Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao Alessia!!  (Letto 8258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline polly

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Ciao Alessia!!
« il: Novembre 03, 2011, 04:07:48 pm »
Ciao a tutti,

sono Alessia, quasi 24 anni studentessa universitaria e spero di diventare prossimamente una di "VOI".

Partiamo dal presupposto che non ho una bicicletta, sempre amata quando ero piccola (ne avevo una che amavo assieme al mio pallone da calcio...ihih= poi però mai ricevuta una in regalo quando sono cresciuta, adesso voglio cambiare, sono stufa dei mezzi pubblici mai in orario e sempre pieni e sempre a scioperare, e le auto non le sopporto più in questa città. Ho vissuto due anni in Veneto in una città tranquilla a livello automobile come Padova e ora tornare a Roma è da pazzi. Il parcheggio che non si trova mai, le auto in 4 fila, i pazzi per strada, i motorini più pazzi delle auto!!

Io però abito fuori Roma in provincia Nord, sulla Flaminia, non so se conoscete, e dovrei raggiungere il Policlinico Umberto I. L'idea è quella quindi di sfruttare automobile e bicicletta. Diventare intermodale e penso la scelta ricadrà in una pieghevole così da poter prendere la Metro se può servire e poter portare la bici a lezione con me, sempre che non facciano problemi i professori, ma sono così piccole che non vedo il problema.

Sono proprio una newbie, spero quindi di poter imparare tante cose qui dentro e di poter condividere le mie impressioni ed esperienza da futura ciclomobilista.

Una buona giornata a tutti quanti e scusatemi la lunghezza del post.

Alessia

Offline mbmsafari

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2011, 07:09:22 pm »
Benvenuta!!! ;D

Scegli una bici di qualità che tu possa piegare in pochi secondi e che sia poco ingombrante.
Io non le ho mai provate, ma credo che le Dahon o Brompton facciano al caso tuo,
altrimenti rivolgiti a Decathlon se vuoi spendere meno.
Cerca anche un po' di video su youtube.
Qui, comunque, non mancheranno consigli utilissimi.
Ciao e in bocca al lupo.

Offline ZeniTag

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2011, 02:59:26 pm »
ciao visto che sono anche io di roma se vuoi posso farti vedere\provare la mia bici.....
Benvenuta..... ;D

Offline polly

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2011, 03:44:15 pm »
Ciao a tutti e grazie mille per la Benvenuta.

Che bella bici hai te ZeniTag?

Io vorrei anche trovare la strada da fare per arrivare al Policlinico, mamma mia sarà un'impresa. Devo studiarmela bene. :)

Comunque ho visto che c'è un Olympia in vendita, che mi dite di questa bici?

Grazie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2011, 08:47:00 am »
1) tra le altre cose, attenta al peso  https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=100

2) ZeniTag ha una Tag Egolite https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=521
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline polly

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2011, 12:50:00 pm »
Grazie Federico.

Comunque il peso non è un problema, vado in palestra e i pesi sono la cosa di minor importanza e poi si tratterebbe di portarla su per un piano di scale all'università e due per salire a casa, nulla di impossibile.

Comunque ragazzi ho visto i prezzi online della Edelweiss, scontatissimi, ma qualcuno può darmi impressioni su questa bici?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2011, 04:08:27 pm »
mi sa chel'unico che l'ha vista dal vivo sono io.... tempo fa c'era qualcuno che la stava acquistando ma non lo abbiamo più sentito qui sul forum.

La mia impressione è stata buona, l'aspetto era solido e gradevole.... direi di un livello qualitativo a metà tra la Hoptown e le Dahon, quindi con un buon rapporto qualità/prezzo.
Mi sentirei di consigliarle, ma ovviamente ribadisco che non è il parere di un proprietario di lungo corso.

Benvenuta nel clan ed in bocca al lupo per la carriera pieghevole ! :)

Offline polly

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2011, 09:59:03 pm »
Ciao Sbrindola e grazie!

Visto che la Edelweiss si compra solo online.

Oggi comunque sono andata a vedere la Dahon, per l'esattezza ho visto la Eco3, che mi han fatto vedere anche piegata e che ho provato a sollevare. Poi c'era la vitesse7 e una senza marce con solo freno anteriore ma non ricordo il nome del modello. Ed infine una da 1500 ? bellissima, se solo ricordassi il modello anche di questa. Che pessima memoria che ho!!


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2011, 11:37:14 pm »
Quella senza marce e con solo un freno era sicuramente la Mu Uno, IMHO un bel mezzo ma decisamente troppo caro per quello che offre.

Offline polly

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2011, 12:09:55 pm »
Quella senza marce e con solo un freno era sicuramente la Mu Uno, IMHO un bel mezzo ma decisamente troppo caro per quello che offre.

Grande Sbrindola, era proprio la Mu Uno.

Bei mezzi le Dahon!! Sono proprio indecisa sull'acquisto...vado a schiarirmi le idee.

Offline polly

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #10 il: Novembre 06, 2011, 12:36:32 pm »
Ragazzi mi sta venendo una pazza idea per la testa...io sono un pò pazza!! E se prendessi una graziella usata e la portassi a nuovi fasti? Magari alleggerendola un pò? Secondo voi è fattibile? Chiedo la vostra opinione perché io ci capisco poco ancora e magari anzi sicuramente voi potrete darmi un consiglio più sensato.

Sapete mi piace fare le cose "fai da me" infatti io non vado in palestra ma ho costruito una piccola palestra nella mia camera, per la modica cifra di 40?. Ihih

Buona domenica ragazzi

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2011, 08:19:08 pm »
Una Graziella? Segnalo la discussione "graziella hi tech"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=495  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline polly

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao Alessia!!
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2011, 09:19:50 pm »
Si visto interessantissimo topic!! Grazie Federico.

Ma secondo voi è un'idea da pazzi?? Mia madre già mi dà della pazza che voglio muovermi in bicicletta...pensate voi!

Tags: