Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Olympia Zip alloy 20'' 7spd  (Letto 6760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« il: Giugno 13, 2013, 02:24:26 pm »
ciao, s ealuti a tutti su questo forum.
sono un po' 'adirato' a dir poco, perchè dopo infinite ricerche qui sul web, e in giro x negozi.ho capito che meglio comprare la suddetta pieghevole da un rivenditore vicino a casa...
purtroppo costui è un ebete, nn sa nulla di come funzioni la pieghevole, ci ho provato io ma anche per la paura di rovinarla non ho osato tanto e mi ha fatto perdere solo tempo!! il manubrio è talmente grande secondo me che si impiglia ovunque in fase di piega!! ma puo' e deve stare tra le due ruote , internamente giusto?
nn ci siamo riusciti anche alzando al max il piantone del manubriosi incastrano i freni ... boh...
mi potete per favore spiegare la successione corretta del funzionamento? per chiudere/riaprire? è trasportabile una volta piegata, tipo trolley,sulle ruote, impugnano il telaio dove c'è la giuntura, dalla sella o dove?
rimane chiusa o sbatte , si apre durante il trasp.? a qualcuno è stata offerta con la sacca inclusa? prezzo? dove si puo' acquistare a buon prezzo?
Ringrazio noah75, e chiunque puo' darmi info in merito! quali sono i pro /contro di questa pieghevole? meglio stare sulla Olmo Wave anche se ha una marcia in meno e il cambio con leva/pulsante a mio avviso non un granchè pratico nè bello?? Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi...!
Lambert

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2013, 03:10:15 pm »
ciao,
prova a guardare queste istruzioni per una pieghevole a piega centrale di marca dahon.
La zip dovrebbe piegarsi allo stesso modo

Non ti preoccupare: all'inizio sembri uno scemo e ti sembra do non riuscire, ma dopo qualche volta la pieghi e la chiudi in un attimo.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue


Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2013, 03:16:50 pm »
1)  togli il cavalletto.
2)posiziona i pedali in modo che non intralcino la chiusura
3) bisogna guardare che il manubrio si pieghi internamente oppure esternamente rispetto alle ruote. Questo dipende dai modelli. Quando avevo la dahon vector, questo si chiudeva all'esterno. Sulla mia mup8 questo sta tra una ruota e l'altra.
Se non sta in mezzo alle ruote allora va piegato in fuori. Vai con calma e verifica questa cosa.
4) piegate le ruote, verifica che queste siano chiuse parallele l'una con l'altra. Così facendo,  spingi la bici partendo da sellino (e quindi non abbassi il tubo sella ma lo tieno ancora alzato)per il trasporto passivo.vedi qui


DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2013, 11:54:57 pm »
Grazie DJ, ho visto una cosa interessante nel videdo che mi hai segnalato; la Dahon ha il manubrio che  ruota (alzando le leve dei freni)prima di piegarlo in mezzo, quello dell'Olympia necessita di brugola, e inoltre mi pare + ingombrante, forse anche x questo oggi sono impazzito per metterlo in mezzo alle  2 parti del telaio!!
Grazie davvero. Domani il rivenditore dovrebbe mostrarmi leinfo che ha ricevuto dalla fabbrica, dopo aver fatto la figura dello sprovveduto! Speriamo che siano eloquenti, perchè la bici mi piacerebbe tanto, è bella e ha parafanghi, portapacchi, luci,7 marce grip revoshift, con una corona davvero grande, penso 52 denti, quindi ottima x una pedalata veloce! quello che cerco io, dopo una precedente esperienza deludente con una pieghevole acquistata sul web a 300€ ma...appena c'er aun po' discesa dovevo correrele dietro,annaspando coi pedali!! non so se mi spiego...eh eh eh. a presto, cordialmente
Lambert

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2013, 07:00:27 pm »
Di nulla! Aggiornaci sulla situazione, così magari se qualcun altro sceglierà la olimpia zip saprà come piegarla! :D
e poi attendiamo qualche foto del tuo mezzo! ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2013, 02:11:50 am »



Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2013, 02:32:46 am »





Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olympia Zip alloy 20'' 7spd
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2013, 02:52:38 am »
Sn alquanto perplesso, la prima immagine l'ho trovata in un annuncio di un privato che vendeva la zip a 250€, forse un affare, ma l'ho visto un po' tardi, eh eh eh!!
le altre sn immagini inviate al negoziante da cui ho acquistato, che come già detto nn era competente.
Ho fatto un bel giro questa sera, devo dire che l'Olympia è bella, si fa notare(anche troppo!!), sicuramente è migliore della economica innominabile che avevo prima, tuttavia come pedalata pensavo meglio, appena c'è una lieve discesa bisogna correrle dietro, "cricetare"!!
il piantone della sella è già rigato, non scorreva benissimo, e anche adesso che è stato lubrificato insomma...stessa cosa il manubrio, forse questo però l'ho graffiato io nel tentativo di piegarlo all'interno, non so. inoltre mi pare che sia piutttosto abbondante nelle dimensioni, me ne sono accorto quando l'ho infilata nel bagagliaio della Golf a fatica!!
Trovo sia meglio piegare il manubrio all'esterno, ma come vedete dalle foto q.cno l'ha inserito in mezzo al telaio, a mio avviso però è + faticoso e soprattutto alla fine è + ingombrante.
Cmq il costo è un bel po' inferiore alla + economica delle Dahon.
buona Domenica a tutti!

Tags: