Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike  (Letto 42244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #45 il: Maggio 27, 2014, 02:16:51 pm »
Leo e Vincenzo, fermi un attimo! allora da Vigarano c'è una bellissima ciclabile che ti porta in città!
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3672-ferrara-bondeno

Ti basta raggiungerla a Vigarano pieve e prendi a destra verso ferrara. E' tutta asfaltata, lontana dalle strade dove passano le auto, alberata e che costeggia il canale di Burana.
Leo potete prendere quella che è ottima! Arriva sino in Via Modena, trafficata ma con la ciclabile a fianco che vi porta fino in stazione.

In più vi dirò che il ristorante domenica sta nella zona sud ovest rispetto alla città, quindi il vostro Icaro sarebbe in direzione. Quindi sta a voi decidere se per il pomeriggio risparmiarvi km e dopo pranzo andare al campo base o tornare in città con noi per poi ritornare all'Icaro!

Vi dirò, se volete per sabato pome/sera (so che avete la cena prenotata lì), potremmo anche trovarci! siamo un po' impegnati nel pomeriggio, ma per il resto potremmo anche vedere come fare per organizzarci!
« Ultima modifica: Maggio 27, 2014, 02:24:07 pm by ironandrew »
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #46 il: Maggio 27, 2014, 02:20:21 pm »
Io purtroppo sono reperibile............. e Ferrara è un po' troppo lontana in caso di problemi  :(
Peccato perchè conservo dei bei ricordi di quella città, sarà per la prossima volta, buon divertimento e buona mangiata!

Ma noooo Giallo!!! peccato...
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #47 il: Maggio 27, 2014, 05:18:48 pm »
.......... Si trova a Vigarano Mainarda sono 10 km dalla stazione che copriremo in relax in mezz'ora. .....

Mmmhh, relax mica tanto; da Street View mi sembrano 10 km di strada statale strettina e senza neanche uno straccio di banchina... E anche l'itinerario alternativo da Porotto per via Piopponi e via Arginoni non sembra molto meglio. Non ti conviene la pista indicata da ironandrew? sono solo 4 km dalla stazione e tutto in città...
Anche se immagino che in un trasferimento in volo da Vigarano a Ferrara siano più lunghi i tempi accessori che il volo stesso....

Vittorio


Edit: come da messaggio di ironandrew, ho scritto una fesseria: mi scuso per il "procurato allarme"
Vittorio


Vittorio! Beh di allarme me ne hai procurato parecchio  :o stavo già per telefonare all'aeroporto di Ferrara per vedere se facevano problemi ed eventualmente quante tasse di atterraggio volessero... perchè non ho ancora finito l'iter per diventare avanzato e qualche aeroporto fa problemi (per direttive ENAC, fosse per loro ci accoglierebbero a braccia aperte)... Beh meglio così allora come non detto.
Ottimo grazie Andrea per la dritta della ciclabile, mi sembrava strano che la "capitale della bicicletta" non avesse una ciclabile proprio dove serve a me  ??? ;)
Per la sera penso che staremo lì tranquilli perchè per questioni di tempo ecc è un po' che non facciamo weekend fuori, ma nel caso alla morosa le giri l'embolo e voglia fare un minimo di baldoria ti avviso per tempo!
Ora manca solo la variabile meteo, speriamo che gli astri si allineino!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #48 il: Maggio 27, 2014, 08:48:18 pm »
sorry  :-[ :-[ :-[ :-[
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #49 il: Maggio 28, 2014, 08:50:57 am »
.......... Si trova a Vigarano Mainarda sono 10 km dalla stazione che copriremo in relax in mezz'ora. .....

Mmmhh, relax mica tanto; da Street View mi sembrano 10 km di strada statale strettina e senza neanche uno straccio di banchina... E anche l'itinerario alternativo da Porotto per via Piopponi e via Arginoni non sembra molto meglio. Non ti conviene la pista indicata da ironandrew? sono solo 4 km dalla stazione e tutto in città...
Anche se immagino che in un trasferimento in volo da Vigarano a Ferrara siano più lunghi i tempi accessori che il volo stesso....

Vittorio


Edit: come da messaggio di ironandrew, ho scritto una fesseria: mi scuso per il "procurato allarme"
Vittorio


Vittorio! Beh di allarme me ne hai procurato parecchio  :o stavo già per telefonare all'aeroporto di Ferrara per vedere se facevano problemi ed eventualmente quante tasse di atterraggio volessero... perchè non ho ancora finito l'iter per diventare avanzato e qualche aeroporto fa problemi (per direttive ENAC, fosse per loro ci accoglierebbero a braccia aperte)... Beh meglio così allora come non detto.
Ottimo grazie Andrea per la dritta della ciclabile, mi sembrava strano che la "capitale della bicicletta" non avesse una ciclabile proprio dove serve a me  ??? ;)
Per la sera penso che staremo lì tranquilli perchè per questioni di tempo ecc è un po' che non facciamo weekend fuori, ma nel caso alla morosa le giri l'embolo e voglia fare un minimo di baldoria ti avviso per tempo!
Ora manca solo la variabile meteo, speriamo che gli astri si allineino!

Ok no problem! Bè per fare baldoria non siamo forse proprio le guide ideali, anche noi amiamo la tranquillità! però se vi venisse voglia di un gelato, bere qualcosa, o un preview della città in notturna (il centro storico ovviamente è molto bello anche di sera!), fateci un fischio! Per un contatto privato scrivimi pure un msg su Fb!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Giamma

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +7/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #50 il: Maggio 29, 2014, 04:06:21 am »
Con amarezza devo rinunciare , mi dispiace,  divertitevi anche per me :)

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #51 il: Maggio 29, 2014, 12:36:16 pm »
Con amarezza devo rinunciare , mi dispiace,  divertitevi anche per me :)

Nooo, peccato!!!  :-\

Riepilogo, penso a sto punto finale:

14 partecipanti:
-Sarananoo e Ironandrew (pieghevoli)
-Sammy e fidanzata (pieghevoli)
-Aviator e fidanzata (pieghevoli)
-Nicoletta,Giorgio e altri 3 loro amici (bici normali)
-Daniele,Irina, Marco (bici normali)

Visto che i foresti vengono in auto ed in aereo, l'orario 10.00 direi che può andare a tutti, non avendo legami, cose ne dite?

Fisserei il ritrovo a fianco della stazione, in quando davanti alle porte sarebbe un po' problematico visto le corsie dei bus... Quindi di fronte alla stazione, guardando l'ingresso, ci troviamo a destra, dove c'è linsegna rossa Pizzeria, vicino al parcheggio biciclette segnato in rosso qui:



Per Simone e consorte che devono parcheggiare, il parcheggio (mi pare gratuito) della stazione, si trova dietro, in via del Lavoro, qui:

http://goo.gl/maps/8RyjQ

Attraverso un sottopassaggio si entra in stazione ed uscite per il ritrovo, altrimenti dovrete fare il giro esterno prendendo a sinistra usciti dal parcheggio, facendo la ciclabile di Via Modena e Viale Po (da cui arriverà Aviator&co) e passando all'interno dei giardini dei 2 grattacieli e poi Viale della Costituzione sino al ritrovo. A voi la scelta, se non volete prendere scale o ascensori per fare il sottopassaggio ;)
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #52 il: Maggio 29, 2014, 07:09:22 pm »
preciso al millimetro!  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #53 il: Maggio 30, 2014, 07:03:02 am »
preciso al millimetro!  :)

Deformazione professionale  ingegneristica ;D

Un amico di Ferrara si toglie, quindi siamo in 13!

Le previsioni non sono male per ora, speriamo!!!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #54 il: Maggio 31, 2014, 07:46:18 pm »


Noi siamo arrivati!

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #55 il: Giugno 01, 2014, 07:37:21 am »
Grandi! A tra poco!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #56 il: Giugno 01, 2014, 01:17:35 pm »
Che spettacolo aviator, non avevo mica colto la colorazione del tuo mezzo volante!!!!


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #57 il: Giugno 01, 2014, 06:01:32 pm »
Un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti di oggi! Stupenda compagnia, sole spettacolare, temperatura ottimale (22-23 gradi) e secondo me un ottimo pranzo!
Speriamo di aver fatto divertire tutti ed aver soddisfatto le vostre aspettative! I cappellacci di zucca detto da me ferrarese doc erano super, quindi confermo di averveli fatti assaggiare veramente, non una imitazione mal riuscita! :-D
Buon rientro ad Aviator e Emy e buona serata a Simone ed Emanuela che rimarranno in città oggi.
A breve foto e video della giornata!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #58 il: Giugno 03, 2014, 12:16:07 am »
Grazie a te e a Sara per l'organizzazione, è stato un piacere partecipare all'incontro, si è svolto tutto nel migliore dei modi!

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Ferrara 1.6.14 -Raduno Folding Bike
« Risposta #59 il: Giugno 03, 2014, 12:55:56 pm »
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, a Sara e Andrea che hanno organizzato il tutto e alla citta' di Ferrara per averci ospitato!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: