare giocondo...
Indubbiamente può capitare di beccarsi la bici con dei difetti, però almeno si può contare sull'assistenza Decathlon, loro se vedono che c'è realmente un difetto tendono a non fare storie  e sostituiscono subito la bici, o riparano il difetto.
Poi trovi anche la Hoptown 7, col cambio integrato nel mozzo e qualche componente di fascia migliore, ma costa ben 200 euro in più e non mi sento di consigliartelo...
Altrimenti valuta sempre dal Decathlon la B'Fold, il modello con le marce, che costa 100 euro in meno, ma da quel che leggo dai commenti qui oltre a essere più economica come componenti etc (e questo ci sta, costando di meno) dà anche più problemi.
Altrimenti la Atala folding a 6 marce, ma assolutamente solo se conosci un biciaio di fiducia che poi ti cambia la corona con una più grande (c'è una discussione qui su questa operazione, nella sezione modelli), altrimenti pedali come un disperato e vai sempre piano...
Che Santa Graziella possa ispirarti nella scelta più giusta per te. :)
Mario
« Ultima modifica: Luglio 27, 2012, 08:12:08 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Salve a tutti!
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2012, 08:26:09 am »
Io la HT5 ce l'ho da qualche mese e con quello che ho risparmiato di benzina me la sono già ripagata. A mio avviso é la migliore entry level. Una pieghevole che puoi sfruttare tranquillamente anche per la svago e per fare anche piccole commissioni. Fai conto che io la uso in abbinamento alla metro e la trovo molto comoda. Per quanto riguarda i commenti negativi sono d'accordo con hopton...chi ne é soddisfatto pedala allegramente, chi non lo é (una minoranza secondo me) ne parla male.
Facci sapere su quale modello cadrà la tua scelta...e ricorda, prima acquisti prima avrai il coro.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Salve a tutti!
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2012, 11:17:03 am »
Benvenuto!
Confermo quello che dice intermodale: con quello che ci risparmi di benzina ti ripaghi buona parte della bici. Tieni presente che in caso tu voglia rivenderla, le pieghevoli hanno ora un mercato decisamente favorevole, e il più delle volte passa poco tempo e l'usato tenuto bene si rivende senza particolari problemi.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:Salve a tutti!
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2012, 12:11:00 am »
Ciao!!!
benvenuto nel fantastico mondo delle pieghevoli.

io, come te, sono entrato in questo mondo con il modello base del deca la bfold 20 e devo dirti che mi trovo bene, anche se è piuttosto pesante e ingombrante da chiusa.

Direi che per quello che ci devi fare tu ( in abbinamento all'auto) va piu' che bene.... e te la cavi con circa 140 ?!!
Per iniziare va bene... poi se ti appassionerai ( come me) potrai passare ad un modello piu' performante!
ciao ciao

Offline Sabaku-no-Sasori

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2012, 11:38:41 am »
Grazie a tutti per il benvenuto e per avermi risposto nel topic!!

Tags: