Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)  (Letto 10680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
--- ADMIN ON

segnalo:

fanale anteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2034.0

Pareri estetici e tecnici visibilità Brompton
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5127

--- ADMIN OFF


Ho visto che nel sito di bikingdays vendono un fanale posteriore a led che va giusto a sostituire il catarinfrangente di serie.
Lo trovo geniale, qualcuno c'è l'ha? Come si trova?

Grazie
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2015, 05:01:01 pm by occhio.nero »
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Fabio

  • Visitatore
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2013, 10:10:32 am »
Ciao Brivido,
se parli di questa:


l'ho comprata pure io dal rivenditore di Torino insieme alla luce anteriore a tre led:


Mi trovo molto bene anche se - a dirla tutta - rimane leggermente annegata dietro il parafango posteriore (appena riesco ti faccio una foto) e fa solo luce fissa. Rimane comunque una lampada efficace ed esteticamente molto bella (sopra è riportato il logo Brompton...).

Ciao,
FAbio

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2013, 10:29:10 am »
quando puoi fammi vedere come sta per cortesia, mi sembra la soluzione meno invasiva di tutte

per la luce anteriore non vorrei mettere nulla sul manubrio, sarei più orientato a trovare qualcosa da attaccare al posto del catadiottro bianco di serie

mi rompono anche i 15 € che chiedono per il solo trasporto ma anche guardando non ho trovato da nessuna parte questo prodotto :(
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2013, 11:17:26 am »
... anch'io ho montato il fanale posteriore originale della Brommie... si incastra sposandosi benissimo sul carro posteriore ... ha un ottimo fascio luminoso rosso anche se si può usare solo in modalità fissa... integra i catarifrangenti ... appena riesco posto foto sulla mia  :)
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2013, 11:32:06 am »
grazie
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Fabio

  • Visitatore
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2013, 11:47:43 am »
quando puoi fammi vedere come sta per cortesia, mi sembra la soluzione meno invasiva di tutte

per la luce anteriore non vorrei mettere nulla sul manubrio, sarei più orientato a trovare qualcosa da attaccare al posto del catadiottro bianco di serie

mi rompono anche i 15 € che chiedono per il solo trasporto ma anche guardando non ho trovato da nessuna parte questo prodotto :(

La soluzione meno invasiva di tutte (ma anche un pò cara...) è il tubo sella Lightskin:



Gabriele (Bestiagrama) si appresta a montarlo in versione black sulla sua Brommie. Per maggiori dettagli se ne parla qui:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5127.0

Può anche essere che questo topic venga reindirizzato proprio lì...

Ciao,
Fabio

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2013, 12:56:12 pm »
no non voglio cambiare il tubo sella, mi piace di più la soluzione del fanale dedicato che si mette al posto della placca originale
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Fabio

  • Visitatore
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2013, 08:18:25 am »
Ecco la foto del fanalino posteriore:



Ciao,
Fabio

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2013, 11:00:40 am »
grazie ma son stato più veloce io a prenderlo che tu a postarlo...........hehehehe

preso e già montato ieri sera, l'ho trovato qualitativamente ottimo ed esteticamente bello, anche perchè non aggiunge nulla a quel che c'è dato che sostituisce il catarinfrangente

bell'acquisto
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2013, 02:17:13 pm »
Montato
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2013, 09:48:11 pm »
grazie ma son stato più veloce io a prenderlo che tu a postarlo...........hehehehe

preso e già montato ieri sera, l'ho trovato qualitativamente ottimo ed esteticamente bello, anche perchè non aggiunge nulla a quel che c'è dato che sostituisce il catarinfrangente

bell'acquisto

Fortunatamente il bello è soggettivo :-) io lo trovo di un plasticoso terribile. Ovviamente non sto criticando i tuoi gusti, ben inteso, sto esprimendo i miei.

Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2013, 11:31:07 pm »
Non mi offendo, ci mancherebbe, ma parliamo di un catarinfrangente con luce centrale......è senza dubbio plasticoso
:-). Nell'altra bici che ho ed in quella di mia moglie son peggio, forse è x questo che mi ha soddisfatto
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2013, 11:34:25 pm »
Tra l'altro sconsiglio prodotti simili ma non originali perché da piegata il fanalino arriva ad 1 cm da terra ed è sfiorato dal tubo sella abbattuto , quindi si rischia di montare qualcosa che poi, da piegata, non ci starà
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2013, 02:55:28 pm »
A parte l'estetica, poi di sera è ben visibile? mi pare che sia un pò nascosto dietro ai freni?
Brompton M6L 2013 white

Fabio

  • Visitatore
fanale posteriore Brompton (sostituzione, posizionamento, ...)
« Risposta #14 il: Giugno 13, 2013, 03:04:36 pm »
Tenuto conto del fatto che il punto di osservazione da un qualunque altro veicolo (ma anche a piedi) è decisamente più alto: si, è ben visibile.
Ciao,
Fabio

Tags: