Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: quasi-nuovo pieghevolista  (Letto 4837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
quasi-nuovo pieghevolista
« il: Luglio 03, 2013, 06:48:08 pm »
Ciao a tutti e tutte! Da stamattina posso dire di essere il (si spera) felice possessore di una robusta Atala Green Bay (pagata 200 € in un negozio del mio paese). Non sono esattamente "nuovo" dell'universo pieghevole, possedendo già da gennaio una A-Bicyle, rivelatasi tuttavia inadatta alle mie esigenze.

Avevo postato poco tempo fa un topic su questo forum per richiedere consiglio circa l'acquisto...alla fine ho deciso in autonomia.

A breve posterò una recensione con le mie prime impressioni, dato che non mi sembra di aver visto il modello in questione tra quelli recensiti...spero che l'entusiasmo iniziale trovi conferma nei fatti!  ;D

Colgo l'occasione per porgere già un primo quesito: come risolvere il problema del trasporto "a mano", a parte l'acquisto di un borsone? L'idea di creare una tracolla "ad hoc" composta da una fascia robusta che si leghi (o agganci con dei moschettoni) al telaio è già stata sperimentata e risulta fattibile?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
quasi-nuovo pieghevolista
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2013, 06:48:09 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:quasi-nuovo pieghevolista
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2013, 08:39:25 pm »
Benvenuto,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:quasi-nuovo pieghevolista
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2013, 09:40:45 pm »
Benvenuto  :)
B'fold3

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:quasi-nuovo pieghevolista
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2013, 08:06:08 pm »
Colgo l'occasione per porgere già un primo quesito: come risolvere il problema del trasporto "a mano", a parte l'acquisto di un borsone? L'idea di creare una tracolla "ad hoc" composta da una fascia robusta che si leghi (o agganci con dei moschettoni) al telaio è già stata sperimentata e risulta fattibile?

hai già visto la discussione dedicata?

il trasferimento passivo, come trasportare la bici piegata
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=18.0

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:quasi-nuovo pieghevolista
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2013, 10:27:03 am »
moschettone sul telaio direi che lo puoi evitare, giusto per non solcarlo...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:quasi-nuovo pieghevolista
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2013, 09:38:05 pm »
Benvenuto ;)  :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:quasi-nuovo pieghevolista
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2013, 10:21:01 pm »
aloha e benvenuto!  :)
anche io all'inizio per il trasporto passivo , mi ero organizzato con una cinghia presa dall'ikea eper evitare di rigare il telaio , come fà notare Bestiagrama, ma avvolgevo  il telaio, tenendoci lontano l'aggancio in plastica: poi sono passato a spingere la bicicletta come un trolley e non mi è servito più.
quindi ti consiglio , per lo spostamento passivo, di vedere prima se riesci a far scorrere la bici piegata come se fosse un trolley che così ti risparmi fatica  ;)
tern link 9 frecciarossa

Tags: