Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"  (Letto 4417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« il: Dicembre 14, 2012, 08:41:22 pm »
 :) Ciao, mi chiamo antonio e ho trovato questo interessante forum cercando nel Web una bici pieghevole.
Grazie per il supporto tecnico!
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2012, 08:41:22 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2012, 08:48:30 pm »
Benvenuto Antonio, io sono di Lecco e lavoro a Monza, quindi imperverso per la Brianza tutti i giorni con treno + pieghevole.  :D
Se hai bisogno di informazioni, consigli etc. noi siamo qui. Hai già preso una pieghevole o sei in fase esplorativa?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2012, 09:11:44 pm »
Un ciao anche da me...bazzico in Brianza anche io....
Soffri e sii grande....

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2012, 07:20:46 pm »
Ciao e benvenuto! ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2012, 02:12:17 pm »
Grazie per la risposta e per la cortesia; non ho ancora una pieghevole ma ne sto cercando una, il mio budget max è di 300€.
Sono orientato su 20" di ruota, cambio, con custodia e non troppo pesante, eventualmente anche usata.
Purtroppo la hoptown non è più disponibile (poi ora senza portapacchi e custodia) e la land rover lite in alluminio non è commercializzata in Italia.
Cosa consigliate?
Saluti a tutti  :)
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2012, 05:45:57 pm »
Per quel budget puoi considerare la Atala Folding 6v e poi fai fare dalla Stazione delle Biciclette a San Donato la modifica della corona mettendone una più grande, altrimenti pedali con l'effetto criceto. È una modifica che ha fatto Peo, trovi tutti i dettagli sul topic apposito qui sul forum (ora sono dal cell., ma comunque lo trovi nella sezione "altri modelli" oppure dal comando ricerca). Però tieni conto che la Atala ha ruote da 16", magari provala prima. Se la devi portare sui treni in Brianza forse ti conviene anche: la Atala è piccolina, e i treni sono sempre superaffollati...
Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente di budget simile sono la B'Fold del Decathlon, ma la 6 marce non si trova più facilmente, e inoltre chi la possiede dice che la qualità è parecchio inferiore alla Hoptown, e sempre dal Decathlon la Tilt 5 a € 349, io l'ho trovata a quello di Lissone pochi giorni fa. Ma riguardo alla Tilt ti rimando alla apposita discussione dove sono espresse alcune perplessità che molti utenti del forum hanno su questa bici. Poi vedi tu, tieni conto che sono cose un po' soggettive...
La custodia la trovi facilmente a parte, della Dahon. Quella della Hoptown era comunque una mezza schifezza, parlo per esperienza personale...
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2012, 05:47:41 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline freetime

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un saluto dalla Brianza a tutti i ciclisti "pieghevoli"
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2012, 07:47:06 pm »
Grazie per la gentile e pronta consulenza.
Ora ho altri elementi utili alla ricerca.
Ciaooo  :)
Antonio
Land Rover City Lite 20" ...what else?

Tags: