Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: intro...  (Letto 2059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BREEZE

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +1/-0
intro...
« il: Agosto 28, 2012, 01:06:44 pm »
Ciao a tutti,
mi avvicino al mondo "pieghevole" per necessità, appassionato ciclista "standard" da sempre.
E vi chiedo subito la cortesia di darmi delle dritte per capirci qualcosa: città Milano, altezza 1.78, uso per spostatamento quotidiano casa-treno / treno-ufficio (3 km totali), fondo asfalto (strada-marciapiedi), pendenza nulla, saltuario possibile utilizzo anche in autobus-metrò-tram....quale scegliere...come orientarmi (oppure da quale stanza mi conviene partire?)?!?!?!
Ho trovato sulla rete delle comparative (altroconsumo 2009, wired 2011) ma mi sembrano poco esaustive...dove potrei trovare nel forum qualcosa del genere?

grazie a tutti da subito ed alle prossime  ;)
fabrizio

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:intro...
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2012, 01:20:50 pm »
Ciao e benvenuto

nella sezione domande, idee, consigli, riflessioni,.. trovi svariate richieste analoghe alla tua: potresti iniziare da lì per capire un po' meglio quale può fare al caso tuo.
Qualche prova comparativa è presente anche qui sul forum, ma solo per modelli con caratteristiche simili.
Come avrai modo di scoprire infatti , nella famiglia delle pieghevoli, ci sono molti modelli con caratteristiche differenti che le rendono più o meno idonee agli utilizzi e percorsi che si devono affrontare.

Buona lettura e chiedi pure se hai bisogno di chiarimenti.  ;)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:intro...
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2012, 03:14:25 pm »
Oltre a guardare alle più blasonate e/o diffuse per il tipo di percorso che fai puoi prendere in considerazione anche la Strida.
Per una comparativa puoi fare un salto alla stazione delle biciclette a San Donato che pare tratti diversi modelli.
Ciao e benvenuto!

Tags: