Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 4391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Ciao a tutti
« il: Novembre 03, 2012, 09:58:14 pm »
Ciao a tutti!

Sono nuovo, e sono qui per presentarmi! :D

Ho scoperto il vostro forum sulle bici pieghevoli alcune settimane fà, mentre cercavo alcune informazioni su di un oggetto strano che avevo visto in un video su YouTube (che poi si è rivelato essere una Brompton!).
Il video che stavo guardando era ambientato a Londra, e trattava di furti di biciclette; poche settimane fà infatti sono stato derubato della mia amatissima Mtb, una front decathlon dal basso valore economico, ma alto emotivo dato ci ho fatto un sacco di tour, c'ho attraversato l'appennino e fatto tante amicizie.  :'(
La stavo usando da quasi 3 settimane per recarmi a lavoro, al termine delle quali mi sarebbe poi scaduto il contratto di lavoro e l'avrei sostituita con una city bike classica, ma non ho fatto in tempo.. La chiudevo con 2 lucchetti tubolari da moto (3 anni di Università a Ferrara insegnano..) ma ho scoperto poi a mie spese che nessun lucchetto al mondo è invulnerabile.  :-\

Ben lungi dal voler abbandonare le due ruote per recarmi a lavoro, ho quindi capito che l'unico modo per non farsi rubare la bici sotto casa, in stazione, o a lavoro, è piegarla e portarsela con sè al sicuro!

Inutile spiegare come sia rimasto affascinato sin da subito dalle Brompton.. al momento però non me la posso permettere, ma un giorno la avrò!  8)
Per entrare nel mondo delle pieghevoli penso di aver già individuato la mia prima bici, una Hoptown del decathlon (la sto cercando usata..), la userò per recarmi da casa alla stazione dei treni, quindi dalla stazione a lavoro e viceversa la sera. Mi sembra un buon modello per iniziare..

Mi farò vivo presto quindi, non appena inizierò la mia avventura in intermodalità!  ;D
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2012, 09:58:15 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2012, 01:03:14 am »
Rieccomi qua!  ;D
A soli 2 giorni dalla mia presentazione sono diventato un bicipieghevolista a tutti gli effetti!  8) 8)

Sono riuscito a trovare una Hoptown 7 di seconda mano.. Da bravo biciclaio popolare domani ci metto subito mano con regolazione dei freni, del cambio nexus, misure, lubrificazioni ecc..  ::)

Come primissima impressione (provenendo dal mondo moutain bike 26") devo dire che mi aspettavo che i giunti fossero peggio, invece vedo delle belle saldature e le parti combaciano da chiuse e non ci sono "giochi"; la chiusura/apertura completa (con perni dentro gli incastri) prevede almeno 2 bestemmie a volta (che i video di presentazione non mostrano), ed i 14kg di peso sono una mostruosità rispetto l'idea che avevo (x ora..).. ma che soddisfazione guidarla però, è un giocattolino!  ;D

.....quasi quasi un giretto in montagna glielo faccio fare......  :-X

Domani una foto, col battesimo.. :D
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2012, 01:14:30 am »
Complimenti e benvenuto nel tunnel pieghevole!
Credo che "kittata" a puntino anche in montagna ti sorprenderà!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Ciao a tutti
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2012, 02:36:45 pm »
Benvenuto e aspettiamo le foto del tuo bolide!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Ciao a tutti
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2012, 01:38:28 am »
Benvenuto!!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:Ciao a tutti
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2012, 10:37:16 pm »
Eccola qui
X il momento l'ho solo pulita, unta e settata a dovere.. e la foto è fatta al volo in casa e non è un gran che



Sono già in arrivo i copertoni nuovi, inoltre sto cercando un campanello decente (x spostare i pedoni dalle piste ciclabili), dei catarifrangenti per le ruote un pò più carini, ed un borsello sottosella stile "Brooks" per 1 camera d'aria di scorta ed il tool degli attrezzi; alle modifiche seguiranno altrettante foto fatte bene nella sezione giusta!  ;D
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Tags: