Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un saluto a tutti  (Letto 3188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Un saluto a tutti
« il: Agosto 18, 2012, 01:03:42 am »
Come si conviene come primo messaggio mi presento. Scrivo da Genova, città un po' ostica per le bici, sia perché è tutta un sali e scendi sia perché ha praticamente zero piste ciclabili, quindi per usare la bici devi avere una dose di "anti pigrizia" superiore alla media. Sono un pieghevolista (ho una Dahon Speed P8 rossa di cui sono particolarmente orgoglioso) che è giunto alla decisione di avere una bici pieghevole dopo il furto subito della precedente bici che era elettrica (ebbene sì, anch'io ero pigro). Inizialmente la pieghevole per me fu la scelta obbligata per poter evitare altri furti ma poi è scattata immediata la passione, nonostante la mia stazza di 1,90 per quasi 100 kg la trovo di una comodità straordinaria e molto meno faticosa da usare delle mie precedenti bici con ruote da 26" o 28". Dal 2006 realizzo un sito sulla mobilità pubblica su rotaia nelle città e tra le città: www.cityrailways.it, magari qualcuno di voi lo conosce. La mia passione per le città moderne, con tanto verde, con poche auto e tanti mezzi pubblici elettrici e molte piste ciclabili mi ha sempre impegnato nella vita di tutti i giorni (non ho l'auto, giro a piedi, con la bici e/o il trasporto pubblico e cerco d'inquinare il meno possibile) e nella comunicazione, con il sito di cui vi ho accennato e scrivendo in diversi forum (e ho appena aperto un forum sulla città di Genova a 360°). La comunicazione è il mio lavoro principale: sono giornalista e graphic designer specializzato in riviste cartacee ed elettroniche per siti e tablet, il prossimo anno saranno 20 anni che faccio questo lavoro e quindi penso di aver accumulato una discreta esperienza avendo realizzato decine di riviste ed essendo stato editore diretto di due. Attualmente ho in cantiere un progetto per una pubblicazione dedicata ai ciclisti urbani con un grande spazio dedicato alle bici pieghevoli. Ho sempre cercato di unire le mie passioni al mio lavoro e anche questo progetto va in questa direzione. Vi spiegherò meglio nel topic più consono. Un saluto e ci ritroveremo presto in qualche discussione su questo bel forum.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Un saluto a tutti
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2012, 09:13:15 am »
Benvenuto doppiamente, vista la tua attività
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Un saluto a tutti
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2012, 10:55:22 am »
Benvenuto.
Ho dato una occhiata al tuo sito... interessante il mondo dei treni.  ;)
Complimenti per la tua passione.
Ben vengano nuove idee per sviluppare ulteriormente la realtà pieghevole.

... e se ti va....


cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline rais

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto a tutti
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2012, 02:15:41 pm »
belin siamo sempre di più ;)

Tags: