Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti -GENOVA-  (Letto 8744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbarbera

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti -GENOVA-
« il: Maggio 09, 2014, 07:49:01 pm »
Ciao a tutti, sono stefania e abito a Genova ! É da natale che vorrei comprarmi questa benedetta bici pieghevole e ho sempre rimandato ( il maltempo mi ha aiutato a rimandare) però adesso mi sono decisa a fare il grande passo.
L'uso della bici é prettamente di divertimento, per fare un po' di sport, e passatempo. Non mi serve per andare a lavorare e non penso la metterò mai sopra un autobus. Diciamo che la userei da sola o in compagnia di mia figlia quasi 8enne perché tutte le volte che andiamo in bici me la "perdo" ... Lei pedala e io a piedi. Siccome mi è sempre piaciuto andare in bici , prendo la palla al balzo e mi lancio con lei anche se genova non è famosa per piste ciclabili.
Subito orientata a stressare il primo malcapitato di decatlon, da un po' vi ho scoperto e mi avete insegnato tante cose. Finalmente qualcuno di voi oggi é riuscito ad iscrivermi perché da sola non ci riuscivo.
Insomma il mio budget è sui 300 euro ... Potrei aggiungerne 100 se proprio ci fosse l'occasione e se davvero vi fossero così tanti lati positivi da giustificare 100 euro in più ( semmu de Zena :)))
- B Ford 7 da decatlon ( 1km da casa) sui 300 euro
- olmo wave ( negozio a 200 metri da ufficio) sono andata oggi a chiedere e me la da a 300,00
Mi intrigava la chiusura della tilt ( la bici sarebbe spesso, anzi diciamo sempre , caricata in auto) ma ho scoperto che ha due velocità e a genova ci sono tante salite e io non sono propriamente Coppi ...
Non sono altissima, 1,65, peso il giusto. Mio marito è un po' più alto, siamo sui 1,85 per 85 kg. Magari potrei anche prestargliela .... Se fa il bravo.
Non so che altro dirvi, avete 3 settimane di tempo perché me la regalerò il 31 per il compleanno :))))
Vado a continuare le mie ricerche ...
Ciao a tutti


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2014, 07:49:01 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline majori

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2014, 08:26:19 pm »
Benvenuta Sbarbera. io ho una bfold3 e mi trovo bene anche se  sto aspettando la nuova tilt 700 e tenermi la B fold come muletto le tre marce della tilt dicono siano sufficienti per la tosta Genova. saluti e buona scelta. ;)

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2014, 09:20:07 pm »
io spezzo una lancia per la olmo wave 20" :D su quel prezzo penso sia una bella bici oltre che dahon licensed

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4449.0
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Gabe1980

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +3/-0
R: Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2014, 09:41:19 pm »
Benvenuta :)

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

Tern Link P9 frecciarossa ... amore a prima vista :)

Offline sbarbera

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2014, 08:28:54 am »
La tilt 700 è molto bella e ha il sistema di chiusura e apertura rapito. Ma saliamo su di prezzo ovviamente. Tra poco vado a vedere la bfold 7 ... Così magari se c'è poca gente provo a chiuderla ed aprila. Ieri da Olmo, per la wave, il ragazzo aveva fatto tutto lui.
Comunque a quasi parità di prezzo, fra le due ( bfold 7 e wave 20) ,  sareste più propensi a prendere .... ?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2014, 08:49:50 am »
Benvenuta! Io propenderei per la Wave per ovvi motivi: ce l'ho e mi trovo benissimo. A quel prezzo secondo me è un acquisto più che buono.

Vai comunque a vedere anche la B.fold e scegli sulla base delle tue impressioni e valutazioni. ;)
« Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 12:54:38 pm by boccia »

Offline majori

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2014, 05:34:07 pm »
ciao Sbarbera. tra la Bfold 7 e la Olmo wave anche io preferisco la seconda sia per qualità che per la linea,poi a livello di prezzo non c"è molta differenza.  ciao continua a documentarti.

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2014, 08:55:20 pm »
ciao,
pur avendo una bfold, per quel prezzo prenderei la olmo. Ne ho avvistata una rossa a quinto e devo dire che la verniciatura dal vivo è notevole...
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline sbarbera

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2014, 10:15:40 pm »
Benvenuta Sbarbera. io ho una bfold3 e mi trovo bene anche se  sto aspettando la nuova tilt 700 e tenermi la B fold come muletto le tre marce della tilt dicono siano sufficienti per la tosta Genova. saluti e buona scelta. ;)

Ciao, quando metteranno in vendita la tilt 700? Sul sito c'è scritto ... " presto disponibile " ... Che vuol dire tutto e niente ;)

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2014, 10:27:53 pm »
Ciao Sbarbera, io ho una Olmo e mi trovo benissimo (bloccaggio manubrio a parte) faccio tutti i giorni da Ponte X a Sampierdarena e ritorno da più di due mesi ormai e m i trovo sempre meglio! :D

Offline sbarbera

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2014, 10:31:46 pm »
Ciao Sbarbera, io ho una Olmo e mi trovo benissimo (bloccaggio manubrio a parte) faccio tutti i giorni da Ponte X a Sampierdarena e ritorno da più di due mesi ormai e m i trovo sempre meglio! :D

Ciao concittadino !!!!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2014, 12:36:43 pm »
benvenuta!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline sbarbera

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2014, 06:41:23 pm »
L'ho comprata o meglio regalata per il compleanno dalla mia dolce metà !!!! Sono diventata pieghevolista anche io !!!!!
Da oggi potete anche chiamarmi Lady Wave 20

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Ciao a tutti -GENOVA-
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2014, 06:47:43 pm »
evvai!!! anch'io ho fatto partecipare il mio parentado per la mia futura bici ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: