Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cucù  (Letto 5426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline srinivasa

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Cucù
« il: Novembre 15, 2012, 12:18:38 pm »
Ciao a tutti... primo post per presentarmi al gruppone.

Faccio i complimenti a tutti ed ai moderatori/curatori che,da esterno, mi sembra facciano un lavoro eccelso.

Grazie alle letture fatte sfruttando il sito ho imparato molto e mi sono alfin deciso ad acquistare la mia prima pieghevole (Oyama St.James) [scommetto che riuscite ad indovinare dove l'ho comperata in meno di un nanosecondo :-) ].

Grazie dei consigli (subliminali ? :) ) e buone pedalate a tutti !




Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Cucù
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2012, 12:18:38 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cucù
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2012, 12:30:06 pm »
Benvenuto, namasté  :P

da quale città o paese pedali?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Cucù
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2012, 12:35:53 pm »
ciao, benvenuto.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Cucù
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2012, 01:10:54 pm »
Bienvenido!!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Cucù
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2012, 01:29:36 pm »
Benvenuto  e complimenti per l'acquisto
E' un peccato che le Oyama non siano più distribuite e se ne trovino solo un paio di modelli dal solito Chainreaction (indovinato?).
Purtroppo anche contattando i distributori europei indicati sul sito ufficiale non si ottengono risultati: diversi non sono più dealers di questo marchio.

Offline srinivasa

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cucù
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2012, 07:16:09 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto !

Per la serie "ti piace vincere facile": il sito misterioso è esattamente C^2 il primo ad aver indovinato vince una cronoscalata del Bondone da fare sotto i 65' (e se son stato buono).

L'acquisto della St James è stato ponderato sulla scorta delle informazioni fornite da questo ottimo forum, mediando con le mie personali esigenze ed un poco d'esperienza ciclistica, ma non bicipieghevolistica.

Da poco è nata la necessità di muovermi utilizzando il BiTreBi, essere mitologico formato per 2/3 da una bici ed 1/3 da un treno... teribbbbile.

La soluzione iniziale è stata quella di usare una BDCtuttaintera da trasportarsi sfruttando le comodissime, pulitissime, spaziosissime ed un sacco di altri issime, carrozze appositamente pensate per il trasporto bici sui regionali/interegionali.

Solo che, per usare un eufemismo, la suddetta soluzione s'è ben presto rivelata poco praticabile e per una lunga teoria di motivi.

Ergo ho ripiegato (eh, dico... che doppio senso, nevvero ? ;-) ) su una pieghevole che fosse di ingombro minimo, ma con "prestazioni" accettabili... che ovviamente verranno modificate in corso d' opera perché un vero bciclettaro non può certo ridursi ad una rapportatura da signorine, tzè, tzè ! :-)

Grazie ancora per il benvenuto !

PS: s'è capito da 'ndo scrivo ? ;-)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Cucù
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2012, 08:03:47 pm »
Io non l'ho capito da dove scrivi, però scrivi bene.  :D  Benvenuto anche da me, un tuo collega fruitore del BiTreBi. E mi raccomando, documenta con delle foto le future modifiche.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline srinivasa

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cucù
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2012, 07:00:05 am »
Io non l'ho capito da dove scrivi, però scrivi bene.  :D  Benvenuto anche da me, un tuo collega fruitore del BiTreBi. E mi raccomando, documenta con delle foto le future modifiche.
Mario

Aridanke per i compliments, tra tutti gli altri li ho graditi... hem... certo, certo, documenterò tutto ! Nel mentre documento l'attesa... un po' come nei notturni di Chopin, anche in questo caso è importante saper suonare gli "spazi vuoti" ;-)

PS
La soluzione per il problema "provenienza" la posta Gianni, non può che rispondere "la Susi"...

Offline srinivasa

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cucù
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2012, 12:17:34 pm »
St James arrivata... è davvero uno spettacolo... un po' pesantina, oh io vo in giro con bdc in cartonio sub 6kg, ma davvero ben fatta !

Spero di avere un poco di tempo (con luce diurna, possibilmente) per scatatre qualche foterella.

PS: ChainReaction è davvero un passo avanti come customer-satisfaction... insieme alla bici anche borraccia, piccola sacca-zaino, chiave inglese per smontare i pedali, pedali di riserva e attrezzino multipurpose con chiavi/cacciaviti !

Tags: