Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Aspirante  (Letto 5957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferdinho

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Aspirante
« il: Aprile 21, 2014, 10:37:54 pm »
Salveee :D
É un po che vi leggo da qualche settimana ho scoperto il mondo della pieghevole, ho deciso quindi di iscrivermi al forum e soprattutto di acquistare la mia prima pieghevole :)
Sono della prov di Salerno e studio a Napoli, la pieghevole mi sarebbe innanzitutto utilissima per il tragitto casa-stazione andata e ritorno, pochi km al giorno. Ovviamente la userò anche pee il tempo libero e tutti gli spostamenti brevi. Come ho gia detto ho letto le discussioni su un po di bici e alla fine ho optato per un usato data la stringatezza del mio budget a disposizione :) . Mi piacerebbe avere le vostre opinioni su questi annunci trovati su internet di bici nella mia zona
1) http://m.subito.it/vim/88966688.htm
2) http://m.subito.it/vim/89673580.htm
3) http://m.subito.it/vim/89495635.htm   quest ultima dalla foto sembra montare dei pedali diversi e anche la canna della sella sembra diversa da quella di serie , forse mi sbaglio.
Comunque nessuna di queste ha scontrino e garanzia :/ Datemi una mano nella scelta ragazzi :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Aspirante
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2014, 10:37:55 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Aspirante
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2014, 11:20:27 pm »
Dovresti definire meglio le tue esigenze: se conti di trasportare sistematicamente la bici in treno, metropolitana o tram, allora ti conviene scartare la Tilt, che non è leggerissima ed è anche un po' più voluminosa da piegata.
Se invece conti di affrontare percorsi con salite e discese, allora il fatto che le Bfold siano monomarcia potrebbe essere un limite.
Se scegli la Bfold, comunque, io starei sulla seconda che sembra un po' meno "vissuta".

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline ferdinho

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Aspirante
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2014, 11:30:42 pm »
Ciao vittorio, si dovrei portarla con me in treno tutti i giorni, ho considerato il fattore monomarcia, nei miei percorsi non ci sono  salite a parte un breve sottopasso , non sò se sarebbe difficile pure superare quello ma non credo, cmq sono alto 1,77 per 74kg e faccio regolarmente palestra , un kg in più o in meno non penso mi cambi tantissimo, il fatto dell'ingombro invece forse è più rilevante. Cmq grazie della risposta per la seconda intendi la n°2 delle 3, o la seconda delle due bfold?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Aspirante
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2014, 11:47:57 pm »
La seconda delle tre, quella da 130€

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Aspirante
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2014, 12:19:28 am »
la terza , da 100 euro per intenderci a parte quei parafanghi orrendi (con 5,95 al deca li trovi belli)  gia si ragiona, ha pure i pedali cambiati e  considera che nuova  sta 160 euro con la sacca

oppure mercanteggia per la prima, la tilt se riesci
« Ultima modifica: Aprile 22, 2014, 12:22:09 am by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline ferdinho

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Aspirante
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2014, 10:03:16 am »
secondo voi il valore reale dei prodotti quale è? nel senso con la tilt per esempio fino a che prezzo mi converrebbe comprare, contando di riuscire a trattare ognuno dei tre prezzi delle tre bici. La bfold 70-80?

sulla terza bici,  quei pedali montati sono pieghevoli?
E quella placca metallica fissata sotto il tubo centrale davanti cos'è? mica è una specie di parafango?

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Aspirante
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2014, 10:32:49 am »
Ciao e benvenuto-
La Tilt mi piaceva un sacco, ero quasi deciso quando sono andato sul sito di Decathlon a consultare le recensioni degli utenti e sono stato dissuaso dall'acquisto. io fossi in te andrei su di una delle due bfold, anche se la terza mi pare abbia il tubo reggisella piegato, non so se è fatto così, se è un'illusione ottica o cosa. Comunque appoggio Kaligola che giustamente dice che nuova viene venduta a 160 euro con relativa garanzia.
Per il sottopasso direi che si fa, tieni presente che per poche decine di metri puoi sempre spingere...

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Aspirante
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2014, 10:58:04 am »
beh a leggere le recensioni pure della bfold 3 non è che sia incoraggiante ma è una bici buona a quel prezzo. il tubo sella è storto e quelli sono accrocchi di parafanghi , si.
i pedali non sono pieghevoli ma sicuro sono solidi, la vedo preparata per un uso tipo mtb.

per le salitine e il piano monomarcia se ci cammini poco va bene , nuova sarebbe meglio.
 la tilt contratta non è proprio un disastro. e mi sembra la meno vissuta
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline ferdinho

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Aspirante
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2014, 04:36:36 pm »
Innanzitutto grazie delle risposte , la vostra opinione per me è preziosa ;) Scusate se vi scoccio ma sono sempre più indeciso. ;D
Alla lista delle papabili si è aggiunta questa bellissima hoptown cappuccino http://www.subito.it/biciclette/btwin-napoli-89912953.htm , non ne trovavo usate ed è spuntata questa proprio ieri :D

e queste due bfold 5  http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-bfold5-napoli-89912713.htm
http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-b-twin-b-fold-5-salerno-89887853.htm

Nella mia personalissima graduatoria di preferenze al primo posto c'è questa hoptown, al secondo posto la  tilt http://m.subito.it/vim/88966688.htm e poi le bfold3 e 5.
Mi dite secondo voi la migliore, almeno tra la hoptown e la tilt, le vostre opinioni :D

Tags: