Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento e vi dico cosa cerco  (Letto 4943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simostatics

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Mi presento e vi dico cosa cerco
« il: Novembre 05, 2012, 09:57:45 am »
Ciao a tutti,

sono Simone 23 anni di Milano-precisamente Parabiago vicino a Rho. Sono alla ricerca di una biciclettina piegabile da utilizzare per potermi spostare per Milano per giungere in ufficio. Dovei fare circa 2 km ogni giorno e la bici deve essere trasportata in treno e metro(orari di punta quindi abbastanza affollate).
C'è qualcuno che può aiutarmi? Ci tengo a precisare che non voglio spendere una cifra esagerata(sono uno dei tanti neolaureati che stanno svolgendo stage :-\). Il modello deve essere trasportabile e montabile facilmente e soprattutto in buone condizioni cioè non grazielle di inizi 900.
Magari queste precisazioni sono antipatiche e mi scuso però nei passati annunci che facevo mi arrivavano proposte indecenti.

Io aspetto contatti e consigli.
Grazie a tutti e un cordiale saluto.

P.s: cerchiamo di promuovere un modello olandese dove tutti i treni sono dotati di portabici e giungere sul lavoro in bicicletta è la normalità non come qui che quando ti vedono salir in treno con una bici il pensiero comune è : nooo ECCO UNO CHE OCCUPA PIù POSTO!!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento e vi dico cosa cerco
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2012, 09:57:45 am »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Mi presento e vi dico cosa cerco
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2012, 12:22:59 pm »
Benvenuto!
Che budget di spesa hai più nello specifico? Così vediamo cosa poterti consigliare su quel prezzo.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Mi presento e vi dico cosa cerco
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2012, 12:33:45 pm »
Ciao e benvenuto!

Frequento i tuoi stessi mezzi pubblici, pedalo nella stessa città e sono stato a lungo stagista sottopagato anche io, quindi posso capire bene le tue esigenze.

Se pedali solo per quei 2 Km in piena Milano ti consiglio una decathlon b'fold 20" (149,95 euro).
E' compatta da piegata e ha una sola velocità pienamente soddisfacente per l'uso milanese.

Se vuoi la possibilità di pedalare su percorsi più lunghi o dove sono presenti tratti in salita o tiratone in piano, ti consiglio una decathlon b'fold 5 (199,95 euro) che ha il cambio e i parafanghi.


A mio parere per iniziare non ti serve altro, in seguito vedrai se passare a modelli di altra fascia.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Mi presento e vi dico cosa cerco
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2012, 01:03:55 pm »
Per il tipo di utilizzo ti consiglierei la Strida.......... siamo però un po' fuori budget a meno che non riesci a trovarla usata.

Offline simostatics

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento e vi dico cosa cerco
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2012, 10:30:31 am »
Ragazzi ma che bel forum!!!Grazie dei consigli prima di tutto :)
Diciamo che come budget voglio star sui 150. I modelli Decathlon li ho visti e lascitemelo dire sono delle barche: necessito di un modello con cerchi da 16. Sui mezzi pubblici all'orario di punta faccio fatica a salire io-figurarsi con una bicicletta pighevole a parer mio di grandi dimensioni.

Dite che è una cosa fattibile trovare col mio budget una bicicletta usata di ridotte dimensioni?onestamente non mi interessa la marca-i fattori discriminanti solo:ridotte dimensioni, trasportabilità e velocità di montaggio.

Aspetto contatti.
Grazie.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Mi presento e vi dico cosa cerco
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2012, 10:56:32 am »
Benvenuto!
Con quel budget per una 16" non è facile, puoi provare su ebay se trovi una born2ride o una scamper,
ma ci devi lavorare su per la messa a punto, e comunque sono prodotti molto economici.
Oppure qui
http://www.ebay.co.uk/itm/16-Brand-New-Folding-Bicycle-Bike-6SP-SHIMANO-16SF05P/310365469985?ssPageName=WDVW&rd=1&ih=021&category=33503&cmd=ViewItem
con 99 sterline più trasporto te la caveresti, e sembra migliore delle prime due che ti ho indicato, anche se pesa un botto!


Io però ti consiglierei di fare uno sforzo in più ed arrivare a 250 euro per prendere l'atala 6v.
E' in alluminio, quindi più leggera, e usa componentistica migliore, è facilmente upgradabile e se fai un "cerca" trovi anche diverso materiale per sognare qui sul forum! :)
Buona scelta!
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 10:58:50 am by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Tags: